Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 29 7 2017


Sabato 29 luglio 2017
Mojotic Festival
Sestri Levante
Ore 21.30 - Ex Convento dell'Annunziata - Concerto di "White Lies". Ingresso a pagamento. Per info www.mojotic.it
Penisola di Luce
Sestri Levante
Da sabato 15 luglio a sabato 26 agosto - Sala Espositiva Aldo Vallerio "Riccio"e atrio, Palazzo Comunale, Piazza Matteotti 3 - Festival della fotografia "Penisola di Luce". Organizzato da "Carpe Diem". Ingresso libero.
Festival Internazionale di Valle Christi
Rapallo
Ore 21.30 - c/o "Golf Club" - Presentazione Festival Internazionale di Valle Christi. Spettacolo musicale di Enrico Testa e Valeria Bruzzone. Ingresso libero. Giovedì 27 luglio ore 21.30 "Parole Note", un nuovo dialogo tra musica e poesia, con Giancarlo Cattaneo (voce recitante) e Maurizio Rossato (musiche e voce guida): un reading multimediale dove le parole si accompagneranno ai suoni di un dj set e alla proiezione di immagini, frammenti di film e fotografie per raccontare un cinema della poesia. Sabato 29 luglio ore 21.30, "Geppetto e Geppetto", spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata. Lunedì 7 agosto ore 21.30: "Si chiamava Faber", viaggio raccontato in maniera personale nel mondo di Fabrizio De André. In scena Federico Sirianni e Francesca Rapetti, Stefano Chiabrera e Raffaele Rebaudengo del "Gnu Quartet". Mercoledì 9 agosto ore 21.30, "Inferno da camera" di e con Luigi Maio, il Musicattore. Con lui, ma pure grazie a tre musicisti (Francesco Bagnasco, violino; Luigi Tedone, fagotto e Enrico Grillotti, pianoforte), si potrà riscoprire la Commedia di Dante e i suoi personaggi. Mercoledì 16 agosto ore 21.30 "La leggerezza" del "Trio Lescano". Tre donne di oggi pronte a dar voce a tre ragazze ebree di ieri, regine raffinate e magnetiche della musica di quegli anni, che il talento non ha risparmiato dalle persecuzioni razziali. Alla serata sarà presente anche Maria Bria, la giovane che per cinque anni ha sostituito nel Trio Caterinetta Lescano, che forse regalerà ancora la sua voce al pubblico. Con l'occasione sarà presentato anche "I miei tu-li pan", il libro scritto dalla figlia di Bria che getta lo sguardo sulla storia della madre fra aneddoti e ricordi (ore 21). Concerti di Valle Christi Jazz 2017. Venerdì 21 luglio ore 21.30 ingresso libero - lungomare Vittorio Veneto - "Poker d'Assi Quartet" . Special guest, "Jesse Davis", sassofonista statunitense, stella internazionale. Venerdì 28 luglio ore 21.30 - ingresso libero - "Humberto Amesquita Quartet" - San Michele di Pagana - Giovedì 3 agosto -ore 21.30 - Concerto del "Fabrizio Bosso Quartet". Giovedì 10 agosto - ore 21.30 - "Andrea Pozza Quartet". Gli spettacoli, dove non diversamente specificato, si terranno presso il Complesso Monumentale di Valle Christi a Rapallo; in caso di maltempo gli eventi avranno luogo presso il Teatro Auditorium delle Clarisse. Si segnala che, per questo 2017, non è previsto il servizio navetta. Per ulteriori informazioni: 0185 64396, 331 2683664.
Mercatino della creatività
Sestri Levante
Da mercoledì 26 a domenica 30 luglio. Ore 9 - Piazza Bo - Mercatino della creatività "Le mani come strumenti". Evento organizzato da "Associazione della Creatività di Sestri Levante".
Carasco sotto le stelle
Carasco
Dalle ore 20.30 - Giardini Pubblici di Via Piani - Premiazione miglior uliveto. Spettacolo teatrale Compagnia dialettale "Quelli de na votta" presenta "Chi ù saià u prima". Funzionerà nella serata servizio bar.
Concerto coro dialettale
Sestri Levante
Ore 20.30/23.30 - Bagni Liguria - Concerto "Sestri e i Sestrin", coro dialettale "I Ragazzi dei Frati". Evento organizzato dal' Associazione "Amici del Leudo". Ingresso libero.
Canottaggio in notturna
Sestri Levante
Ore 20/00 - Baia di Portobello - Gara di canottaggio a sedile fisso su gozzi in vetroresina. Evento organizzato da "Lega Navale Italiana".
Mercatino prodotti tipici locali
Sestri Levante
Ore 9/20 - Via Asilo Maria Teresa - Mercatino prodotti tipici locali, a cura della "Cooperativa Olivicoltori Sestresi".
MI Games
Santa Margherita Ligure
Ore 15/24 - MI Games 2017 è un evento sportivo che si svolgerà tra il 26 e il 30 luglio nei Giardini a mare.
Sagra del Fritto e Gara del pesto
Santa Margherita Ligure
Ore 18 - Banchina Sant’Erasmo - sagra del Fritto e gara del pesto con il mortaio.
Playa Loco's Campo di sabbia
Recco
Campo di sabbia sulla spiaggia centrale di Recco prenotabile tutti i giorni per giocare a Beach volley, soccer beach e danche rugby beach. Per prenotare: 3343036991. All'interno del Playa Loco's vengono organizzati dei Tornei ai quali si può accedere con prenotazione. 16 Luglio: ore 7/24 - "Torneo All Day" di Beach Volley 3vs3. 20 e 21 Luglio torneo "Tutti contro Tutti" rivolto alle associazioni cittadine. 29-31 Luglio Torneo di Soccer Beach in memoria di Daniele Pavanelli. Dal 2 al 8 Agosto torneo di Beach Volley Playa Loco's 4vs4. 27 Agosto ore 7.30/24 - "all day" torneo di beach Volley 3vs3.
Un'esplosione di voci
Recco
Ore 21 _ Lungomare Bettolo - "Un'esplosione di voci", serata finale del concorso canoro. Presidente di giuria Franco Gatti.
Una serata con Andrea
Casarza Ligure
Dalle ore 19.30 - Piazza Unicef - "Una serata con Andrea", serata gastronomica e di beneficenza a cura dell'Associazione Onlus "Andrea Lazzarotto".
AAA Artigianato. Agricoltura e altro...
Moneglia
Ore 17/24 - Vie del Centro - Mercatino d'artigianato, agricoltura ed altro.
Polvere di magnesio
Rapallo
Ore 21 - Lungomare - "Something" con "liberiDI", spettacolo gratuito. In caso di pioggia l'evento si terrà c/o la Casa della Gioventù. Ore 23.30 - DJ set.
Mercatino Artigianato Artistico
Rapallo
Ore 16/23 - Giardini G.Verdi - Mercatino Artigianato Artistico - Esposizione di pittura e scultura. Evento org.da "pro Loco Terraemare".
Festival Organistico Internazionale
Rapallo
Ore 21.15 - Oratorio dei Bianchi - "Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria" - Brett Leighton (AUS), organo.
Creativamente in libertà
Lavagna
Dalle ore 18.30 - Piazza della Libertà - mostra-mercato dell'artigianato artistico e creativo con opere d'arte e dell'ingegno.
Memorial Giorgio Vattuone
Lavagna
Ore 17.30 - tratto di mare Cavi Borgo - 1°Memorial "Giorgio Vattuone".
Festa della Birra
Moconesi
Da giovedì 27 a lunedì 31 luglio. Località Ferrada di Moconesi. Festa della Birra - Festa di Sant'Anna- Ore 19.30 apertura stands gastronomici. Specialità locali. Serate con intrattenimento musicale. Lunedì 31: Concerto de "I Trilli".
Festa della Madonna del Soccorso
Sori
Da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Località Capreno di Sori - Festa della Madonna del Soccorso - Ore 19 - apertura stands gastronomici. Specialità locali: focaccette al formaggio, stoccafisso (venerdì), asado (sabato). Dalle ore 21 - serate danzanti con "I primavera" (venerdì), "Bianca e Francesco" (sabato). Domenica: ore 11 Messa solenne. Ore 20.30 - Vespri e Processione, accompagnati dalle storiche sparate di mascoli e della banda musicale di Sussisa. Ore 23 spettacolo pirotecnico. Ore 23.15 estrazione premi lotteria.
Spettacolo di danza
Santo Stefano d'Aveto
Ore 21 - Spettacolo di danza "Momas Dance Academy".
Show in action - Balbontin e Ceccon
Moneglia
Show in action - Balbontin e Ceccon
Ore 21.30 - Corso Libero Longhi - Serata di cabaret con Enrique Balbontin e Andrea Ceccon. Ingresso libero.
Mostra Il nodo
Chiavari
Fino al 30 luglio. Palazzo Rocca. Tutti i giorni ore 17/20. Sabato e domenica anche ore 10/12. Mostra "Il nodo", l'importanza nello sviluppo delle culture dalla preistoria ai nostri giorni. Ingresso libero.
Foto d'Autore
Lavagna
Bagni Marini. Ore 9/19. Mostra fotografica di Daniele Papi e Marco Merello. Fino al 31 luglio. Ingresso libero.
Cena di beneficenza
Sestri Levante
Ore 20 - Circolo ACLI di Villa Tassani - Cena di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi per la ristrutturazione della Chiesa di S.Anna.Menù: testaieu al pesto o all'aglio, tagliatelle al sugo, pollo alla brace, patatine e pomodori, pinolata, acqua, vino, caffè. Euro 20 a persona. Per prenotazioni: Andreina 0185.46.63.32 o Don Antonio 329.25.84.599.
Aperitivo in Giardino
Lavagna
Dal 1° luglio al 29 agosto tutti i martedì e sabato possibilità di degustare un aperitivo (martedì ore 18/20.30 - sabato ore 18/22.30, con aperitivo fino alle 20.30) nella suggestiva ed elegante cornice del giardino, un'oasi di tranquillità nel pieno centro di Lavagna, con piante ornamentali ed esotiche, fiori coloratissimi e profumati ed agrumi. In caso di maltempo gli aperitivi si svolgeranno nel piano terra della Casa Museo. Aperitivo all'interno del giardino di Casa Carbone sarà curato dal Bar pizzeria Black&White di Lavagna. Per info: FAI - Casa Carbone Tel. 0185-393920
La notte del Cristo degli Abissi
Camogli
Sabato 29 luglio, ultimo sabato del mese, come vuole la tradizione a San Fruttuoso si svolgerà il Tributo di fede al Cristo degli Abissi, statua che si trova a 17 metri di profondità nell’insenatura di Capo Croce. Quest’anno si celebra il 63°. Organizzano la parrocchia di San Fruttuoso di Camogli ed il Centro Subacqueo Mediterraneo “Duilio Marcante” con il patrocinio di Regione Liguria, Città metropolitana di Genova, Comune di Camogli e la collaborazione dell’Area Marina Protetta di Portofino, del Fai (Fondo Ambiente Italiano), della Soprintendenza per i Beni Storico-Artistici, del Centro Sportivo Italiano. Alle 21.30, al suono delle campane, avrà inizio la cerimonia; si spegnerà l’illuminazione elettrica ed il borgo resterà illuminato dalla sola luce di fiaccole e candele. Dal piazzale antistante l’Abbazia partirà una processione che giungerà alla spiaggia dove il parroco salirà su un’imbarcazione per dirigersi verso la statua, seguito da una processione di subacquei e di natanti a remi. Dopo la benedizione del mare, rappresentanti sub di Corpi dello Stato lanceranno in mare una corona di alloro. Al rientro verrà celebrata una Messa in suffragio di quanti sono morti in mare ed al mare hanno dedicato la vita. La cerimonia si concluderà al suono delle campane. Alla processione in mare possono partecipare soltanto i subacquei in muta di neoprene, che dovranno superare una prova di galleggiamento equipaggiati con pinne, maschera e aereatore. I natanti possono affiancare la processione solo con l’utilizzo dei remi. Ai partecipanti l’organizzazione offre le fiaccole. Si consiglia di giungere a San Fruttuoso utilizzando i trasporti marittimi pubblici: Trasporti Marittimi “Golfo Paradiso” (Camogli): 0185 772091 / Servizi Marittimi del Tigullio (Santa Margherita Ligure): 0185 284670. Rientro al termine della cerimonia. In caso di mare mosso verrà celebrata la messa alle 16 nell’Abbazia. Durante la giornata sarà esposta in chiesa la medaglia donata da Papa Francesco in occasione del 60° anniversario della posa della statua. Apertura straordinaria dell’Abbazia con possibilità di assistere alla processione dei subacquei.
Mercatino dei sapori e delle tradizioni
Chiavari
Sabato 29 e domenica 30 luglio. Ore 10/20 - Via Rivarola - Il Mercatino dei Sapori propone un programma denso di eventi e laboratori si per adulti che bambini. Ore 11 - "Antipasto di letture. Mamma Gianna racconta…"- divertenti letture animate e narrazioni di fantastiche avventure, a cura di "Giochimparo". Ore 11.30 -s'impara a fare il formaggio con le proprie mani. L’Az. Agr. "U Pastine di Sopralacroce" (Borzonasca) presenterà i propri formaggi di capra e coinvolgerà il pubblico, sia grandi che piccini, nel laboratorio ludodidattico "Vietato non toccare: casari per un giorno!" Il pomeriggio è dedicato agli aspiranti cuochi e a chi voglia imparare a scegliere e trattare le prelibate materie prime, scoprendone ed esaltandone le proprietà nutritive e di sapore. Ore 18 - lo chef Andrea Carlini di "Bottega Nazionale" sarà protagonista dello show cooking "Che spettacolo di cucina!" sulla preparazione delle Acciughe in Saor. Ore 18.45 – l’"Officina dei Sapori" propone il laboratorio "A tutto Aglio! Cosa rende unico e speciale l’aglio di Vessalico?" A svelarne tutti i segreti sarà l’Az. Agr. "Martini Nino" di Vessalico (IM). Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da "Totem Eventi" in collaborazione con l’Associazione Nazionale "La Compagnia dei Sapori".
Visite guidate al Teatro Sociale
Camogli
Incontri alla scoperta del Teatro Sociale dietro le quinte e fra immagini storiche di Camogli. Date: 29 luglio – 2, 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26 e 30 agosto La Fondazione Teatro Sociale, accogliendo le diverse richieste ricevute, proporrà, in ogni mercoledì e sabato di luglio e agosto alle ore 11, una visita particolare al restaurato Teatro Sociale per massimo trenta persone ad ogni appuntamento (Euro 5, necessario prenotare telefonando a 0185 1770529). Dopo una introduzione, a cura alternativamente di Silvio Ferrari, Farida Simonetti e Gianni Masella, a commento della proiezione di immagini storiche della Camogli ottocentesca e della costruzione del Teatro nonché delle successive fasi della sua vita fino al recente restauro e alla attuale riapertura, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta delle parti normalmente non accessibili per gli spettatori: dal palcoscenico con le sue attrezzature, ai camerini, dalla fossa mistica per l’orchestra al sottotetto.
Sagra di Sorlana - Profumo di Basilico
Lavagna
Sagra di Sorlana - Profumo di Basilico
Da sabato 29 a domenica 30 luglio - Località Sorlana - "Sagra di Sorlana-Profumo di Basilico". Dalle 19.30 apertura stands gastronomici con piatti tipici locali. Dalle ore 21 - intrattenimento musicale con orchestre. Sabato 29 luglio: "Magnoli Band", domenica 30: "Nicora Band".
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo