Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 28 6 2015


Domenica 28 giugno 2015
Sagra del pesce "Pesciolandia"
Moconesi
Apertura stand alle 19.30, specialità marinare. Venerdì 26 grande orchestra Omar Codazzi, sabato 27 Giovane Orchestra Valentina Valenti, domenica 28 Il ritorno di Castellina Pisani.
San Pietro
San Colombano Certenoli
ore 16.30 animazione per bambini, ore 17 ritrovo marcia non competitiva, ore 19.30 cena con le specialità in compagnia dei Maghi di CarrOz.
Sagra de Cichè
San Colombano Certenoli
La parrocchia di Cichero festeggia Nostra Signora dell'Orto. Dalle 19.30 stand gastronomici con specialità locali, polenta, porcu ingugittu e altre prelibatezza. Alle 21 apertura delle danze (ingresso libero). Sabato 27 orchestra Diego Sanguineti, domenica 28 orchestra Mario Zecca, dalle 22 cuculli di Marco per tutti.
Sbarchi - Un'Odissea
Camogli
Dalle 21.15, ingresso libero. Riscrittura in chiave moderna dell’Odissea con il viaggio come tèma centrale, quello di Odisseo che torna dopo anni nel suo palazzo. Unica tappa in Liguria del progetto teatrale (che ha preso avvio nel 2014 e terminerà nel 2016) che vede coinvolte diverse identità europee e che toccherà in totale più di 20 porti con più di 100 repliche. La prima nazionale si è svolta a Milano in darsena nell’ambito di Milano Città Expo.
Chiavari-Calvari con l'Avis
Chiavari
Manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza, denominata Cicloturistica “Chiavari-Calvari”. RITROVO a Chiavari in P.zza dei Pescatori dalle ore 8 alle ore 8,30 del giorno 28/06/2015; PARTENZA ore 9; PERCORSO: C.so Valparaiso - C.so Colombo - Viale Tito Groppo - C.so De Michiel – C.so Assarotti - C.so Gianelli - Viale Millo - Via Nicola Arata – P.zza N.S. Dell'Orto – Via Federico Delpino – C.so Garibaldi – Via N. Bixio – P.zza Roma – C.so Dante – P.za Cavour – Via Magenta – Via Piacenza – Via Parma – Rivarola – Via Conturli – Via M. Disma – P.zza Umberto I – Via IV Novembre – Statale S. Maria – Statale S. Pietro – San Colombano; ARRIVO previsto e conclusione a Calvari alle ore 11 circa.
Festa dell'Unità
Sestri Levante
Promossa dai Circoli del Partito Democratico di Santa Vittoria, Sestri Levante e Casarza Ligure. Da mercoledì 24 a domenica 5 luglio nel Parco Comunale di Santa Vittoria si potrà partecipare alla festa, un evento popolare all’insegna di musica, ballo e gastronomia. Da non perdere i prodotti tipici della gastronomia locale: testaieu e asado (nei fine settimana), minestrone e tante altre prelibatezze. Apertura stand gastronomici dalle ore 19.30. E’ a disposizione un ampio parcheggio gratuito.
Festa di San Pietro nel rione Scogli
Chiavari
Domenica 28 alle 8.45 esibizione musicale dei giovani del Gruppo Ottoni dell'istituto comprensivo di Levanto diretti dal maestro Paolo Gaviglio. Alle 9 la tradizionale messa in piazza con il vescovo Alberto Tanasini, alle 10 il saluto del presidente dell'Asd Pro Scogli e interventi delle autorità con benedizione delle imbarcazioni e deposizione in mare della corona di alloro per i caduti in mare, intervento del picchetto d'onore della Guardia costiera, conclusione con la banda Ottoni di Levanto. Alle 11 intervento dello storico Giorgio Getto Viarengo "San Pietro: fede, festa e storia di un territorio", alle 16 inizio della grande sagra del pesce. Alle 16.30 giochi per bimbi, pesca di San Pietro, alle 19 esibizione degli atleti della palestra Gymnica 2000 di Chiavari, alle 20 del gruppo East Coast Country Dancer e alle 22 ancora musica in piazza. Sabato 27 alle 16 inizio della tradizionale sagra con distribuzione di trofie, muscoli, frittura di pesce, patatine fritte, testaieu e dolci, servizio bar in piazza. Alle 19 intervento del Gruppo Danza Academy di Chiavari, con esibizioni di danza moderna. Alle 21.15 musica e ballo per tutti in piazza, con la selezione del dj Jamal (ingresso libero).
Gruppo Alpini - 60 anni insieme
Casarza Ligure
Gruppo Alpini - 60 anni insieme
Raduno di sezione e anniversario 60 anni di fondazione del gruppo. 9:30 Arrivo del Corpo Bandistico e ricevimento Autorità. 10:00 Alza bandiera e deposizione di corone ai monumenti ai caduti. 10:30 Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Casarza Ligure "S. Michele Arcangelo". 11:15 Parole di un Alpino. 11:30 Sfilata per le vie cittadine con il Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio. 13:00 Apertura Rancio Alpino nell'area attrezzata di P.zza Unicef. Domenica 28 Giugno – Pomeriggio 15:30 Lancio dei paracadutisti dell' A.N.P.d'I della Sezione di Lecco. 16:00 Spettacoli del gruppo Majorettes "Le Orchidee" accompagnate dal Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio. 19:30 Apertura Stand Gastronomici nell'area attrezzata di P.zza Unicef. 21:00 Spettacolo di Danza moderna "Ballando sotto le stelle".
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo