Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 30 4 2016


Sabato 30 aprile 2016
Da Liverpool al mondo: i Beatles
Chiavari
I quattro baronetti di Liverpool saranno i protagonisti della conversazione con Ferdinando Fasce, professore ordinario di Storia Contemporanea all'Università di Genova. “Da Liverpool al mondo. I Beatles e i lunghi anni Sessanta: musica, cultura e società” questo il titolo dell'appuntamento, introdotto da Carlo Bonadies, che avrà inizio alle 17, nella sala Ghio Schiffini di via Ravaschieri. Ingresso libero.
Festival Classica in Paradiso - L’universo di Puccini
Recco
ore 21 - Secondo appuntamento del Festival Classica in Paradiso. Protagonista ne sarà Giacomo Puccini, attraverso le parole di Alberto Cantù e la voce di Chiara Bisso (accompagnata al pianoforte da Dario Bonuccelli). Cantù infatti presenterà il suo libro "L'universo di Puccini" da "Le Villi" a "Turandot" (Ed. Zecchini), un vero e proprio romanzo della drammaturgia di Puccini, anzi una biografia d’artista attraverso le opere.
"Vorrei che mi venissero a trovare i miei fratelli Cesare e Roberto"
Sori
Spettacolo teatrale musicale a cura dell'Anpi, sezione Ruby Bonfiglioli Recco sabato 30 aprile. La storia di Mariuccia, una donna che matura una nuova consapevolezza di sé attraverso il suo percorso personale e professionale negli Anni Settanta, anni di diritti e conquiste. Con Cristina Campanile (autrice e interprete), Bruno Costa (voce e chitarra), Dino Repetto (fisarmonica e voce), Laura Repetto (canto) e Sergio Siri (recitazione poesie). Ingresso gratuito.
Primo maggio (in anticipo) dedicato alle donne
Camogli
La Banca del Tempo festeggia il 1 maggio con un evento dedicato alle donne. Sabato 30 aprile n dalle 17 alle 19 "Travaggià…Travaggià... Narrazioni al femminile. Il lavoro delle donne a Camogli fra memoria e presente". Ingresso libero.
Presentazione del volume "Antiche Genti del Tigullio"
Chiavari
ore 17 - Presentazione del volume "Antiche Genti del Tigullio" nel quale sono stati raccolti i numerosi interventi fatti nel convegno sulla Necropoli ligure della prima Età del Ferro scoperta a Chiavari nel 1959 nonchè studi e ricerche riguardanti l'Età Romana e il Medioevo. La pubblicazione, curata dalla sezione "Tigullia" dell'Istituto di Studi Liguri, offre un ampio panorama delle problematiche storiche derivate dall'individuazione, nel corso delle cinque campagne di scavo svoltesi tra il 1959 e il 1969
Alla scoperta dell'antico cippo romano
Rezzoaglio
Si parte da Ventarola, frazione di Rezzoaglio sino alla vetta del Ramaceto: un evento per sensibilizzare le persone dopo le recenti scoperte archeologiche che riguardano l'antico cippo romano. Per informazioni e prenotazioni contattare lo Iat di Santo Stefano: 0185/880464.
Gita delle erbe
Sori
Escursione botanico- gastronomica guidata dalle fasce alla tavola, organizzata dall'Associazione Golfo Paradiso con il patrocinio del Comune di Sori. Alle 9.30 partenza davanti alla Chiesetta. Percorso: Chiesa di San Bartolomeo - Frazione di San Bartolomeo - Sori. Si raccoglieranno le erbe del "preboggion" per fare il ripieno dei pansoti e poi verranno fatti a mano e degustati dai partecipanti.
Alla scoperta dei cavalli selvaggi dell’Aveto
Borzonasca
Parco Naturale Regionale dell’Aveto - Sabato 30 aprile gli appassionati, e i curiosi, potranno essere accompagnati ad osservare i cavalli selvaggi. Per maggiori informazioni contattare il numero 347/3819395.
La vedova allegra
Rapallo
La vedova allegra
Sabato 30 Aprile 2016, alle ore 16 al Teatro delle Clarisse di Rapallo andrà in scena l’operetta "La vedova allegra", a cura dell’Associazione Amici del Piemonte, con l’accompagnamento musicale di pianoforte e violino. L’incasso, detratte le spese, verrà devoluto al Centro Tumori dell’Ospedale San Martino. I protagonisti: Ilaria De Santis (Hanna Glawari), Enrico Gaudino (Conte Danilowitsh), Laura Romo Contreras (Valencienne), Roberto Caccanese (Camille de Rossillon), Irene Ardito (Olga Kromow), Raffaele Montagnoli (Barone Zica), Claudio Bertoni (Njegus), Massimo Barale (Conte Kromow), Salvatore Romei (Raoul de St. Brioche), Claudio Salaris (Cascada), Mauro Gaudino (Pritschitsch), Monica Molinari (Sylviane), Fabiola Salaris (Praskowia), Roberto Pellazza (Bogdanowitsch). Per prenotazioni: 328-2750831. "La vedova allegra" è un'operetta in tre atti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, andata per la prima volta in scena al Theater an der Wien a Vienna il 30 dicembre 1905. Biglietti 18 euro.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo