E' online la nuova versione di NonSoloTigullio. se riscontrate anomalie usate la pagina contatti.
Registrati | Persa la password?
Estetista Chiavari
Venerdì 18 aprile 2014, S. Galdino

TUTTI " IN THE BOX" O MEGLIO PALLA NEL MUCCHIO......

Il forum di Oneranian League, il Forum di Oneranian League
» TUTTI " IN THE BOX" O MEGLIO PALLA NEL MUCCHIO......

Nuovo post - » »| - Pagine : (1) 2 - (Aggiorna)
123 gennaio 2011 alle 20e38
BUONA SERA A TUTTI, ECCO CREATO IL TOPIC PER TUTTI I COMMENTI PRE E POST PARTITA, PER LE DISCUSSIONI SETTIMANALI, E PER TUTTO QUELLO CHE I FANTALLENATORI DELL'ONERANIAN RITENGANO ESSERE DIVERTENTE ED UTILE AI FINI DEL GIOCO.

CIAO
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
225 gennaio 2011 alle 15e26
Doppietta di Di vaio e gol di lavezzi...... alla fine come sempre si pareggia..... mondo ingiusto......;)
fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
325 gennaio 2011 alle 22e14
Comunicazione di servizio:
ho visto che nella ns rosa c'è ancora Sissoko che però è stato sostituito da Migliaccio; chiedo per cortesia a Fabio o Roby se, quando hanno tempo, possono sostituirlo.
Grazie.
mojito f.c.

[pampalûgo]

113 posts

da gennaio 2011
426 gennaio 2011 alle 10e16
volevo chiedere (e so già che sarà uno sbattimento enorme) se fosse possibile pubblicare nelle rose i prezzi pagati durante le aste. in questo modo sarebbe possibile fare paragoni (magari riderci su nel vedere che il capocannoniere è stato pagato 10 mentre il tuo bomber 132) e anche vedere (in caso di scambi) quanto costerebbe la conferma per il prossimo anno
grazie ancora, sarebbe davvero bello
caled

[patatûcco]

160 posts

da gennaio 2011
526 gennaio 2011 alle 15e46
Messaggio inserito da Caled

volevo chiedere (e so già che sarà uno sbattimento enorme) se fosse possibile pubblicare nelle rose i prezzi pagati durante le aste. in questo modo sarebbe possibile fare paragoni (magari riderci su nel vedere che il capocannoniere è stato pagato 10 mentre il tuo bomber 132) e anche vedere (in caso di scambi) quanto costerebbe la conferma per il prossimo anno
grazie ancora, sarebbe davvero bello

Sì, sarebbe una bella idea...con un po di tempo io e fabio cercheremo di pubblicare anche quello nella pagina delle rose... E speriamo di riuscire a risalire ai costi di tutti... Se cmq nn verrà bene, vedremo di prodigarci ed essere più precisi per l'anno prox. Piacerebbe anche a me.
Asher

[de casa]

391 posts

da agosto 2010
626 gennaio 2011 alle 21e33
HAI RAGIONE è UNA BELLA IDEA.

SARà FATTIBILE DALLA PROSSIMA STAGIONE.

VEDRETE CHE LA PROSSIMA STAGIONE DAL PUNTO DI VISTA ORGANIZZATIVO SAREMO MOLTO SUPERIORI A QUESTA IN CUI COMUNQUE A MIO PARERE NON STIAMO ANDANDO MALE, ANZI.

L'IMPORTANTE è COME HO DETTO PIù VOLTE L'ANNO SCORSO, VEDERSI IN ESTATE UNA SERA UN MESE PRIMA DELL'ASTA PER PARLARE DI TUTTE LE REGOLE ED ASPETTI GESTIONALI.

UNA BELLA PIZZA TUTTI INSIEME COSì CI FACCIAMO QUATTRO RISATE, TANTO SE NON SBAGLIO OFFRE CHI VINCE L'ONERANIAN GIUSTO????

SCHERZO CRI!!!!

LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
726 gennaio 2011 alle 22e13
un'altra cosuccia (che rompi che sono), non mi ricordo cosa era stato deciso in caso di rinvio di una partita che però si recupera pochi giorni dopo. si aspetta vero? si da il 6 politico solo se viene rinviata oltre la domenica successiva giusto?
caled

[patatûcco]

160 posts

da gennaio 2011
827 gennaio 2011 alle 22e29
ho pagato la coppia della samp la bellezza di 235 crediti...e di certo non la smantellerò!!!cassano - pazzini, nonostante tutto qui resterete indivisibili!!! ...almeno qui... :(
caled

[patatûcco]

160 posts

da gennaio 2011
915 febbraio 2011 alle 13e40
Altro pareggio.... stavolta per mezzo punto....... ora mi rompo il cazzo.... e la prox contro il lokomotiv senza Lavezzi...... TOU DIGGU MI'......
fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
1015 febbraio 2011 alle 16e43
Mi unisco al coro di Fabry del QMS...anche per noi ennesima partita pareggiata per mezzo punto.. Per carità, onore ai nostri avversari, ma 1 solo misero punto dopo una prestazione maiuscola dei giocatori (Assist di Lichtsteiner, assist di Pisano, gol di Silvestre, doppietta di Supertotò, voti generali abbastanza decenti...) sembra davvero poca cosa e lascia l'amaro in bocca.
Si sa, il fantacalcio è fatto così: ogni anno ci sono squadre col fondoschiena di Jennifer Lopez e altre invece con chiappe secche come cipolle...
Sì, il pareggio inizia a stare stretto, per una volta lasciatecelo dire!
Asher

[de casa]

391 posts

da agosto 2010
1116 febbraio 2011 alle 18e04
Cariisimi Fabio e Robby ho notato che la mia rosa non è stata ancora aggiornata nel senso che oltre a agazzi che ho comprato c'è ancora avramov poi c'è cerci che non ho piu perche ho preso al suo posto Asamoah, quando potete la potete aggiornare? grazie a tutti Dany
dany73

[pampalûgo]

104 posts

da gennaio 2011
1219 febbraio 2011 alle 16e07
COMUNICAZIONE

Invito tutti i partecipanti dell'Oneranian League a prendere visione della nuova pagina inserita in home relativa ai premi stabiliti per l'attuale nuovo triennio in corso.

Come vedrete, proprio su proposta di parecchi partecipanti, abbiamo inserito premi anche per competizioni che sino all'anno scorso nn prevedevano bonus.

Quelle che troverete sono le soluzioni proposte che ci sono sembrate più adeguate.

Come sempre siamo aperti alla discussione in merito qualora riscontriate perplessità.
Un saluto
R
Asher

[de casa]

391 posts

da agosto 2010
1323 febbraio 2011 alle 10e07
Manco quando il LOKOMOTIV fa 50 punti si riesce a fere un golletto.......... che palle...............
fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
1427 febbraio 2011 alle 21e59

CREDO CHE I BOAD RANGERS CI ABBIANO TRITATO.......... OVVIAMENTE PER FARE 7 GOL TRA SANCHEZ E DI NATALE BISOGNAVA ASPETTARE DI GIOCARE CONTRO IL QMS!!!!!!
fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
151 marzo 2011 alle 19e55
PUBBLICATI RISULTATI PUNTEGGI E CLASSIFICA DOPO LA 27^ GIORNATA.

IL PROSSIMO TURNO PREVEDE UN ANTICIPO VENERDì SERA ED UNO SABATO SERA.

INSERIREMO LE MODALITà DI INVIO DELLA FORMAZIONE SULLA PAGINA RELATIVA ALLA 28^ GIORNATA DEL FORUM DOPO CHE AVRò SENTITO IL SAGGIO PRESIDENTE DI LEGA.

DOBBIAMO ABITUARCI AGLI ANTICIPI DEL VENERDì PERCHè STANNO DIVENTANDO MOLTO FREQUENTI, MA CAPISCO CHE SIA UN PROBLEMA INVIARE TUTTA LA FORMAZIONE AL VENERDì SERA, QUANDO LE PARTITE SI GIOCANO ALLA DOMENICA.

ATTENDETE NOTIZIE.
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
167 aprile 2011 alle 19e28
Ciao a tutti, vi scrivo per fare una considerazione.
Intanto sono molto soddisfatto perchè dopo i famosi problemi di gennaio, il fantacalcio è proseguito molto bene e penso che sia divertente.
Per quanto riguarda la gestione, naturalmente accetto molto volentieri consigli da voi per migliorare in vista della prossima stagione.
La prossima estate ci vedremo 2-3 settimane prima dell'asta per riscrivere le regole tutti insieme.
Naturalmente partiremo decidendo le modalità di svogimento dell'asta, tempi e modalità della riparazione ed inoltre parleremo delle regole del gioco vero e propio (modalità di invio della formazione, moduli, partite rinviate, insomma tutto quello che ci viene in mente).
Bene tutti questi argomenti devono essere decisi quest'estate ma a mio modesto parere c'è una cosa che andrebbe decisa al più presto ed è la seguente:
Dovremmo decidere se riniziare con o senza le riconferme.
Iniziare senza le riconferme significherebbe cominciare di nuovo tutto da zero.
Io sinceramente sono favorevole a iniziare tutto da zero (anche se giocatori validi ne ho vari) non solo perchè sono un amante dell'asta completa tutti gli anni, ma anche e soprattutto perchè in questo modo gli errori di questa stagione verrebbero completamente annullati.
Sapete bene che alcune squadre purtoppo alla riparazione non erano state presenti, anche se avvisate con largo anticipo.
Inoltre alcune squadre non erano riuscite a seguire bene l'asta di settembre on-line, quindi secondo me sarebbe giusto ripartire da zero e decidere così tutti insieme poi il da farsi per le prossime stagioni.
Vi chiederete perchè tiro fuori la questione già adesso.
La risposta è che la decisione di ripartire con o senza riconferme va presa al più presto per non essere influenzati dal mercato estivo delle squadre.
Per esempio se uno ha tre giocatori forti che vorrebbe confermare, se in estate vanno tutti all'estero potrebbe cambiare la sua opinione.
Vi chiedo almeno per questa volta di dare una risposta prima di comunicare la formazione così vi baserete su quello che preferite.
Visto che si tratta di un gioco e che bisogna solo divertirsi, voglio infine sottolineare che il mio obiettivo è propio quello di poter fare una stagione in cui per la prima volta le regole sono decise da tutti i partecipanti insieme.
Quindi cosa votate per la prossima stagione: RIFACCIAMO LE ROSE DA ZERO OPPURE NO?

LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
178 aprile 2011 alle 14e28
Assolutamente favorevole a ricominciare senza riconferme in quanto secondo me non sarebbe piu' fantacalcio, prendiamo una squadra a caso: il LOKOMOTIV..... l'anno prox con 2 riconferme x ruolo avrebbe uno squadrone fenomenale..... quindi sono contro.....(ovviamente le mie sono opinioni personali)e anzi se ci rivedremo prima dell'estate votero' sempre contro le riconferme!!!! X ME RIFACCIAMO LE ROSE DA ZERO!!!! ciao a tutti Fabry
fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
189 aprile 2011 alle 12e24
Io sarei per mantenere le riconferme
Carpe Diem

[pampalûgo]

Never drink alone

95 posts

da gennaio 2011
199 aprile 2011 alle 13e06

QUELLI DEL MINIMO SINDACALE
3/4/3

JULIO CESAR
ASTORI GAMBERINI CANNAVARO
PEPE ZANETTI AQUILANI OLIVEIRA
LAVEZZI DI VAIO BOGDANI

Panchinari:

MIRANTE
COMOTTO PORTANOVA
MAGGIO SEEDORF
POZZI BABACAR

fabrysamp

[patatûcco]

147 posts

da gennaio 2011
209 aprile 2011 alle 13e36
domanda:
se si partisse da zero tutti i crediti che la nostra squadra si è tenuta in previsione dell'anno prossimo andrebbero persi????
rsg19

[patatûcco]

Santa Giulia

164 posts

da gennaio 2011
219 aprile 2011 alle 14e24
Per quanto mi riguarda riiniziare da zero l'asta del prossimo anno non sarebbe giusto. Questa secondo me è una cosa che si dovrebbe decidere prima di fare l'asta del primo anno del triennio,non certo a fine anno.visto che tutti sapevano le regole fin dall'inizio e che uno fa l'asta anche in ottica degli anni successivi.Opinione personale naturalmente
Lokomotiv Ianisia

[sgrêuzzo]

76 posts

da gennaio 2011
229 aprile 2011 alle 14e28
io sono favorevole alle riconferme (anche se ho ben poco da confermare), non mi sembra corretto cambiare le carte in tavola nei confronti di chi ha deciso per una strategia triennale (vedi r.s.g. che ha deciso di non intervenire nel mercato di riparazione per avere un budget più elevato il prossimo anno) e anche il lokomotiv che ha fatto una grande squadra, è giusto che ne tragga i frutti anche per il prossimo anno
caled

[patatûcco]

160 posts

da gennaio 2011
239 aprile 2011 alle 14e52
Grazie ragazzi, continuate a rispondere ed a dire la vostra.
Così finalmente decideremo tutti insieme.
Anticipando che a me va bene tutto, basta che sia deciso insieme, voglio però puntualizzare alcune cose.

1) L'anno scorso in sede d'asta ,per colpa di tutti, non è stato deciso dalla maggioranza l'argomento riconferme così come non state decise insieme varie altre cose.

2) Non credo che nessuno in sede d'asta non spenda i crediti pensando che così magari vince tra 2 anni o tra tre.
uno se gioca vuole divertirsi e vincere subito poi c'è che spende di più e chi di meno, anche un pò casualmente.

3) I nuovi premi in crediti secondo me validi pensati dal buon robby sono stati decisi un paio di mesi fa, quindi è per questo che sottolineo che è dalla prossima stagione che bisogna programmare.

Detto questo ringrazio tutti e credo sia veramente importante capire come uscirà fuori il prossimo fantacalcio perchè se ad uno non piace può farsi da parte senza creare problemi agli altri.

LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
249 aprile 2011 alle 17e15
Ecco il mess di poco fa dei mojito:

VISTO CHE A ME LA PARTE CHE PIACE DI PIù DEL FANTACALCIO è L'ASTA SAREI PER FARE TUTTI GLI ANNI SENZA RICONFERMA.
ciao
LBT

[professö]

Sestri Levante

506 posts

da gennaio 2011
2510 aprile 2011 alle 19e48
Buongiorno/sera a tutti...

Premesso che sono completamente d'accordo a discutere di ogni regola relativa al nostro fantacalcio, esprimo il mio parere riguardo al cambiamento delle suddette.

A mio parere vi sono cambiamenti radicali che possono essere proposti solo in prossimità dei cambi di triennio. Si può parlare ogni anno della modalità dei premi, della modalità dell'Oneranian Cup, della regola del +1 in casa, o quello che più vi aggrada, poiché non influisca in ottiche a lungo termine e sulle strategie di un fantallenatore...come appunto io ritengo che siano le riconferme.

Squadre come il Lokomotiv o il Real S.ta Giulia (quest'ultimo ha già infatti espresso mi pare alcune perplessità), che hanno operato in determinate maniere in vista anche delle prospettive del triennio, si sentirebbero credo a mio giudizio, "fregate" dal CAMBIAMENTO DELLE CARTE IN TAVOLA in corso del gioco.

Personalmente, a differenza di molti, non faccio segreto, ne mai l'ho fatto in passato, di NON amare l'asta, se potessi a me piacerebbe riconfermare anche 11 giocatori (cosa che cmq non proporrò mai...tranquilli), perché mi piace l'idea di continuità, e anche quella di magari scoprire il fenomeno sconosciuto o beccare il jolly che nessuno ha considerato e cullarmelo e godermelo per almeno 3 anni.
Quindi, se il Lokomotiv ha imbrocccato l'anno giusto di Cavani, Pastore e ha pure Eto'o, Ibra...BRAVO LUI!...così come mi permetto di dire di essere stracontento di avere ora il nino-maravilla credendo in lui da anni (l'avevo anche anche quando era attaccante e di gol ne faceva 3 all'anno) con Totò (dai quali sono dipendente), così come altri hanno preso altri giocatori spendendo valanghe di crediti in ottica futura, non vedo perché cambiare le regole in corso di triennio.

Non lo abbiamo fatto neppure quando il Mojito era fortissimo e ha vinto, meritatamente per tre anni. Se si cambiassero le carte in tavola ora, fossi Cri del Lokomotiv non capirei perché questo nn è stato proposto quando lo strapotere sulla carta era in mano al Mojito ad esempio...

Comunque, per farla breve (eufemismo!) il mio voto, se non si è capito, è il seguente:

CAMBIARE L'ANNO PROSSIMO LA REGOLA DELLE RICONFERME (per altro ben chiara...): NO.

VOTARE SULLA SUA ABOLIZIONE E/O MODIFICA ALLA FINE DEL TRIENNIO: Sì.

Un saluto a tutti.
R
Asher

[de casa]

391 posts

da agosto 2010
26 »Nuovo post - » »| - Pagine : (1) 2 - (Aggiorna)
Attenzione! Tutti i contenuti del forum sono copyright© dei rispettivi autori.
NonSoloTigullio non è responsabile dei contenuti inseriti dai navigatori.
Per qualsiasi segnalazione usare la pagina contatti

Nuovo post