Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 31 5 2015


Domenica 31 maggio 2015
Raduno interregionale carabinieri
Chiavari/Lavagna
Domenica 31 maggio il clou dell’evento: dopo l’alzabandiera solenne alle 10 in piazza Gagliardo, alle 10,30 partirà la sfilata in corso Valparaiso e all’altezza di piazza Leonardi i discorsi ufficiali. Alle 12,15 il concerto della Fanfara all’ingresso del porto turistico. Alle 20 il concerto della Fanfara in piazza Marconi a Lavagna, concluderà il fitto programma.
Sagra do porco
Orero
A cura del Comitato Promotur. Sabato 30 maggio alle 22 anteprima serata con I Blenders, a seguire Il Tropico del Blasco, serata con specialità tirolesi. Domenica 31 ore 21,30 danze con Giuse e Alessia Band. Serata specialità polenta, cinghiale, funghi. Lunedì 1 giugno ore 21,30 ballo liscio con Paolo Bertoli. Serata del minestrone genovese. Tutte le sere ore 19,30 apertura ristorante con servizio ai tavoli, potrete degustare le nostre specialità: ravioli, maiale arrosto, cinghiale, salsicce alla piastra e altro. Per contatti si può inviare una mail a promoturorero@libero.it. Ingresso libero.
Sagra
Leivi
Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno: il 30 apertura stand alle 19 con piatti tipici, intrattenimento con Gli Spunciaporchi; il 31 Memorial Bacci raduno di mountain bike, stand alle 13 e alle 21 (orchestra Aramini); il 1 stand alle 13 e alle 21 (orchestra Fiorini); il 2 apertura stand alle 19, con I Trilli.
Sagra delle acciughe
Sori
Torna la sagra delle acciughe, dal 29 maggio all'1 giugno in località Teriasca di Sori. Grande cucina con specialità liguri fra cui bagnun d'anciue acciughe fritte ed altri piatti tipici della tradizione ligure. Allietano le serate: i "Divina" 29 maggio, l'orchestra "Davide Aramini" il 30 maggio, l' orchestra "Gianni Caffarena" 31 maggio, l' orchestra "Lucio Fulle" il 1 giugno. Possibilità di navetta gratuita a 1 km dal Comune di Sori con ampio parcheggio.
Lavagna in festa/Estemporanea di Pittura ed Arti grafiche a tema libero
Lavagna
L’Estemporanea di Pittura ed Arti grafiche a tema libero in memoria di Ugo Sanguineti organizzata con straordinario impegno dall’artista lavagnese Roberto Curotto si svolgerà in Piazza della Liberta sabato 30 e domenica 31. Alla gara sono state invitate numerosissime scuole di ogni ordine e grado e centinaia di artisti contattati su tutto il territorio nazionale. Le opere concorrenti alla estemporanea di pittura a tema libero , potranno essere consegnate a partire dalle ore 9 alle 18 del giorno sabato 30 e dalle 9 alle 12 del giorno domenica 31 saranno soggette alla timbratura , e consegnate entro le 18di domenica come da regolamento.Le opere grafiche e incisioni varie, concorrenti al premio speciale , ad esempio: punte secche, acqueforti, litografie, …..eccetera; potranno essere consegnate nei giorni di sabato 30 dalle 9 alle 18 e Domenica 31 dalle 9 alle 12 p.v. e non soggette a timbratura.
Lavagna in festa
Lavagna
Via Nuova Italia sarà fulcro per i festeggiamenti della festa della Repubblica il 2 giugno ma "Lavagna in festa" si svilupperà in tutto il centro storico per ben quattro giorni con un programma ricco di ingredienti ben calibrati per tutte le esigenze e per tutte le età: ARTE E CULTURA sabato 30 maggio, SPORT E MARE DOMENICA 31 maggio, BAMBINI E MUSICA lunedì 1 giugno E GUSTO E TRADIZIONE in onore della festa della repubblica martedi 2 giugno. Domenica 31 Maggio per i ragazzi e le famiglie moltissimi appuntamenti con lo sport all’aria aperta grazie alle società sportive Lavagnesi che si alterneranno in piazza Vittorio Veneto, piazza della Libertà, piazza Marconi, in via Matteotti e sul Lungomare con le loro esibizioni: Flag football con cheerleaders, karate, judo, tahewondo, calcio basket,ginnastica ritmica e artistica, volley, pole dance, break dance, hip hop, tango Una proficua collaborazione del Civ Sapore di mare ha fatto si che anche la passeggiata sarà animata da numerosissimi appuntamenti concentrati tra domenica e lunedì. A fare da cornice alla festa Lungomare Durand de la Penne per tutto il giorno domenica 31 si potranno ammirare I GOZZI MARINARI DEL PALIO REMIERO e l’arte dei nodi marinari e delle reti da pesca.
Escursione Geologica a M. Zenone
Val Petronio - Castiglione Chiavarese
In occasione della Giornata Nazionale sulle Miniere, giunta quest’anno alla settima edizione, questa Associazione ha organizzato un’escursione geologica presso l’area mineraria di Monte Zenone in comune di Casarza Ligure per far emergere un aspetto della storia locale, interessando anche il territorio comunale di Castiglione Chiavarese. Sappiamo bene come in tale sito vi siano state coltivazioni di minerali nel recente passato di fine ‘800 e parte del ‘900; importanti per il tessuto socio economico della Val Petronio e Val di Vara. L’escursione che si realizzerà, vuole divulgare ai partecipanti, la conoscenza degli aspetti basilari e semplici della geologia e della conoscenza storica. L’evento è stato patrocinato da enti pubblici europei quali (Eurogeosurveys, European Minerals Day, 2015 Anno del patrimonio industriale e tecnico europeo) e nazionali quali (I.S.P.R.A., Consiglio Nazionale dei Geologi, ASSOMINERARIA, A.N.I.M., Geologia&Turismo, AIPAI) che sponsorizzano tale giornata. Dettagli dell’escursione sono presenti negli allegati alla qui presente lettera; aggiungo che il Costo della partecipazione è di 10,00 €, bambini sotto i 12 anni gratuiti.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo