Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 28 2 2016


Domenica 28 febbraio 2016
RINVIATO AL 6 MARZO Carnevale esplosivo
Recco
RINVIATO AL 6 MARZO PER MALTEMPO dalle 13.30- in piazzale Europa raduno carri, gruppi e maschere per il percorso delle pentolacce: prevista la rottura di ben cinque pentolacce ricche di dolcetti. Sul lungomare musica, ballo e giochi. Gran finale con la pentolaccia esplosiva, con un finale pirotecnico.
Marina Trail edizione uno
Lavagna
Un'iniziativa per far conoscere e scoprire a tutti gli appassionati di trail running le colline e i panorami liguri. Appuntamento domenica 28 febbraio, dalle 9. 30. La partenza, l’arrivo, e la festa finale si svolgeranno presso il centro sportivo Marina Sporting Club, all’interno del porto turistico di Lavagna. Inoltre per facilitare il tutto sarà allestito il ritiro pettorali, il deposito borse, e il servizio docce. Se il tempo lo permetterà, possibilità di un tuffo in piscina. 21 i chilometri da percorrere, partendo da Lavagna, percorrendo le colline, arrivando a Sestri Levante e ritornando a Lavagna. Info dettagliate e iscrizioni su http://www.marinasportingrunningteam.it/marina-trail/. Evento promosso dal Marina Sporting Club, l'Arte di Salire in Alto e il Comune di Lavagna.
House concert - Giua presenta "E improvvisamente"
Lavagna
Domenica 28 febbraio, dalle 18 in poi, house concert nel salotto della Monna Bianca di Lavagna, in via Dante 56. Sarà presentato “E improvvisamente”, il nuovo album della cantautrice ligure Giua, è un concentrato di canzoni che indagano quel tempo aperto, alle volte sospeso, altre volte indefinito che è proprio dell'attesa, della scoperta, del viaggio, dell'amore. Alle 18 aperitivo con buffet, alle 19 live, alle 20.15 cena con l'artista (solo su prenotazione, menù: corzetti fatti in casa, pinoli, maggiorana; baciocca, panissa, torta pasqualina e tiramisù. Su richiesta menù gluten free, prenotazione obbligatoria per la cena, cell.339/6845850). L'idea è di riportare l'artista a contatto con un pubblico attento e in un ambiente confortevole, caldo che faccia cadere ogni presupposto di distanza tra le parti. Da qui il motivo della cena, del confronto. Di esporre una parte più intima, per esempio le origini dell'autore portate in tavola con i piatti scelti da lui, così dopo un primo confronto e una prima conoscenza nel live ci si apre durante la cena dove la convivialità la fa da padrona.
Concerto per una bimba
Sestri Levante
ore 17 - Il Centro Ascolto Caritas Parrocchia Santo Stefano di Lavagna invita al "concerto per una bimba", raccolta di fondi a favore di Evelina Shemchuk, bimba ucraina di 8 anni, malata di leucemia e ricoverata all'Istituto Gianna Gaslini. Il fratello Ivan Shemchuck, donatore del midollo osseo e noto pianista, eseguirà il concerto insieme alla pianista Alina Andriuti e al violinista Mauro Lucianni. Le libere offerte saranno finalizzate al costosissimo intervento.
Music for Life Emergency
Lavagna
ore 17.30 - "Music for Life Emergency” pro Libia, Centro chirurgico di Gernada per le vittime di guerra. Domenica 28 febbraio, alle ore 17.30 a Lavagna in via Roma, 42 concerto di ance doppie: Emiliano Rodolfi, oboe e flauto dolce; Federica Inzoli, oboe; Elena Bianchi, fagotto; Carmen Leoni, clavicembalo. "Music for Life" nasce a Lavagna nel 2013 ed è un progetto musicale che vuole, attraverso la realizzazione di concerti di musica antica, sostenere Emergency, associazione umanitaria nata a Milano per portare cure gratuite e di alta qualità alle vittime delle guerre e della povertà.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo