Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 31 10 2015


Sabato 31 ottobre 2015
Cinema in Baia
Sestri Levante
ore 8.30 - Nasce Cinema in Baia un nuovo modo di godere la settima arte in un evento originale. Proiezioni, incontri con grandi protagonisti del cinema, musica dal vivo e percorsi enogastronomici in contesti di eccezionale suggestione. In occasione del trentesimo anniversario di Phenomena, classico del brivido di Dario Argento, Cinema in Baia inaugura il suo programma in quella che è stata definita una delle più belle baie d’Europa, la Baia del Silenzio di Sestri Levante. Tra le proposte - Gli incontri con il critico ed autore televisivo Oreste De Fornari e con Franco Ferrini, sceneggiatore storico di Dario Argento, di registi come Alberto Lattuada e Carlo Verdone e capolavori come C’era una volta in America di Sergio Leone - Un concerto di colonne sonore dei grandi classici del cinema eseguite dal quartetto d’archi Cabiria ensemble - Un omaggio alla città di Sestri Levante con la proiezione delle scene di Tempi duri per i vampiri di Steno con Renato Rascel, Christopher Lee e Sylva Koscina - La proiezione di Phenomena di Dario Argento Il tutto intervallato da momenti di degustazione enogastronomica creati appositamente per l’occasione. Dalle prelibatezze dell’Accademia dei Sapori (in particolare una strepitosa focaccia al formaggio di Recco), ai vini pregiati dell’azienda vinicola Ghio, al momento dolce proposto dalla Pasticceria Arleo. L’evento, curato e presentato da Cristiano Palozzi, direttore del Genova Film Festival, è organizzato dall’Associazione Arti, Luoghi e Visioni. Venite a festeggiare un Halloween straordinario e all'insegna del grande cinema!
Halloween in Museo - Stories from the cave
Castiglione Chiavarese
Apertura straordinaria del Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese (MuCast), sabato 31 ottobre alle 10.30 per “Stories from the cave”, un’iniziativa del tutto nuova e originale organizzata per la festa di Halloween, ormai molto nota fra i bambini. L’occasione è quindi sabato 31 ottobre, alle ore 10.30, quando verrà organizzata una lettura animata in lingua inglese assolutamente adatta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. A completamento della lettura animata i partecipanti, accompagnati da una simpatica strega “buona” e dai suoi amici animali, svolgeranno alcuni giochi e indovinelli, prima di entrare a visitare la miniera del Museo. Mentre al termine di tutta l’attività, grazie alla Cooperativa Zucchero Amaro di Chiavari e alla Latte Tigullio, sarà preparata una piccola merenda. Le letture saranno tratte dal libro illustrato “Room on the broom” di Julia Donaldson e Alex Scheffler, autori anche di un altro best seller della letteratura per l’infanzia “Gruffalò”: il libro è stato tradotto in oltre venti lingue (in italiano è “La strega Rossella”) e ha ricevuto diversi premi internazionali sia come testo sia come film di animazione tratto appunto da questa storia. L’iniziativa è infatti organizzata dal MuCast e dalla Cooperativa TerraMare, ente gestore del Museo, con la collaborazione di Letizia Cavicchioli e Claudia Massardo, esperte della lingua inglese e in attività didattiche con bambini piccoli, con lo scopo di avvicinare i bambini e le famiglie ai musei, poiché anche un museo può essere un luogo “vivo”, dove trascorrere tutti assieme una giornata divertente strizzando l’occhio alla storia e alla conoscenza del territorio e per non dimenticare che anche un museo può offrire opportunità variegate e talvolta inimmaginabili. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di venerdì 30 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@mucast.it, tel. 0185 469139.Per altri dettagli sul Museo e su come raggiungerlo è possibile consultare il sito web: www.mucast.it. Su specifica richiesta dei partecipanti, con un costo aggiuntivo, è inoltre prevista la possibilità di raggiungere il Museo con servizio di minibus da Sestri Levante (in caso di un minimo di 6 persone paganti), fornito dall’agenzia viaggi Baia del Silenzio di Sestri Levante, oppure con servizio di autobus di linea da Casarza Ligure a Masso A/R (linea 58, ore 8.20 da Casarza Ligure, ore 12.40 per il ritorno). domenica 1 novembre il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese osserverà regolare orario di apertura con visite guidate alle ore 10.30, 14 e 16.
Festa Halloween Arciragazzi
Lavagna
Torna la festa di Halloween targata Arciragazzi Tigullio. Appuntamento per sabato 31 pttobre davanti alla Ludobiblioteca Libringioco in piazza Ravenna a Lavagna, a partire dalle 15. Ad intrattenere i bambini truccabimbi mostruosi, spaventosi laboratori creativi e giochi horror! Ma non è finita: fra le vie del centro (con la collaborazione dei negozi che aderiscono all'iniziativa) ci sarà una "caccia agli ingredienti" per cucinare la terribile pozione della strega che si trasformerà in un pentolone pieno di dolcetti! L'invito è di andare tutti mascherati, meglio se con costumi fai da te: sbizzarritevi con la fantasia e fateci tremare di paura! Evento organizzato da Arciragazzi in collaborazione con Ludobiblioteca Libringioco, Comune di Lavagna e Civ Centro Storico. In caso di maltempo la festa si terrà ugualmente, ma con una mini-festa sprint sotto i portici di piazza Ravenna.
Giornata mondiale lutto prenatale
Sestri Levante
In occasione della Giornata mondiale sul lutto prenatale svoltasi il 15 ottobre scorso, l'Associazione CiaoLapo Onlus organizza sabato 31 ottobre a Sestri Levante una giornata di condivisione e confronto. Appuntamento alla Sala Bo di Palazzo Fasce in corso Colombo, alle ore 16: tema, l'arte e la lettura possono essere un aiuto. Alle ore 20.30, in via XX Settembre, l'Associazione Baia delle Favole in collaborazione con l'Associazione CiaoLapo Onlus presenterà il film "Return To Zero" di Sean Hanish 2014, a seguire dibattito.
Inaugurazione Mostra Mare Nostrum
Rapallo
Si apre la Mostra "Mare Nostrum - modellismo navale, arte, storia e tradizioni marinare" presso l'antico Castello sul mare. Orario venerdì 15-18, sabato e domenica 10-12 e 15-18, ingresso libero. L'inaugurazione avverrà sabato 31 ottobre alle ore 10.30 nella Sala Consiliare e presentazione della pubblicazione curata da Ernani Andreatta, Maurizio Brescia, Emilio Carta e Carlo Gatti.
Halloween al Covo e al Covino
Santa Margherita Ligure
Sabato 31 ottobre Covo di Nord Est e Covino raddoppiano la festa per celebrare a dovere la notte di Halloween. Al Covo la serata è dedicata ad un pubblico più giovane, under 25, con la festa "Trick or drink". Il locale sarà completamente allestito a tema Halloween e durante la serata verranno premiate le maschere più belle. Al Covino in collaborazione con il ristorante Capo Nord una serata che inizia con un menù di sushi a base di Zuppa di miso, Sushi e Sashimi by Makoto Moriyama from Osaka (Japan) (Ristorante Capo Nord). A seguire party di Halloween, è gradito l'abbigliamento a tema e le maschere più belle saranno premiate. Dalle 21 le portate sono accompagnate dalla musica dal vivo di Mauro Andreoni (One Man Show), per creare subito la giusta atmosfera e divertimento. Presenta la serata Andrea Fusieto Merciari. Dalle ore 23 deejay set di Giovanni Carrara con musica commerciale revival fino al mattino. Inoltre: in pre-serata Halloween in villa a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure un'inquietante esperienza itinerante. Dalle 20.45 ogni ora partono gruppi di max 20 persone, importante prenotare, per non avere troppa paura... E l'avventura continua al Covino. Per le donne l'ingresso è omaggio con invito o con tessera, per gli uomini ingresso ridotto con consumazione. Chi prenota il tavolo per cena lo potrà tenere anche durante la serata. Per la discoteca ingresso dalle ore 23 con invito, tessera o lista: donne ingresso omaggio, e uomini ingresso riduzione con drink.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo