Registrati | Persa la password?
Lunedì 30 marzo 2020, S. Giovanni Climaco

Luoghi particolari e misteriosi

Anche a Rapallo ci sono diversi luoghi e oggetti misteriosi.
Alcuni esempi? Eccoli qui.


mmistero claudiasangui


- Il cimitero degli animali- Malinconico, nascosto, suggestivo, è a pochi minuti di auto dal centro. Il posto è situato lungo la strada che porta al Santuario di Montallegro: dopo Villa Molfino, antica residenza signorile, sulla strada si può scorgere un sentiero che porta alla frazione abbandonata di Gravero. Qui si trova un piccolo anfiteatro abbandonato con varie lapidi raffiguranti gli amici a 4 zampe. Una piccola caccia al tesoro, il luogo è semisconosciuto.



- Un grande coccodrillo appeso al soffitto- È quanto si può vedere al Santuario di N. S. di Montallegro. Nell’antico edificio, edificato nel 1557, nel locale vicino alla Chiesa, in mezzo alle innumerevoli donazioni ei souvenirs (per di più oggetti religiosi e libri), alzando lo sguardo all’insù si può vedere un vero e proprio coccodrillo lungo 3 metri impagliato, probabilmente il bizzarro omaggio di un comandante rapallese reduce dall’Amazzonia, che qui lo portò quasi tre secoli addietro.


- Il fantasma di Valle Cristi- nel misterioso Monastero, costruito nel 1200 e a pochi minuti dal centro, pare che si sentano ancora, di notte, i lamenti di una suora che subì atroci agonie per opera di mori infedeli.






© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo