Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 30 5 2015


Sabato 30 maggio 2015
Raduno interregionale Carabinieri - commemorazioni e premiazioni
Chiavari/Lavagna
Sabato 30 la deposizione di una corona al Cristo degli Abissi in ricordo di Duilio Marcante, Luigi Ferraro ed Egidio Cressi. Alla stessa ora saranno deposte corone al Monumento ai Caduti in piazza Roma e ai caduti di Nassiriya. Alle 11 l’inaugurazio - ne della mostra di automezzi e moto, mentre alle 12 la premiazione dei concorsi “miglior vetrina”, “fotografia” e “modelli - sm o” in Comune. Alle 12.45 l’inaugurazione del campo colonna mobile nazionale Anc di Protezione civile in piazza Lugano a Lavagna, mentre alle 17 all’Economica la presentazione del libro “I Carabinieri subacquei”, mostra cimeli sub e incontro con i carabinieri in congedo. Alle 20 il concerto della Fanfara Terzo Reggimento Lombardia nell’Auditorium San Francesco.
Armando Corsi - "Una Vita In Musica"
Lavagna
Un grande artista festeggia con un concerto-incontro presso il CAM Centro Artistico & Musicale in via Porto turistico 5 a Lavagna per i suoi 50 anni di attività. Ospiti Daniela Venturelli alla voce ed Elisa Pilotti alle percussioni.
Fantastico Fontanabuona Festival la finale
Cicagna
ore 21 - Al Teatro della Val Fontanabuona il finale del Fantastico Festival. Ingresso libero. Per prenotazioni 349/0960750. Per motivi televisivi si raccomanda la puntualità.
Sagra
Leivi
Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno: il 30 apertura stand alle 19 con piatti tipici, intrattenimento con Gli Spunciaporchi; il 31 Memorial Bacci raduno di mountain bike, stand alle 13 e alle 21 (orchestra Aramini); il 1 stand alle 13 e alle 21 (orchestra Fiorini); il 2 apertura stand alle 19, con I Trilli.
Sagra do porco
Orero
A cura del Comitato Promotur. Sabato 30 maggio alle 22 anteprima serata con I Blenders, a seguire Il Tropico del Blasco, serata con specialità tirolesi. Domenica 31 ore 21,30 danze con Giuse e Alessia Band. Serata specialità polenta, cinghiale, funghi. Lunedì 1 giugno ore 21,30 ballo liscio con Paolo Bertoli. Serata del minestrone genovese. Tutte le sere ore 19,30 apertura ristorante con servizio ai tavoli, potrete degustare le nostre specialità: ravioli, maiale arrosto, cinghiale, salsicce alla piastra e altro. Per contatti si può inviare una mail a promoturorero@libero.it. Ingresso libero.
Sagra delle acciughe
Sori
Torna la sagra delle acciughe, dal 29 maggio all'1 giugno in località Teriasca di Sori. Grande cucina con specialità liguri fra cui bagnun d'anciue acciughe fritte ed altri piatti tipici della tradizione ligure. Allietano le serate: i "Divina" 29 maggio, l'orchestra "Davide Aramini" il 30 maggio, l' orchestra "Gianni Caffarena" 31 maggio, l' orchestra "Lucio Fulle" il 1 giugno. Possibilità di navetta gratuita a 1 km dal Comune di Sori con ampio parcheggio.
Flash mob
Chiavari
Un gruppo di cittadini ha deciso di partecipare alla mobilitazione globale del 30/5 per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici e formare un movimento globale per il clima in grado di chiedere un futuro energetico 100 % rinnovabile e libero dai combustibili fossili prima che sia troppo tardi. Per questo motivo è stato organizzato sabato 30 maggio in tarda mattinata un flash mob che simboleggerà che è l’ora di svegliarsi e agire! Get up and..act!! (#GetUpAnd) Ritrovo via Martiri della Liberazione di fronte a piazza Mazzini alle ore 11. Coreografia: il Flash mob consisterà nel far finta di dormire per terra con uno stuoino, di far suonare le sveglie (ognuno ne porterà una con sé) tutte alla stessa ora e successivamente alzarsi in piedi e mostrare a tutti un cartello con la scritta “#GetUpAnd” più uno slogan come ad esempio “save the climate”, “stop dirty Energy”, “stop fossil fuels", “stop coal” oppure altri in italiano quali "E' l'ora di svegliarsi e salvare il clima!", "Svegliamoci! Stop ai combustibili fossili", "Stop al carbone", "Salviamo il clima", ecc. Ai partecipanti è richiesto di portarsi una sveglia, uno stuoino, un cuscino e una copertina o comunque qualcosa che dia l’idea del dormire (ad esempio un pigiama) e farsi un cartello proprio a tema con le scritte suggerite sopra o con una delle grafiche che si possono trovare sul sito sotto indicato. Questa sarà solo la prima di una serie di mobilitazioni internazionali sulla strada della C.O.P. 21 di Parigi 2015 (Conferenza sul Clima di Parigi).
Lavagna in festa/Estemporanea di Pittura ed Arti grafiche
Lavagna
L’Estemporanea di Pittura ed Arti grafiche a tema libero in memoria di Ugo Sanguineti organizzata con straordinario impegno dall’artista lavagnese Roberto Curotto si svolgerà in Piazza della Liberta sabato 30 e domenica 31. Alla gara sono state invitate numerosissime scuole di ogni ordine e grado e centinaia di artisti contattati su tutto il territorio nazionale. Le opere concorrenti alla estemporanea di pittura a tema libero , potranno essere consegnate a partire dalle ore 9 alle 18 del giorno sabato 30 e dalle 9 alle 12 del giorno domenica 31 saranno soggette alla timbratura , e consegnate entro le 18di domenica come da regolamento.Le opere grafiche e incisioni varie, concorrenti al premio speciale , ad esempio: punte secche, acqueforti, litografie, …..eccetera; potranno essere consegnate nei giorni di sabato 30 dalle 9 alle 18 e Domenica 31 dalle 9 alle 12 p.v. e non soggette a timbratura.
Yoga, Trekking e Mare, vacanza benessere
Rapallo e Santa Margherita L.
Il Cuore dello Yoga a.s.d. organizza per il ponte del 2 giugno una breve vacanza benessere a Rapallo e Santa Margherita L. con l'intento di valorizzare l'unicità del patrimonio naturale, artistico e gastronomico del Golfo del Tigullio - ed in particolare del Parco di Portofino - in abbinamento alla pratica dello yoga e della meditazione, per offrire al visitatore un'esperienza olistica in grado di trasformarsi in "nutrimento" per il corpo e per lo spirito. La proposta di vacanza si articola in quattro giornate (30 maggio / 2 giugno) e prevede pratiche di yoga all'aperto (in spiaggia o sui prati), passeggiate meditative e sessioni di pranayama lungo i sentieri del Parco di Portofino, visite guidate ai principali monumenti e siti d'interesse del Tigullio (la chiesa di S. Michele di Pagana che ospita opere di Van Dyck, la meravigliosa abbazia della Cervara a S. Margherita Ligure ecc.), trattamenti ayurvedici ed olistici (AromaTouch Technique® , 'Medecine Wheel' dei Nativi d'America). Sarà possibile partecipare all'intera vacanza, in formula residenziale oppure frequentare le singole giornate del seminario. Il programma dettagliato e le informazioni sui contributi di partecipazione verranno trasmessi su richiesta agli interessati via e-mail scrivendo a ilcuoredelloyoga@gmail.com La partecipazione all'iniziativa è riservata ai soci de Il Cuore dello Yoga a.s.d. (quota per i nuovi associati 25 euro). Il Cuore dello Yoga a.s.d. sede legale piazza Paolo da Novi 5/1 16129 GENOVA (GE) CF 95176160109 mob. +39 345 6973959 mail ilcuoredelloyoga@gmail.com web www.ilcuoredelloyoga.it ATTIVITA' PROFESSIONALE DISCIPLINATA AI SENSI della L. 14/01/2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo