Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 29 9 2012


Sabato 29 settembre 2012
Respiro sommerso: Gianluca Genoni
Rapallo
G I A N L U C A G E N O N I - primatista mondiale di apnea profonda Partenza di Gianluca Genoni e dello staff di assistenza dalla banchina di Rapallo, alla volta delle imbarcazioni già posizionate per l'effettuazione della prova. Imbarcazioni saranno a disposizione dei curiosi che vogliono recarsi ad assistere al tentativo. Al rientro in porto si terrà una conferenza stampa. In caso di successo del tentativo, ci sarà un brindisi di congratulazioni.
Giornate Europee del Patrimonio
Il 29 e 30 settembre si svolgono le Giornate Europee del Patrimonio: beni aperti e visite guidate gratuite in tutto il Paese e anche nel Tigullio (Vedi articoli per zone nella sezione 'articoli' di Non Solo Tigullio)
Fiera di San Michele
Casarza Ligure
Sabato 29 settembre si svolgerà a Casarza Ligure la Fiera di San Michele, una delle più antiche fiere del comprensorio. Anche quest’anno, come per le ultime tre edizioni, accanto alla fiera più prettamente commerciale, l’Assessorato al Commercio e Turismo, ha creato lo spazio per far rivivere quell’aspetto di tradizione, di cultura e di storia della comunità casarzese, così come veniva descritto già in un documento risalente al 1808. Si potranno, infatti, trovare numerosi stand espositivi di attrezzature agricole, prodotti tipici, la dimostrazione di antichi mestieri, vivai di piante da frutto e fiori, una fattoria didattica con bovini, animali da cortile, e il mercatino artigianale di oggetti fatti a mano. Non mancherà, tra l’altro, una gustosa appendice gastronomica con la distribuzione di frittelle, testaieu e caldarroste. Nella giornata sarà inoltre presente il Gruppo Folk Ragazze G.A.U. che proporrà canti popolari liguri.Nel pomeriggio, per i più piccoli, è previsto un momento di giochi e animazione dal titolo “Le meraviglie di Sconvolgi Piazza”; vi sarà anche uno spazio riservato ad una “mini-fiera” proprio per i bambini che vorranno dedicarsi al baratto o scambio di giochi, libri, figurine e quant’altro. Novità di quest’anno, sarà il pomeriggio di domenica 30 settembre, interamente dedicato a quelli che erano i giochi di una volta, dal pampano a ruba- bandiera e tanti altri, che potranno coinvolgere grandi e piccoli. In occasione della fiera la viabilità viene cosi modificata : ponte nuovo da Piazza della Vittoria, primo tratto via Gramsci e primo tratto via Nuova Provinciale, rimarranno chiusi dalle ore 07:00 alle ore 21:00 del giorno 29 settembre 2012.
Mercatino dei sapori e della tradizioni
Chiavari
Filatelica 2012
Lavagna
Congresso di filatelia in collaborazione con il forum Filatelia&Francobolli Programma di sabato 28 Ore 10.00: Renato Dicati “Storia dell’astronomia attraverso i francobolli” Ore 10.30: Gianni Carraro “La collezione sul Risorgimento di Gianni Carraro” Ore 11.15: Paolo Deambrosi, Fabio Bonacina e Giovanni Piccione– Tavola rotonda sull’informazione e l’editoria filatelica Ore 12.15 circa: fine della mattinata di relazioni Ore 12.30 – 14.30 pausa pranzo – ristorante Perbacco - Lavagna Ore 14.30: Luigi Pirani e Flavio Pistarino “CLN Valle Bormida – Un’emissione ancora tutta da scoprire” Ore 15.00: Sergio De Benedictis – collezione tematica da sottoporre a processo. "Malaria - una malattia antica non ancora debellata". Controrelatore: Paolo Guglielminetti. Moderatore: Gabriella De Zanchi. Ore 15.45: Alberto Fiorentini “Messico: Pancho Villa e le emissioni della rivoluzione” Ore 16.15: pausa Ore 16.30: Gianni Carraro “Il 900 lire “Uomo nell’Arte”” – relazione e dibattito Ore 17.15: Costantino Caruso “Il 15 centesimi litografico I tipo - il plattaggio impossibile ed altre storie" Ore 17.45: pausa caffè Ore 18.15: Francesco Dodi e Alessandro Zeni “Catalogo generale degli annulli meccanici italiani 1901 – 1945” Ore 18.45: Claudio E. Manzati "I francobolli ordinari, oltre il loro uso postale" Ore 19.15 circa: fine seconda giornata di relazioni Ore 20.30: cena presso Ristorante “Da Ivo” - Chiavari
Fotoraduno
Santa Margherita Ligure
VENERDI’ 28 e SABATO 29 SETTEMBRE, A SANTA MARGHERITA LIGURE, DOPPIO APPUNTAMENTO PER GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA Doppio appuntamento per gli amanti dell’arte fotografica questo fine settimana al “Punto Incontro della Tigulliana” di Santa Margherita Ligure in Via Belvedere n. 5. Sabato 29 settembre, invece, sempre al “Punto Incontro della Tigulliana”, si svolgerà il secondo “fotoraduno” promosso dall’associazione “Fotodimare” presieduta da Claudio Cattani. Alle 10.30, infatti, è previsto una conferenza-incontro (aperta anche al pubblico) con decine di appassionati dell’arte fotografica che giungeranno da molte località del nord Italia. Seguirà il pranzo e, nel pomeriggio, da parte dei convenuti, ci sarà la possibilità di eseguire scatti “en plain air” nella “perla del Tigullio”.
Raduno delle Confraternite
Sestri Levante
Ritrovo dei confratelli a partire dalle h. 14.30 presso il Piazzale della Chiesa di S. Antonio a Sestri Levante, da dove alle h. 16 partirà la processione con i grandiosi crocifissi delle Confraternite di tutta la Diocesi verso la Chiesa di S. Stefano del Ponte, sul cui sagrato alle h. 17.45 il Vescovo diocesano Mons. Tanasini celebrerà la S. Messa. L'evento rientra nell'ambito dei festeggiamenti per i mille anni della Chiesa di S. Stefano del Ponte di Sestri Levante che hanno visto susseguirsi in questi mesi appuntamenti religiosi, con la presenza tra l'altro del Card. Dionigi Tettamanzi, e culturali, con la redazione di un volume intitolato "1012-2012 Mille anni di storia, devozione, arte nella Chiesa di S. Stefano del Ponte a Sestri Levante" scritto dalla Dott.ssa Giuliana Algeri, già Soprintendente per i beni artistici e storici della Liguria.
festa patronale di San Michele di Pagana
Rapallo
GARA DI NUOTO in collaborazione con la ASD Rapallo Nuoto
1° edizione fitness tigullio
chiavari
https://www.facebook.com/events/344743488949576/344752795615312/?notif_t=plan_mall_activity
Prima edizione Fitness Tigullio
Chiavari
MANIFESTAZIONE IN BENEFICENZA AI TERREMOTATI DELL'EMILIA
Mostra d'arte di Helene Cortese
Genova
Nella mostra “ Dalla Liguria al Brasile attraverso il colore “ il visitatore, avrà modo di conoscere una miscellanea delle opere che più caratterizzano questa artista che descrive la realtà contemporanea con un tocco delicato, quasi fiabesco, oltre alle nuove terrecotte e tempere, dedicate al Brasile
Concerto di fine estate
Rapallo
Tradizionale concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo Orchestra di fiati in Concerto Durante l'intervallo il Corpo Bandistico sarà lieto di offrire l'aperitivo grazie ad alcuni esercizi commerciali sostenitori dell'iniziativa
serata danzante
Dancing Virgola - Sestri Levante
Orchestra Planet
Mauro Andreoni dal vivo
Rapallo
Mauro Andreoni dal vivo
Sabato 29 Settembre 2012 – Mauro Andreoni K2 e Le Saline, Rapallo Sabato 29 Settembre, serata di collaborazione tra l'american bar Le Saline ed il bar gelateria ristorante K2, entrambi in Vico Saline, nei pressi del Lungomare Vittorio Veneto, a Rapallo, con l'esibizione live del grande cantante / chitarrista Mauro Andreoni, dalle ore 21.30. La serata prevede musica dal vivo con Andreoni che, nel dehors compreso tra i due locali, coinvolgerà il pubblico presente, pronto a scatenarsi, cantare e danzare, in una magica atmosfera con una miscela di grandi successi degli anni '70 e '80 e delle hit dell'estate, tutte ballabili e festaiole (www.myspace.com/stefanopolinelli). Andreoni è autore dei singoli “Let me fall” e “Mia”, di recente pubblicazione (www.mauroandreoni.com). Le foto ed i video della serata saranno poi pubblicate sul Gruppo K2: https://www.facebook.com/pages/K2-Live-Music-Rapallo-Ristorante-Rocco-e-i-suoi-fratelli/274998922520288. Ingresso gratuito. Inizio esibizione ore 21.30. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents; email: neroevents@yahoo.it. Per prenotazioni: tel.: 0185 – 694050, 333 – 3061646 (K2); 0185 – 56729 (Le Saline). Per il booking: info@mauroandreoni.com.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo