Registrati | Persa la password?
Lunedì 25 ottobre 2021, S. Gaudenzio

PROPOSTA DI FANTACALCIO ALLARGATO

FORUM UTURNEU, il Forum di UTURNEU
» PROPOSTA DI FANTACALCIO ALLARGATO

Nuovo post - »| - Pagine : - (Aggiorna)
126 marzo 2012 alle 10e16
BUON GIORNO A TUTTI, VOLEVO INFORMARVI CHE IL BUON ALE LOMBARDO HA PROPOSTO PER LA PROSSIMA STAGIONE DI FARE UN FANTACALCIO CON PIÙ SQUADRE TIPO FANTARIRI.
IO NON SO ASSOLUTAMENTE COME FUNZIONA MA PAOLO E FRANCIS CHE HO GIÀ AVVISATO CI POSSONO SPIEGARE IN MODO CHE POSSIAMO DECIDERE COSA FARE PER LA PROSSIMA STAGIONE.
SE NON GO CAPITO MALE SERVONO 20 SQUADRE ED E' STESSA PROPOSTA CHE GA FATTO UN PAIO DI ANNI FA,FRANCIS.
OK RAGAZZI SPUEGATECI UN PO' COME FUNZIONEREBBE.
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
226 marzo 2012 alle 13e52
Buongiorno a tutti,

il fanta è così organizzato:

20 squadre

Anzichè fare un'asta unica si fanno 2 aste da 10 squadre ciascuna, chiamiamoli girone A e girone B.

Attenzione perchè facendo 2 aste distinte capita che squadre del girone A abbiano in rosa alcuni giocatori che hanno in rosa anche le squadre del girone B.

Il campionato è all'italiana andata e ritorno tra entrambi i gironi, in pratica tutti contro tutti.

Il regolamento è differente dal nostro, sicuramente più semplice perchè non si è in 8/10 ma in 20. Lo valuterei più avanti.

Una cosa, il mercato di riparazione a inizio febbraio si sviluppa come le 2 aste di agosto, i partecipanti del girone A si vedono e fanno un'asta per i giocatori liberi del loro girone e successivamente faranno lo stesso quelli del girone B.

Intanto direi che si deve assorbire il fatto che una squadra del girone A affrontando una squadra del girone B ha la possibilità di trovarsi i cosiddetti "doppioni" in campo! Per il resto c'è tempo!

Filo e France se avete da aggiungere qualcosa fatelo!!

Ad maiora!
Sturm PI

[amigo]

274 posts

da luglio 2011
326 marzo 2012 alle 14e50
mi sembra che la tua spiegazione sia più che esaustiva...
Pole7

[de casa]

312 posts

da luglio 2011
427 marzo 2012 alle 10e21
Grazie Paolo.
Come avevo già detto a france due anni fa, questa proposta pesonalmente mi piace.
PIù SIAMO, PIù CI DIVERTIAMO.

Ora vedremo cosa dicono tutti gli altri.

Puoi dirci, se hai tempo e voglia qualcosa sul regolamento e punteggi, ed inoltre quanto mettete a testa?

Mettete solo all'inizio del campionato oppure anche durante??

Noi inoltre avremmo sempre il vantaggio di avere il sito gestito dal mitico armando, in cui tutti potrebbero essere continuamente aggiornati.

Avete un sito per Fantariri?

Ieri ho rivisto ale e secondo lui giocherebbero in tanti.

Piuttosto di noi, qualunque modalità di fantacalcio si faccia, c'è qualcuno che sicuramente non giocherà l'anno prossimo???
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
528 marzo 2012 alle 14e21
ecco qualcosa del regolamento:

Non esiste la classifica a punti, se alcune squadre a fine campionato hanno lo stesso punteggio si tiene conto della differenza reti.

La fascia punteggi per l'assegnazione dei gol è di 3 pt in 3 pt.

Es.: 66=1 gol; 69=2 gol; 72=3 gol; 75=4 gol; etc.

Le regole dei punteggi, es. gol fatto, gol subito, ammonizione, etc. è tutto uguale al ns.

I moduli: sono gli stessi del ns regolamento più il 3-6-1.

C'è il fattore campo come nel ns.

Formazione da consegnare prima del primo dell'anticipo.

Tutto qua...

E come scrisse Tacito: Corruptissima republica plurimae leges.

Sturm PI

[amigo]

274 posts

da luglio 2011
628 marzo 2012 alle 14e47
Bel regolamento. Senti giungi alla questione quote. Quanto mettete voi e con quale modalità ? Tutto subito oppure anche durante il campionato? 
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
728 marzo 2012 alle 22e57
Io personalmente non sono tanto d'accordo sul fantacalcio allargato soprattutto per una questione di "possesso" dei giocatori.
Quando compro un giocatore vorrei fosse il mio giocatore, non anche quello di un'altra squadra.

Tuttavia se proprio non ne possiamo fare a meno per me va bene, vedo com'è, sono aperto alle novità...
...se proprio non ne possiamo fare a meno
sbarassu

[patatûcco]

Chiavari

197 posts

da luglio 2011
81 aprile 2012 alle 22e39
Hai ragione Andre!
In effetti a me piacerebbe giocare in tanti ma l'osservazione sui giocatori che hai fatto secondo ne e' giusta.
Inoltre dopo riflessioni voto per giocare sempre in 10 anche perché Paolo mi ha detto CGE loro mettono 250 euro.
Cifra troppo elevata!!!
Piuttosto oggi contro:tripletta di milito (che la scorsa volta me ne ha fatti 4) doppietta di Gila e bonucci... Domenica scorsa caceres, 2 volte contro gol di chiellini...

Il fantacalcio e' così e da Vecchia volpe so che a sto gioco non ho mai avuto molto culo e 250 euro non li metto!!!

Finche' son trenta euro accetto gol contro anche da Pippo franco ma con 250 ci vuole il cul di Maccione !

Il prossimo anno non vorrei il capocannoniere ma vorrei che la mia casella gol subiti fosse come quella dello sbarassu.

Facciamo la squadra insieme Andre che magari e' la volta buona!!!

E quest'anno occhio sl finale del lokomitiv.

E' la squadra più forte.
Lo dice anche il punteggio generale
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
Nuovo post - »| - Pagine : - (Aggiorna)
Attenzione! Tutti i contenuti del forum sono copyright© dei rispettivi autori.
NonSoloTigullio non è responsabile dei contenuti inseriti dai navigatori.
Per qualsiasi segnalazione usare la pagina contatti

Nuovo post