Sabato 28 giugno 2014
Sagra dei ripieni
Borzonasca
Stand e serata danzante con Chicco De Matteo
Festa della caccia "Monte Becco"
Sori
Gara di tiro al piattello, tiro alla sagoma di cinghiale, gara per cani da ferma
Stand gastronomici
Festa di San Pietro
Avegno
Dalle ore 19.30 gastronomia ligure
Alla sera musica con ingresso libero: gi 26 "Marianna Lanteri"; ve 27 "Roberto Perazzoli"; sa 28 discoteca dj Fontes; do 29 "The Wanted Country Line Dance", ore 22.30 spettacolo pirotecnico
Festa
Neirone
Grandi serate danzanti con ingresso libero, dalle 19.30 stand gastronomici: 27 "Luca Parpaiola", 28 "Gabriele Bonucchi", 29 "Simpatia"
Sagra del pesce "Pesciolandia"
Moconesi
ore 19.30 stand con specialità marinare
Ballo con ingresso libero: 28 "Castellina Pasi", 29 "Fabio Cozzani"
Area dedicata ai bambini
Sagra dello stufato d'asino
Orero
Ore 19.30 stand gastronomici
Dalle ore 21.30 ballo con ve 27 "Paolo Bertoli", sa 28 "Giusy Mercury , do 29 "Tropico del Blasco" tributo a Vasco Rossi segue disco con dj Alex
Sagra de Ciché N.S.dell'Orto
Cichero
Stand gastronomici
Dalle ore 21 danze: 28 "Luca e Veronica"; 29 "Enrico Roseto", dalle ore 22 cuculli di Marco per tutti
Solennità di san Pietro
San Colombano Certenoli
SABATO 28
alle ore 14 la tradizionale gara di bocce libera a coppie; alle 16 al Lascito Cuneo la presentazione di una interessante ricerca su “Fatti e misfatti nella Fontanabuona del XVI secolo”; alle 17 una marcia non competitiva di 12 e 7 chilometri; alle 18 l’inaugurazione, con la benedizione del Vescovo mons. Tanasini, della nuova sede sociale dell’Unione Sportiva Calvarese nella storica e recentemente restaurata “Casa Sartù”; alle 19 la presentazione al Vescovo e alle Autorità civili delle numerose e varie realtà sportive di Calvari; alle 21, in piazzale San Lorenzo, al termine della funzione religiosa, un rinfresco per tutti; dalle 21,30 alle 23 le briose musiche dell’Appennino delle 4 Province con piffero e fisarmonica e intermezzo per la proiezione del filmato realizzato in vallata nel 1991dal regista Zaganelli per conto della Rai e della Provincia di Genova.
DOMENICA 29 alle 11 accoglienza della “biciclettata” dell’Avis da Chiavari a Calvari con ristoro, premiazione e visita al museo del Lascito Cuneo; alle 19,30 al termine delle funzioni religiose “grande asado di Giacomo e Matteo” con contorno e bevande; alle 21,30 in piazzale San Lorenzo concerto del Coro Polifonico di Bogliasco (25 elementi) con brani della tradizione polifonica rinascimentale sacra e profana; alle 22 intervello per la distribuzione dei tradizionali “cuculli di Marco e i suoi angeli”; alle 23 spettacolo pirotecnico finale.
Festa degli Scogli
Chiavari
SABATO 28 Tradizionale sagra con alle ore 18 l'esibizione degli atleti della Chiavari Nuoto, con il campo di beach-waterpolo posizionato sotto la piazza, con la possibilità quindi di provarre gli sport acquatici. Dalle ore 21,15 musica per tutti con il Dj Diego Collevecchio e possibilità di seguire le pertite dei Mondiali di Calcio su maxischermo.
DOMENICA 29 9 messa officiata da Mons. Alberto Tanasini, Vescovo di Chiavari. Seguirà il consueto programma mattutino. Al pomeriggio giochi per i bambini e la grossa novità della presenza ed esercitazione dei cani da salvamento della Scuola Nazionale Cani da Salvamento della Sez. Liguria. Poi le società di ginnastica e ancora il Dj. con la partita del Mondiale 2014.
Festa di San Pietro
Rapallo
Parrocchia di San Pietro di Novella Rapallo
Solennità di San Pietro 29 giugno 2014
Venerdì 27 giugno ore 21 “il mio nome è Pietro”spettacolo teatrale con Pietro Sarubbi
ore 19 apertura stands gastronomici con menu di terra e mare e servizio bar
ore 22,15 serata danzante con dj set
Sabato 28 ore 18,30 Primi Vespri e Santa Messa
Ore 19 apertura stands gastronomici con menu di terra e mare e servizio bar
Ore 21 serata danzante con l' orchestra Mario Zecca e Vittorio Canepa
Domenica 29 ore 10,30 messa celebrata dal parroco, ore 20 messa solenne celebrata da don Stefano Curotto. Processione con la partecipazione della banda cittadina e i tradizionali crocefissi
Benedizione eucaristica, i canti saranno eseguiti dal coro Canticum Novum
Ore 22,15 apertura stands gastronomici
Ore 23 grandioso spettacolo pirotecnico
Festa B.V.M. del Buonconsiglio
Santo Stefano d'Aveto
Grande festa patronale in Loc. Amborzasco, con serata danzante e stand gastronomici.
Dalle ore 21 Ballo con orchestra Macho con ingresso libero.