Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 30 1 2015


Venerdì 30 gennaio 2015
Parata sui trampoli e concerto
Santa Margherita L.
“Moonlight” - luce di luna Parata sui trampoli con costumi luminosi e lune fluttuanti Itinerante passeggiata a mare – dalle ore 17 “Piper’s Christmas (arie di cornamusa)” – concerto dedicato alla tradizione popolare Chiesa di San Siro – ore 21
La Boheme
Chiavari
ore 20.30 - Ritorno all’Opera Teatro Cinema Cantero LA BOHEME Opera lirica in quattro atti di Giacomo Puccini Venerdì 30 Gennaio 2015 - ore 20.30 Personaggi – Interpreti Mimi – Giulia Mij Musetta – Lara Lagni Rodolfo – Raffaele Abate Marcello – Marcello Lippi Schaunard – Pierluigi Dilengite Colline – Paolo Battaglia Benoit – Claudio Ottino Alcindoro – Davide Mura Direttore Valter Borin Regia Marcello Lippi Coro Corale Lirica Ambrosiana Direttore del coro Roberto Ardigò Orchestra Ritorno all’Opera Scenografie e Costumi: Mousiké Drama Workshop In collaborazione con l’Associazione “Amici del Teatro e del Tigullio”
Giornata della Memoria: “La Shoah raccontata dai ragazzi”
Lavagna
Giornata della Memoria: “La Shoah raccontata dai ragazzi”
ore 10.30- Iniziativa per rievocare il 27 gennaio 1945, giorno in cui si aprirono i cancelli dei campi di sterminio e ritrovarono la propria identità quanti sopravvissero alle sofferenze atroci, alle umiliazioni e alle condizioni disumane cui furono costretti. L’evento, promosso dall’amministrazione di Lavagna, si realizza grazie alla consolidata collaborazione tra l’Istituto Comprensivo e la Biblioteca Giovanni Serbandini Bini, alla luce dell’art. 1 e 2 della Legge 20 luglio 2000, n. 211. Agli alunni di quinta e terza media è affidato il compito di ricordare i bambini–stella, gli uomini, le donne-stella, che ancora brillano nel cielo azzurro di una memoria, che abbiamo il dovere di conservare e continuamente rinnovare. Le letture si inseriranno nell’avvicendarsi di suggestive illustrazioni dell’albo “Nell’aria” di Giulia Belloni e Giovanna Ranaldi, che inducono all’evocazione e ispirate al sogno di una libertà irrinunciabile. Nella memoria di quanto accaduto, si innesta il fiore rosso della speranza. Per non dimenticare, i ragazzi daranno voce ai bambini del campo di Terezin, alle testimonianze di adolescenti che, vittime della Shoah, affidarono sentimenti, paure e aneliti alla poesia e alle pagine di diario. Gli alunni di terza media della sezione musicale accompagneranno il percorso evocativo con musiche di colonne sonore tratte da capolavori del cinema (“La vita è bella“, “ La lista di Schindler”). Protagonisti, quindi, i ragazzi, con l’intento di far conoscere loro i fatti, per renderli consapevoli ed evitare che il “ mostruoso “ ritorni.
Letture a Camogli
Camogli
Dalle 17 alle 19 - gruppo di lettura rivolto ai cittadini e agli ospiti. Il libro scelto "L'orizzonte" di Patrick Modiano. Ingresso libero. Info: tel. 0185 729048.
Quattro Palanche - anticipazioni
Lavagna
Affari in centro
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo