Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 28 1 2017


Sabato 28 gennaio 2017
I Muri di Israele: problemi di sicurezza o politiche etnocratiche?
Chiavari
L’Associazione di cultura politica “Il Bandolo” organizza due iniziative a Chiavari presso la Società Economica in Sala Ghio-Schiffini (via Ravaschieri, 15). Moderatore: Amedeo Rossi, ricercatore. Dopo il primo incontro di sabato 21 gennaio, il secondo appuntamento è per sabato 28 gennaio alle 17 con “I Muri di Israele: problemi di sicurezza o politiche etnocratiche?”, con Rosita Di Peri, ricercatrice dell’Università di Torino e studiosa di Medio Oriente e Stefano Saluzzo, ricercatore in diritto internazionale presso l’Università della Valle d’Aosta.
Gli Allegri Chirurghi
Cicagna
ore 21 - Simonetta Guarino torna al Teatro di Cicagna sabato 28 gennaio alle 21 in veste di regista con lo spettacolo “Gli Allegri Chirurghi” del commediografo britannico Ray Cooney, messo in scena dalla Compagnia dell’Albicocca – Genova.
Presentazione del libro "Prigionieri" di Mauro Corticelli
Lavagna
ore 17.30 - Dopo i successi di "Nescafé Frappé" e di "Hannover Dream", Mauro Corticelli torna in Liguria per presentare il suo nuovo romanzo: "Prigionieri". A presentare Mauro e il suo nuovo libro sarà Virginia Leoni, giornalista del Nuovo Levante e blogger letteraria. Carlo Moretti, alle prese con il fallimento della sua attività commerciale e del suo matrimonio, turbato da un nuovo amore apparentemente impossibile, trova il diario scritto da uno zio, nonché omonimo. Quella che sembra una semplice raccolta di memorie sugli anni di prigionia negli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale si rivela un documento in grado di sconvolgere la vita del protagonista e la storia della sua famiglia. Carlo decide così di varcare l'oceano per scoprire la verità. Ma l'avventura americana, che riserverà non poche sorprese, si trasformerà inevitabilmente in un viaggio dentro se stesso. Storia e fantasia si mescolano in questo romanzo, nato dalle pagine del diario di guerra di nonno Cesare Corticelli.
Rassegna Uomini e Navi - Gli Ammiragli Doria
Chiavari
Proseguono gli appuntamenti di “Uomini e Navi”, la rassegna dedicata alla cultura del mare promossa dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna nella sua sede, al porto turistico di Chiavari box numero 51. Protagonista d e l l’appuntamento di sabato 28 gennaio alle 17 sarà Barbara Bernabo’ con “Gli Ammiragli Doria”. Il più noto degli ammiragli Doria, Andrea, è in realtà l'erede di una lunga e illustre tradizione familiare, iniziata nel XII secolo. Prima di lui molti Doria hanno condotto Genova a vittorie epocali sui mari, così come i suoi discendenti hanno servito la corona spagnola alla guida di una flotta privata che per gli Asburgo ha combattuto gloriosamente nel Mediterraneo. L’incontro, come sempre, è aperto a tutti, ingresso libero.
Le arance della ricerca nelle piazze
Chiavari, Rapallo, Sestri L. e Sori
Sabato 28 gennaio (l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 15 mila volontari impegnati in oltre 2.700 piazze per distribuire le “Arance della Salute”, simbolo del l’ali mentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una I punti: Chiavari (piazza Matteotti), Rapallo (piazza Cavour), Sestri Levante (corso Colombo, Bar Colombo) e Sori (portici di via Stag no).
Paolo Bonfanti e Martino Coppo in concerto
Camogli
ore 21.30 - L’Associazione MN Guitars e il Teatrino San Nicola presentano: Pa olo Bonfanti e Martino Coppo in concerto. Appuntamento al Teatrino San Nicola di San Rocco di Camogli
Tigullio Sposi Expo
Sestri Levante
Sabato 28 e domenica 29 gennaio presso l’ex Convento dell’Annunziata si terrà Tigullio Sposi Expo esposizioni per matrimoni. Dal catering ai vestiti, dai gioielli ai fiori, tutto l’occorrente per definire al meglio i dettagli del giorno più importante in una location magica, a due passi dall’incantevole Baia del Silenzio. L’ingresso è libero.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo