Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 29 1 2016


Venerdì 29 gennaio 2016
Rigoletto
Chiavari
ore 21 - opera in tre atti di Giuseppe Verdi. Interpreti: sparafucile: Carlo Tallone, Marullo: Claudio Ottino, Monterone: Davide Mura, Maddalena: Jimena Lanos, Borsa: Raffaele Feo, conte di Ceprano e usciere: Stefano Paradiso, Giovanna: Marianna Blinova, Contessa di Ceprano/Paggio: Marianna Blinova, regista: Alberto Paloscia, direttore d’orchestra Stefano Giaroli, Orchestra Cantieri d’Arte, Coro: Coro Lirico Quadrivium, direttore del coro: Giovanni Battista Bergamo, scenografie e costumi: Arte Scenica, maestro collaboratore: Francesco Barbagelata.
Rassegna Le Letture del bibliotecario - La poetica di Umberto Saba
Chiavari
Primo appuntamento del 2016 con la rassegna de “Le Letture del bibliotecario” a cura di Enrico Rovegno, che prende avvio dalla poetica di Umberto Saba. Il responsabile della bilioteca della Società Economica, così presenta questo nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla poesia. Ogni appuntamento, si svolgerà nella sala presidenziale della Società Economica, in via Ravaschieri 15, con inizio alle 16.30 e si proporrà di offrire la lettura di uno o più testi esemplari degli scrittori selezionati da Rovegno, che pur nelle differenze sul piano del linguaggio poetico e dei temi affrontati, sono accomunati dall'aver inciso nel loro (e nostro) tempo con la loro voce poetica.
Concerto di Enrico Negro
Lavagna
ore 21 - il chitarrista Enrico Negro presenterà dal vivo “La memoria dell’acqua”, il suo nuovo disco di sola chitarra acustica fingerstyle prodotto dalla neonata etichetta torinese Solitunes Records, nata con l’obiettivo di pubblicare solo dischi realizzati in solitudine da unici musicisti. L’etichetta documenta il percorso interiore, compositivo ed esecutivo di un musicista, senza vincoli di genere, alla ricerca della propria voce o del proprio suono, e i primi tre titoli sono una dimostrazione eccellente del lavoro di Solitunes: Tentacoli di Stefano Risso, The Inner Bass di Federico Marchesano e La memoria dell’acqua di Enrico Negro. Ingresso libero.
Raccolta sangue
Rapallo
Raccolta sangue
Raccolta sangue presso la sede Avis di Rapallo dalle 7.30 alle 11.00. Per info e prenotazioni chiamare al n. 0185 55822 o mandare mail a avis.rapallo@avis.it
Quattro Palanche
Lavagna
Quattro Palanche
Affari e occasioni per le vie del centro storico, da venerdì a domenica. Il 29 e 30 gennaio dalle 9 alle 19.30 e domenica 31 gennaio dalle 9 alle 12.30. L'iniziativa farà poi il bis da venerdì 12 a domenica 13 febbraio. A cura del Civ di Lavagna con il Comune.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo