Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 28 9 2013


Sabato 28 settembre 2013
Giornate Europee del Patrimonio 2013
Rapallo
Giornate Europee del Patrimonio 2013 a Rapallo Sabato 28 e domenica 29 settembre Ingresso gratuito nei Musei comunali del Merletto e Gaffoglio. Orari apertura musei: Sabato ore 15-18 Domenica ore 15-17
Segesta Antiquaria
Sestri Levante
Segesta Antiquaria Mostra mercato di antiquariato 28 - 29 settembre Dalle 9 alle 19 Ingresso libero
Festa patronale di San Michele
Rapallo
Festa patronale da ven 27 a domenica 29 settembre con stands gastronomici musica e sport, Sabato 28 gara di nuoto amatoriale aperta a tutti, organizzata da comitato quartiere San Michele Domenica 29 superpalio San Michele, super palio remiero della Regione Liguria - gara di cannottaggio su gozzi naz. in vetroresina riservata ai tesserati FICSF delle cat. junior, femminile e senior, organizzato da G.S. Agostino Moltedo, nello specchio acqueo antistante S.Michele di Pagana - Pomaro- con orario 15-17,30. In serata processione e spettacolo pirotecnico
Sagra di fine estate
Cogorno
Sagra di fine estate con minestrone e porchetta in zona Croce Rossa, ore 19 stand gastronomici, ore 21 serate danzanti con: 26 e 28 "Ely e Matteo", 27 e 29 "Davide Aramini"
Sagra dello stoccafisso
Moconesi
Sagra dello stoccafisso con stand gastronomici, mercatino dei sapori e prodotti tipici locali, musica dal vivo con ingresso libero: 28 ore 21 "Francesco Zino", 29 fino a cena con "I Varesini"
Giornate Europee del Patrimonio: Musei aperti
Chiavari
La Società Economica di Chiavari, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio indette dal Ministero,il 27 e 28 settembre ha programmato l'apertura dei suoi Musei con visite guidate con il seguente orario: 10-12 e 15-17. Alle ore 10 del 27/09, nella sala Ghio Schiffini, la prof.ssa Gabriella Airaldi medievalista (presidente regionale della cultura e dello spettacolo) terrà una conferenza. L'argomento trattato, "La Liguria nella storia" sarà un estratto ricavato da cinque testi della sua collana, dove ha saputo evidenziare la presenza fattiva dei Liguri nella loro regione.
Giornate Europee del Patrimonio: Visita guidata al centro storico
Moneglia
Giornate Europee del Patrimonio. Visita guidata al centro storico di Moneglia. Ore 10 presso palazzo comunale. La visita guidata prevede un itinerario a piedi lungo le vie del paese, per una durata complessiva di circa due ore. La visita è organizzata nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio ed è a partecipazione gratuita, con eventuale offerta libera da destinare al restauro dell’Oratorio.
Mostra Patate dal mondo
Rezzoaglio
Sabato 28 e domenica 29 settembre in collaborazione con il Consorzio della Quarantina – Associazione per la terra e la Cultura rurale, per il terzo anno consecutivo presso il Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio verrà allestita l’esposizione “Patate dal mondo”, oltre 300 varietà differenti che sorprenderanno il visitatore per la ricchezza di forme e colori. ORARIO APERTURA MOSTRA: h. 8.30 – 12.30 14.30 – 18.30 Ingresso gratuito.
Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Chiavari
Sabato 28 e Domenica 29 Settembre 2013 si svolgerà la prima edizione autunnale dell'evento enogastronomico “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”, dalle ore 10 alle ore 20.
Storie di emigranti
Santa Margherita L.
Ore 17 , "Storie di emigranti: destinazione Cuba" Tiscornia: la famiglia lavagnese che ha dato il nome a un quartiere di La Habana - Raffaele Ciccarelli, ricercatore e autore del libro "Da Lavagna all'Avana. Una storia tra il 1700 e il 1800" L'ingresso, come per tutte le iniziative dell'Associazione "Spazio Aperto", è libero e gratuito. Per info: spazioaperto.sml@alice.it tel. 0185 696475
Pedalando lungo l’Entella - alla scoperta della fauna dell'Entella
Sestri Levante
Secondo appuntamento sui pedali lungo l’Oasi Faunistica dell’Entella. Si tratta di una gita in bicicletta facile, in piano, aperta a tutti e adatta anche ai bambini visto il limitato dislivello. Appuntamento alle 8.45 a Sestri Levante in P.zza S. Antonio con partenza alle 9, per chi viene da Lavagna o Chiavari appuntamento alle 9.30 ai giardini alla foce dell’Entella a Lavagna. Il percorso si svolge in gran parte su pista ciclabile, con un breve tratto su strada mista. Il ritorno si svilupperà lungo lo stesso tragitto, l’escursione si concluderà in mattinata. Iscrizioni via mail all'indirizzo info@vivinbici.org oppure telefonando al 339/1029558. Per info: info@vivinbici.org - cell. 339/1029558. Partecipazione gratuita.
Inaugurazione del Polo Archeominerario
Castiglione Chiavarese
Alle 15,30 sarà inaugurato il Polo Archeominerario. Interventi di: Giovanni Collorado - Sindaco di Castiglione Chiavarese Angelo Botto - Assessore delegato Cultura Claudio Burlando - Presidente Regione Liguria Maurizio Galletti - Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria Bruno Massabò - Soprintendente per i Beni Archeologici della Liguria Fabrizio Benente - Direttore Scientifico del Sistema Museale di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese Saranno presenti: Rosario Monteleone - Presidente del Consiglio Regionale Angelo Berlangieri - Assessore regionale al Turismo, Cultura e Spettacolo Giovanni Boitano - Assessore regionale alle Politiche abitative ed edilizia, Lavori pubblici
Mare che vai, pesce che trovi
Sestri Levante
"Mare che vai, pesce che…ritrovi!" laboratori sul consumo consapevole presso Mercato del pesce, inizio ore 17
Concerto pro Gaslini
Portofino
Serata pro Gaslini Onlus "Massimo Schiavon in concerto" Teatrino Comunale ore 21
Umberto Negri (CCCP) in concerto
Sestri Levante
SABATO 28.09.2013 UMBERTO NEGRI (CCCP Fedeli alla linea) Io e i CCCP Live in Pankow Tour 2013. Tour elettrico! Umberto Negri: voce, basso elettrico, chitarra acustica, ritmiche computerizzate Francesco Casabianca: chitarra elettrica, synth, cori Irene Icardi: danze Il concerto, in cui Umberto Negri, storico membro del gruppo, reinterpreta i brani dei CCCP Fedeli alla linea, è accompagnato dalla proiezione di foto e filmati originali. Umberto Negri è stato membro originario, bassista e programmatore della drum machine - insieme a Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni - dei CCCP Fedeli alla linea, il più importante e controverso gruppo punk italiano degli anni ’80. Uscì dalla band dopo l’album Affinità – divergenze - posto n. 12 nella classifica dei migliori dischi italiani di sempre secondo Rolling Stone di febbraio 2012 - e prima del contratto con la Virgin.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo