Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 29 10 2016


Sabato 29 ottobre 2016
Escursione "Sulle tracce del Brizzolara"
Chiavari
Il Comune di Chiavari, in collaborazione con Hiro, sabato 29 ottobre propone un percorso cittadino alla scoperta delle opere dello scultore Luigi Brizzolara: la Chiesa parrocchiale in Piazza San Giovanni, che custodisce alcune sue opere scultoree; il Monumento ai Caduti in piazza Roma e i Palazzi Brizzolara in corso Dante (civici 9 e 67). L’itinerario prosegue al Cimitero Monumentale (architetto Gaetano Moretti) soffermandosi su alcune opere dello scultore Luigi Brizzolara, in particolare l’Angelo, monumento dedicato a Giovanni Casanova, opera del 1902 e restaurata nel 2010. Inoltre, la visita sarà l’occasione per poter ammirare altre opere di scultori liguri e non, sempre custodite all’interno del Cimitero. La visita sarà guidata dalla dottoressa Agnese Avena. La partecipazione alla visita è gratuita ma riservata ad un massimo di 35 partecipanti: è necessaria la prenotazione al numero 0185/365309 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 o con una mail all'indirizzo cultura@comune.chiavari.ge.it.
Castagnata a Rupinaro
Chiavari
Grande Castagnata con gli Ommi de Ruinà. Dalle 15 in poi distribuzione di caldarroste e frittelle di castagne per tutti: il ricavato sarà devoluto alla Casa di Riposo Morando di Chiavari. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a sabato 5 novembre.
Concerto di Gabriele Priolo
Chiavari
dalle 18 alle 19 concerto-incontro con il cantautore Gabriele Priolo per voce e chitarra.
Hallowine: dolcetto o brachetto
Rapallo
Venerdì 28 e sabato 29 ottobre percorso di enoteca in enoteca e per le vie del borgo con il bicchiere in mano ad assaggiar vini d’artigianato ad un prezzo molto popolare: tre euro a calice con una “tappa” ovvero un piattino di squisitezze. Appuntamento nei due giorni, dalle 17 alle 21.30 con la possibilità di degustare, in ogni enoteca, sei tipologie di vini di qualità ed assaggiare molte specialità gastronomiche. L’evento è patrocinato dal Comune di Rapallo, in collaborazione con il Civ – Civediamo a Rapallo e la partecipazione attiva delle sei enoteche.
Inaugurazione mostra dedicata a Luiso Sturla, foto di Riccardo Penna
Santa Margherita Ligure
Alle 11 inaugurazione della mostra “Incontro con il maestro Luiso Sturla” realizzata con l'esposizione delle opere del pittore e con le fotografie di Riccardo Penna, promotore il Rotary Club Portofino Distretto 2032 promotore, patrocinio del Comune di Santa Margherita. La mostra sarà visitabile sino al 2 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Escursione all'Anello di Caselle
Santo Stefano d'Aveto
Escursione attraverso antichi insediamenti, una pittoresca cascata e visita guidata presso locale apicoltura. Per prenotare l’escursione da Santo Stefano d'Aveto con castagnata autogestita nell’anello di Caselle, basterà contattare lo Iat di Santo Stefano d'Aveto, chiamando il numero 0185/88046.
Mercatino di Conscenti
Ne
Ultimo fine settimana per visitare il mercatino di Conscenti, in Val Graveglia. In vendita solo prodotti locali, garantiti e venduti direttamente dai contadini, artigiani, salumifici e cantine locali. Per l'ultimo appuntamento ci saranno rustie, torte salate, dolci e un bicchiere di vino.
Rassegna Mare Nostrum - La Riscoperta della lingua della Liguria
Rapallo
ore 10,30, parlerà Andrea Acquarone, presenta Marcella Rossi Patrone.
Castagnata della confraternita S. Erasmo
Santa Margherita Ligure
Sabato 29 e domenica 30 ottobre la confraternita di Sant'Erasmo, dalle 14.30 alla banchina Sant'Erasmo propone la castagnata. Gradita l'offerta libera che verrà poi devoluta in beneficenza.
Arte organaria in Liguria. La dinastia di organari di Santa Margherita Ligure: R
Santa Margherita Ligure
ore 17 - Incontro con Giancarlo Bertagna, docente di Storia della musica al Conservatorio "Giacomo Puccini" di La Spezia.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo