Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 30 10 2016


Domenica 30 ottobre 2016
Agricastagnata
Carasco
La manifestazione organizzata dal Comune di Carasco, in collaborazione con il Comitato di San Marziano, il Gruppo di Protezione Civile e il Gruppo Alpini di Carasco si svolge questa domenica: quelle precedente visto il maltempo era stata annullata Alle 9 apertura degli stand enogastronomici, quello dei prodotti Langa-Roero con il tartufo d'Alba, lo stand dell'asilo nido - scuola materna e lo stand espositivo dell'Istituto Comprensivo Valli Carasco. Alle 10 informativa sulla raccolta differenziata. Alle 12.30 pranzo al coperto. Alle 14 il monologo di e con Ivaldo Castellani del teatro R. e G. Govi di Genova "Riveriscio Comendato", un omaggio a Gilberto Govi. Alle 15distribuzione di caldarroste. Il ricavato sarà devoluto all'asilo parrocchiale Manuel Rocca per i lavori di manutenzione straordinaria. Sarà presente il Mercatino dei Giovani che offre la possibilità ai ragazzi di venedere i loro oggetti, libri, giocattoli usati o loro creazioni. Iscrizioni presso LuGaLè.
Curpa de gnocchi e dell’amô
Cicagna
ore 16 - al via la sezione dialettale nella stagione 2016-2017 del Teatro di Cicagna la compagnia teatrale Quelli de ‘na votta di Genova-Carasco con la commedia brillante in due atti di Loredana Cont “Curpa de gnocchi e dell’amô”, regia di Ivo Pattaro. Assunta, Santina, Rosario: tre fratelli anziani che vivono insieme una quotidianità fatta di preghiere e di manie. A sconvolgere le loro giornate è l'arrivo del fratello donnaiolo con la fidanzata giovane, del nipote impacciato, di una anziana vedova e di don Pierino del quale Assunta in gioventù era innamorata. Fra amori che nascono e amori che finiscono, fra un'indigestione di gnocchi e un'altra, ognuno troverà il proprio ruolo e un indirizzo di vita diverso. Con Carlo Migliazzi, Irene Pareti, Silvana Sanguineti, Gianfranco Segale, Christopher Romaggi, Anita Taddei, Gabriella De Barbieri, Rodolfo Rubini.
Piccoli Crimini Coniugali
Recco
ore 17.30 reading dal titolo: “Piccoli crimini coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt. Ingresso libero.
La casa dei misteri: Halloween a Casa Carbone
Lavagna
Speciale visita teatrale che permetterà di scoprire i segreti che si nascondo tra le mura di Casa Carbone. Lo straordinario percorso sarà accompagnato dal fantasma di Siria Carbone, che nel 1987, insieme al fratello Emanuele, donò la casa al FAI e che svelerà le curiosità degli oggetti custoditi nella dimora. Dettagli fantasiosi e arcane leggende attorno alla vita dei fratelli Carbone arricchiranno la visita agli interni, che raccontano la quotidianità, lo stile e gli interessi di una famiglia borghese della fine dell’Ottocento: dai mosaici ai dipinti, dalla biancheria ai servizi da tavola, dagli attrezzi da cucina agli arredi, dagli orologi alle riviste ancora poggiate sul tavolino da salotto. Casa Carbone è una testimonianza perfettamente integra di un gusto ormai passato, diffuso prima che “le esigenze della nostra civiltà spersonalizzassero le nostre abitazioni”, per citare le parole di Emanuele e Siria Carbone. Al termine della visita si svolgerà un laboratorio manuale dove i partecipanti potranno creare la propria cartolina di Halloween, ispirata alla storia e ai misteri di Casa Carbone. Ingresso: Intero: 4 €; Ridotto (4-14 anni) 2 €; Iscritti FAI e National Trust: gratuito
Castagnata a Donega
Neirone
Castagnata e mercatino dei prodotti tipici artigianali. All' ora di pranzo polenta, porchetta ed altre specialità della casa. Nel pomeriggio castagne e ballo con l'orchestra Enrico Roseto. Struttura al coperto. Collabora attivamente all'iniziativa il Gruppo Alpini Alta Valfontanabuona.
Transumanza
Santo Stefano d'Aveto
Appuntamento a Torrio alle 8 per l’incontro con le mucche. Un’ora dopo tappa e colazione per tutti. Alle 10 ci si diverte con gli Amixi de Buggiascu e alle 11,30 arrivo delle mucche a Santo Stefano. Alle 12,30 pranzo del contadino alla bocciofila con polenta al sugo di funghi, porchetta con patate, formaggio, dolce e vino. Per pranzo obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio Iat allo 0185.88046 e dalle ore 9 fattoria didattica presso l’edificio scolastico. Manifestazione organizata dall’assessorato al turismo in collaborazione con l’azienda agricola Pietro Monteverde.
Colti in castagna al Parco Mandela
Sestri Levante
dalle 14:30 l’associazione Fido Libero organizza "Colti in castagna". Alle 15 esibizione di Dog Agility a cura del centro attività cinofile Just Dog di San Colombano Certenoli. I fondi raccolti saranno devoluti al mantenimento e miglioramento delle aree cani esistenti sul territorio. In caso di maltempo sarà rinviato a domenica 31 ottobre.
Rassegna Mare Nostrum - I marinai liguri della vela attraverso i miei romanzi
Rapallo
ore 10,30 con Mario Dentone, presentano Emilio Carta ed Ernani Andreatta.
Castagnata della confraternita S. Erasmo
Santa Margherita Ligure
Sabato 29 e domenica 30 ottobre la confraternita di Sant'Erasmo, dalle 14.30 alla banchina Sant'Erasmo propone la castagnata. Gradita l'offerta libera che verrà poi devoluta in beneficenza.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo