Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 28 7 2017


Venerdì 28 luglio 2017
Zumba Estate
Santa Margherita Ligure
Appuntamento sportivo in Piazza del Sole dal 7 luglio al 25 agosto, tutti i venerdì alle ore 19.30. Partecipazione libera e gratuita Per info sporteventissdrl​@gmail.com
Note in Piazza
Lavagna
Ore 21 - Piazza della Libertà - "Note in Piazza".
Mercatino della creatività
Sestri Levante
Da mercoledì 26 a domenica 30 luglio. Ore 9 - Piazza Bo - Mercatino della creatività "Le mani come strumenti". Evento organizzato da "Associazione della Creatività di Sestri Levante".
Osservazione astronomica
Sestri Levante
Tutti i venerdì fino a settembre. Ore 21/23 - Parco Mandela -Via Baden Powell- Osservazione astronomica con telescopi e video proiezioni. Evento a cura dell' Associazione Culturale "Il Sestante". Ingresso libero. www.ac-ilsestante.it
Penisola di Luce
Sestri Levante
Da sabato 15 luglio a sabato 26 agosto - Sala Espositiva Aldo Vallerio "Riccio"e atrio, Palazzo Comunale, Piazza Matteotti 3 - Festival della fotografia "Penisola di Luce". Organizzato da "Carpe Diem". Ingresso libero.
Festival Internazionale di Valle Christi
Rapallo
Ore 21.30 - c/o "Golf Club" - Presentazione Festival Internazionale di Valle Christi. Spettacolo musicale di Enrico Testa e Valeria Bruzzone. Ingresso libero. Giovedì 27 luglio ore 21.30 "Parole Note", un nuovo dialogo tra musica e poesia, con Giancarlo Cattaneo (voce recitante) e Maurizio Rossato (musiche e voce guida): un reading multimediale dove le parole si accompagneranno ai suoni di un dj set e alla proiezione di immagini, frammenti di film e fotografie per raccontare un cinema della poesia. Sabato 29 luglio ore 21.30, "Geppetto e Geppetto", spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata. Lunedì 7 agosto ore 21.30: "Si chiamava Faber", viaggio raccontato in maniera personale nel mondo di Fabrizio De André. In scena Federico Sirianni e Francesca Rapetti, Stefano Chiabrera e Raffaele Rebaudengo del "Gnu Quartet". Mercoledì 9 agosto ore 21.30, "Inferno da camera" di e con Luigi Maio, il Musicattore. Con lui, ma pure grazie a tre musicisti (Francesco Bagnasco, violino; Luigi Tedone, fagotto e Enrico Grillotti, pianoforte), si potrà riscoprire la Commedia di Dante e i suoi personaggi. Mercoledì 16 agosto ore 21.30 "La leggerezza" del "Trio Lescano". Tre donne di oggi pronte a dar voce a tre ragazze ebree di ieri, regine raffinate e magnetiche della musica di quegli anni, che il talento non ha risparmiato dalle persecuzioni razziali. Alla serata sarà presente anche Maria Bria, la giovane che per cinque anni ha sostituito nel Trio Caterinetta Lescano, che forse regalerà ancora la sua voce al pubblico. Con l'occasione sarà presentato anche "I miei tu-li pan", il libro scritto dalla figlia di Bria che getta lo sguardo sulla storia della madre fra aneddoti e ricordi (ore 21). Concerti di Valle Christi Jazz 2017. Venerdì 21 luglio ore 21.30 ingresso libero - lungomare Vittorio Veneto - "Poker d'Assi Quartet" . Special guest, "Jesse Davis", sassofonista statunitense, stella internazionale. Venerdì 28 luglio ore 21.30 - ingresso libero - , "Humberto Amesquita Quartet" - San Michele di Pagana - Giovedì 3 agosto -ore 21.30 - Concerto del "Fabrizio Bosso Quartet". Giovedì 10 agosto - ore 21.30 - "Andrea Pozza Quartet". Gli spettacoli, dove non diversamente specificato, si terranno presso il Complesso Monumentale di Valle Christi a Rapallo; in caso di maltempo gli eventi avranno luogo presso il Teatro Auditorium delle Clarisse. Si segnala che, per questo 2017, non è previsto il servizio navetta. Per ulteriori informazioni: 0185 64396, 331 2683664.
Tango in baia
Sestri Levante
Ore 20/24 - spiaggia della Baia del Silenzio - Si ballerà tango argentino a piedi nudi sulla sabbia, su musiche tradizionali e più moderne, per ripercorrere insieme la storia del ballo figlio della cultura migrante, diventato uno dei simboli dell'Argentina. Evento organizzato da "Lega Navale Italiana". Ingresso libero.
MI Games
Santa Margherita Ligure
Ore 15/24 - MI Games 2017 è un evento sportivo che si svolgerà tra il 26 e il 30 luglio nei Giardini a mare.
Playa Loco's Campo di sabbia
Recco
Campo di sabbia sulla spiaggia centrale di Recco prenotabile tutti i giorni per giocare a Beach volley, soccer beach e danche rugby beach. Per prenotare: 3343036991. All'interno del Playa Loco's vengono organizzati dei Tornei ai quali si può accedere con prenotazione. 16 Luglio: ore 7/24 - "Torneo All Day" di Beach Volley 3vs3. 20 e 21 Luglio torneo "Tutti contro Tutti" rivolto alle associazioni cittadine. 29-31 Luglio Torneo di Soccer Beach in memoria di Daniele Pavanelli. Dal 2 al 8 Agosto torneo di Beach Volley Playa Loco's 4vs4. 27 Agosto ore 7.30/24 - "all day" torneo di beach Volley 3vs3.
Spettacolo di burattini
Moneglia
Ore 21 - Piazza Pro Loco - Spettacolo di burattini.
Note di solidarietà
Moneglia
Piazzale San Giorgio - Note di solidarietà. Evento a cura delle Ass.in Cammino, Parrocchie di Moneglia.
Polvere di magnesio
Rapallo
Ore 21 - C/o Eldòlz, Piazza d.Chiappa - Presentazione del libro di Ilaria Leccardi "Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio".
Spettacolo di danza moderna
Rapallo
Ore 21.30 - Lungomare - Spettacolo di danza moderna "Dancing forever".
Concerto di Oriano Castelli
Lavagna
Ore 21.30 - Giardini della Torre del Borgo - Concerto di Oriano Castelli. Ingresso libero.
Festa della Birra
Moconesi
Da giovedì 27 a lunedì 31 luglio. Località Ferrada di Moconesi. Festa della Birra - Festa di Sant'Anna- Ore 19.30 apertura stands gastronomici. Specialità locali. Serate con intrattenimento musicale. Lunedì 31: Concerto de "I Trilli".
Festa della Madonna del Soccorso
Sori
Da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Località Capreno di Sori - Festa della Madonna del Soccorso - Ore 19 - apertura stands gastronomici. Specialità locali: focaccette al formaggio, stoccafisso (venerdì), asado (sabato). Dalle ore 21 - serate danzanti con "I primavera" (venerdì), "Bianca e Francesco" (sabato). Domenica: ore 11 Messa solenne. Ore 20.30 - Vespri e Processione, accompagnati dalle storiche sparate di mascoli e della banda musicale di Sussisa. Ore 23 spettacolo pirotecnico. Ore 23.15 estrazione premi lotteria.
Mostra Il nodo
Chiavari
Fino al 30 luglio. Palazzo Rocca. Tutti i giorni ore 17/20. Sabato e domenica anche ore 10/12. Mostra "Il nodo", l'importanza nello sviluppo delle culture dalla preistoria ai nostri giorni. Ingresso libero.
Foto d'Autore
Lavagna
Bagni Marini. Ore 9/19. Mostra fotografica di Daniele Papi e Marco Merello. Fino al 31 luglio. Ingresso libero.
Visite sotto le stelle
Castiglione Chiavarese
Tutti i mercoledì e venerdì fino al 14 settembre - Mu Cast - Museo e Miniera di Monte Loreto, Masso - Castiglione Chiavarese - Ore 20 - Visita guidata sotto le stelle. Domenica visite guidate ore 10.30/17. Ogni terza domenica del mese , pomeriggio: laboratori ludico-didattici ed attività per bambini e famiglie. Prenotazione obbligatoria: 0185.46.91.39 - info@mucast.it
Cinema all'aperto
Camogli
Cinema alla Bocciofila A. Corzetto, Camogli - Rassegna estiva di cinema all'aperto alla Bocciofila A. Corzetto, via Bettolo 9 a Camogli. Dal 2 luglio fino al 29 agosto 2017. Gli spettacoli inizieranno normalmente alle ore 21.30. Ingresso a pagamento. In caso di pioggia lo spettacolo non sarà effettuato. Info: 348 7146001. Venerdì 28: "Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar".
DERBY DELLA LANTERNA" in punta di dito
Moneglia
DERBY DELLA LANTERNA" in punta di dito
I Cavalieri di San Giorgio sono lieti di presentare la seconda edizione del DERBY DELLA LANTERNA" in punta di dito, il nostro torneo estivo 2017. Il torneo si svolgerà VENERDÌ 28 LUGLIO dalle ore 21, sul controviale di Moneglia e sarà un torneo a squadre. I partecipanti (massimo 12 per squadra) verranno infatti divisi in due squadre: Genoa e Sampdoria, e si affronteranno in 5 partite più una di finale e verrà premiato il vincitore assoluto e, soprattutto, la squadra che avrà sommato il maggior numero di punti. Quindi amici subbuteisti tifosi delle due squadre genovesi, simpatizzanti di una o dell'altra squadra o neutrali (che per l'occasione vestiranno i colori di una delle due squadre), che avete voglia di passare una serata tra amici giocando a Subbuteo, semplicemente con il solo scopo di divertirsi, di sfoggiare i propri colori e di prendere in giro i rispettivi “cugini”, iscrivetevi e venite a trovarci a Moneglia:i partecipanti sono invitati ad indossare la maglia del Genoa o della Sampdoria e ad utilizzare squadre con i colori del Genoa e della Sampdoria (materiale libero) - nel caso forniremo noi maglie e squadre. Ricordiamo che la sera del torneo, presso la vicina Chiesa di San Giorgio, ci sara’ una manifestazione benefica con stand gastronomici e quindi con possibilità di cenare sia per giocatori che per famigliari al seguito , mentre dopo cena ci sarà un concerto di musica folk.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo