Mercoledì 28 maggio 2008
luciano campi in concerto al bistrotto
Bogliasco

MERCOLEDI' 28 MAGGIO 2008 AL BISTROTTO DI BOGLIASCO (GE) PIANOBAR CON LUCIANO CAMPI
All’insegna di musica e buona gastronomia, continua la nuova stagione del Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183, 010/3472506, www.ilbistrotto.com), ormai affermato avamposto della movida estiva diretta verso la riviera di Levante. I tre giovani gestori Marco, Daniele e Massimo riproporranno la possibilità di godere dei lunghi aperitivi al calar del sole, con accompagnamento di musica dal vivo e di pregiate degustazioni di vino e champagne. Mercoledì 28 maggio 08 l’appuntamento è con il pianobar del maestro Luciano Campi, pronto ad accompagnare la cena nel dehor del piano superiore. Ai fornelli lo chef Piero Tuveri. Il Bistrotto è anche ristorante, con ampio dehor coperto al piano superiore. Giorno di Chiusura: Martedì. Informazioni: 328/9388986
LUCIANO CAMPI. PROFILO
Luciano Campi (vedi foto allegata) è un pianista attivo ormai da molti anni sulla scena musicale della città.
Genovese, innamorato del suo strumento, che ha studiato fin dall’infanzia, dopo un grave incidente che ancora ragazzo lo priva della vista , si dedica con rinnovato impegno alla musica. Perfeziona la sua tecnica pianistica con il compianto maestro Gian Siano, studia armonia jazz e improvvisazione con il chitarrista Armando Corsi, con il quale suona in diverse occasioni.
Apprezzato per la robustezza e la vivacità del suo swing, sa trovare nota ricercate e personalissime nelle sempre rinnovate versioni degli Standard e della Bossa Nova; il suo è un lavoro appassionato di approfondimento sulle infinite possibilità d’interpretazione del suo vastissimo repertorio, dai motivi più amati della scuola Genovese, in cui gli accenti più raffinati e malinconici sono sempre sostenuti da un solido impianto ritmico, hai classici di Fats Waller rivisitati con precisione e leggerezza.
Il suo Jazz, tutt’altro che accademico, è pieno di vita e non può prescindere dal rapporto con il pubblico che numeroso ha avuto occasione di apprezzarlo nel corso delle sue serate in molti locali di Genova e della Riviera.
Sarà possibile ascoltare Luciano Campi ogni Mercoledì al Bistrotto di Bogliasco.
Attualmente con altri amici musicisti ha creato a Recco un Associazione che si occupa d’insegnamento e di promozione sul mercato discografico, ed ha in programma la realizzazione di un CD.