Registrati | Persa la password?
Martedì 18 febbraio 2020, S. Simeone

Nuovapoesia



NUOVAPOESIA CAMBIA ABITO

aggiornamento 21/04/2009
hpnp


Nuovapoesia
si rinnova, cresce, fa parlare di sé. L'"anti-sito di scrittura" ligure è uscito dall'immagine di "strani", "diversi", che gli omologhi culturali gli avevano assegnato e si avvia ad assumere un ruolo fondamentale nel panorama letterario del web nazionale. E' sufficiente navigare nel portale per accorgersi delle innumerevoli novità, ma è necessario iscriversi per superare l'apparenza formale del forum e usufruire di tutti i servizi in un'estetica gradevole e funzionale.

Il sito Nuovapoesia era stato annnunciato su questo stesso spazio il 01.07.2006 con il messaggio "Il primo sito di scrittura tigullino" poco più di quattro mesi dopo (17/11/2006) era stata fatta questa presentazione.

Era cominciato quasi per gioco, in una stanzetta di 4metriper4 e un forum da disegnare. Oggi è una realtà della scrittura online: poesia, narrativa, immagini, critica nell'arte, recensioni, associazioni, concorsi, reading, dibattiti, quanto di meglio possa offrire il Net.

Già meno di una settimana dopo l'apertura il sito si trovava ai primi posti dei motori di ricerca, e oggi sono i numeri a parlare chiaro: circa 150 iscritti "reali" e più di 20000 messaggi inseriti, 5000 opere, oltre 340mila pagine lette, superando spesso le 1000 al giorno, e quasi 200mila visitatori, il 20% delle connessioni oltre i 5 minuti, collegamenti dalla Svezia, Venezuela, Stati Uniti, Francia, Nigeria, Ungheria, Argentina, Spagna, Norvegia, Colombia, Romania, Svizzera e Regno Unito, pur essendo un sito in sola lingua italiana!
In meno di tre anni il nostro sito si è guadagnato il suo meritato posto nel web e l’immagine di un luogo pulito e sincero, orgogliosi di esserlo, con la dignità di ospitare amicizia e passione, per la scrittura. Semplicemente.


Ancora oggi, nel salutarvi vogliamo dirvi che siamo fieri di quanto scritto e di questo successo, il cui merito è unicamente vostro e di tutti i lettori e scrittori che ci hanno dato la loro stima e fiducia. Molte iniziative sono già state realizzate coinvolgendo ogni iscritto e stimolando quello scambio di conoscenze che è alla base di ogni crescita culturale e sociale. Reading, inviti, articoli e riconoscimenti ci stimolano a proseguire . Nei nostri programmi c'è un'organizzazione di supporto territoriale e scambi con siti, strutture e associazioni del settore. Altre novità sono allo studio e altre se ne studieranno e realizzeranno.

Nuovapoesia è uno spazio libero e sperimentale con una sola regola: l'amore sincero per la poesia, la scrittura e la buona educazione.
Chiunque può inserire da noi i suoi pensieri. Ci piace pensare che si venga qui per collaborare a questo primo embrione di progetto, che si entri con il giusto spirito di aggregazione, che è l'opposto di quello della community, o peggio ancora del branco, e che non si venga a far confusione, ma con l'intento di confrontarsi crescere e migliorare. Sempre. Insomma, il nostro piccolo sito, amici, sta portando un vento nuovo che speriamo contribuisca ad arricchire i nostri cuori, o ci doni almeno un sorriso di amicizia e serenità. Vi aspettiamo.


Buona scrittura a tutti.

Cristiano Sias
amministratore di Nuovapoesia




npfaceb


pokergiocaolroul


Visite totali =



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo