Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 29 6 2017


Giovedì 29 giugno 2017
Rassegna di teatro
Casarza Ligure
Ore 21.15 - Località Cardini. Rassegna di teatro "Quante storie". "Il dono", produzione "Teatro Velato". Ingresso libero.
Donne in Jazz
Santa Margherita Ligure
Dal 29 giugno fino al 26 luglio esibizione de "le Donne in Jazz". Piazza Caprera - Ore 22 - "Trintiy Chamber Choir". Altre date: 30 giugno, 1°, 2, 5, 12, 23, 24 e 26 luglio. Ingresso gratuito.
Venti briciole di fantasia
Mezzanego
Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17 presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Davide Spinetto” di Mezzanego (GE), sarà presentato il libro di filastrocche e favole “Venti briciole di Fantasia”, di Isabella Verduci (Laura Capone Editore, 2017), con illustrazioni dei piccoli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Mezzanego. Interverranno: • Dott. Alessandro Verduci, moderatore. • Kathia Licciardi, pittrice. • Rachele Gullì, studentessa. • Dott.ssa Sabrina Vismara, insegnante. • Ivo Pattaro, attore ed autore. • Dott. Luca Peirano, insegnante e musicista. Sarà presente l’autrice Isabella Verduci, insegnante. La raccolta “Venti briciole di Fantasia” nasce dal desiderio dell’autrice, insegnante di Scuola Primaria, di dedicare favole e filastrocche ai bambini con i quali lavora ogni giorno. E proprio i bambini sono tra i protagonisti dell’opera, avendone realizzato le illustrazioni. «Sono quasi tutti miei alunni», dichiara Isabella Verduci, «che frequentano la scuola Primaria e dell'Infanzia dove insegno, a Mezzanego, nell'entroterra non lontano da casa mia, in provincia di Genova. Una piccola scuola che mi è entrata nell'anima qualche anno fa ed è formata da piccoli cuori che trasmettono tanto amore». La copertina del libro, invece, è stata creata da Emanuele, figlio dell’autrice, per la quali si tratta di «un grandissimo regalo». Isabella Verduci, oltre ad insegnare, collabora con il settimanale della Mondadori “Confidenze” ed è volontaria del Telefono Azzurro. “Venti briciole di Fantasie” è la sua seconda pubblicazione, dopo l’esordio, nel 2013, con la raccolta poetica “Petali di parole”, edita anch’essa da Laura Capone Editore. info@lauracaponeeditore.com www.lauracaponeeditore.com
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo