Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 27 5 2017


Sabato 27 maggio 2017
Fantastico Festival
Cicagna
dalle 21 in poi - Una giuria di qualità composta da sette personalità competenti nel campo musicale a diversi livelli decreterà il vincitore della categoria interpreti e quello della categoria cantautori fino a definire il vincitore assoluto. La giuria, presieduta dal musicista dei New Trolls Giorgio Usai è composta da Carlo Barbero di Rock Up, dalla cantante Alessia Ramusino, dal cabarettista e tenore Andrea Bottesini, dallo studioso della canzone Andrea Podestà, dal musicista G iampaolo Casu e dalla coreografa Veronica Coppola. Un ruolo fondamentale avrà il pubblico in sala che esprimerà due preferenze per decretare il vincitore che riceverà il premio della giuria popolare. Immancabile il premio assegnato da Radio Vertigo One, che seguirà tutta la serata in diretta streaming con la conduzione di Ja - copo Saliani. Novità di quest ’anno il premio dell’etichetta discografica Neverland Records. Il direttore artistico Luca Marci sceglierà tra i concorrenti quello ritenuto più interessante dal punto di vista discografico per la registrazione e promozione di un brano. La serata verrà ripresa dalle telecamere di Antenna Blu e messa poi in onda sul canale 16 del digitale terrestre. Super ospiti della serata: i ballerini Marta Tuttorosa e Davide Bellomo, lo youtuber e cantante Daniele Lo Cicero, il cabarettista e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei accompagna - to in musica con Nicola Ursino. Presente anche la cantante Eli - sabetta Macchiavello in rappresentanza degli artisti della Neverland Records, Vladi dei Trilli che consegnerà il premio al vincitore dei cantautori e il linguista Lorenzo Coveri. Attesa la vincitrice del 2016 Maria Vittoria Giaccoboni. Confermatoil presentatore ufficiale del Fantastico Festival Luca Damerini che per l’occasione sarà affiancato dall’avvocato Alessan - dra Cavalli, impegnata nel campo della tutela degli animali in difficoltà. Media partner del Fantastico Festival Il Secolo XIX, Il Nuovo Levante e Twebnews. Direzione artistica Enza Nalbone, regia Andrea Vialardi. Per prenotazioni 349/0960750.
Festa nel bosco
Sori
A Capreno festa nel bosco: stand con focaccette al formaggio e stoccafisso e altri piatti prelibati. Sabato 27 apertura stand alle 19 alle 21 danze con "Andrea Fiorini". Domenica 28 stand alle 12, mentre dalle 14.30 musica con "Marco Petretti". Nel pomeriggio focaccette dolci e salate.
61° Festa del vino a Verici
Casarza Ligure
Sabato 27 e domenica 28 maggio - Stand gastronomici, degustazione vini, intrattenimento per bambini e musica (sabato 27 gli Ideanomade, domenica 28 musica e danze con Enrico Roseto). Oltre alla tradizionale gara tra i produttori di Bianchetta Genovese "Vendemmia 2016" prodotta nella frazione di Verici, ci sarà una categoria a cui potranno partecipare tutti i vini della Doc Golfo del Tigullio - Portofino, Vendemmia 2016 produzioni dilettanti, amatoriali. Un premio speciale sarà dato attraverso la valutazione del giudizio popolare.
Europei di Scherma - Villaggio degli Europei
Chiavari
Da giovedì 25 sino a sabato 27 maggio, a partire dalle ore 16, piazza Fenice a Chiavari si trasforma in un Villaggio dello Sport: si tratta del "Villaggio degli Europei", evento collaterale e concomitante agli Europei Master di Scherma che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne.Dalle 16 alle 19.30 circa si alterneranno a terra e su palco varie società sportive della città, per una breve dimostrazione aperta al pubblico che, se vorrà, potrà cimentarsi nelle discipline proposte. Dalle ore 17 alle ore 20 è prevista una diretta radiofonica a cura di Radio Aldebaran con premi e gadget offerti dagli sponsor ai partecipanti. Sono inoltre previsti degli stand espositivi che rappresenteranno alcune eccellenze artigianali del nostro territorio e vari intrattenimenti tra i quali un'esibizione di scherma medioevale dei Flos Duellatorum (venerdì 26 alle 19) e uno spettacolo di Canto, danza e recitazione a cura di Canterò (sabato 27 maggio alle 18.30) Giovedì 25 maggio alle ore 17, grazie a un maxi schermo ledwall appositamente allestito in piazza Fenice si è potuto assistere, all'interno del villaggio, alla diretta in streaming della cerimonia ufficiale di apertura dei Camipionati Europei Master di scherma che si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport. Tale maxi schermo resterà allestito per tutta la tre giorni, e consentirà il collegamento in streaming anche per la trasmissione delle finali e della premiazione, affinchè anche coloro che non riusciranno ad essere al palasport potranno assistere all'evento, nella suggestiva piazza Fenice, nel cuore della città. Tutte le sere sono inoltre previsti degli spettacoli, a ingresso libero e gratuito: Giovedì 25 maggio ore 21 concerto "Risvolti" di Roberto de Bastiani coi musicisti Alberto Olivieri Basso, Andrea Vulpani Tastiera e Fisarmonica, Lorenzo Capello Batteria. Venerdì 26 maggio ore 21 commedia "Delitti Imperfetti" di Sara vergnano. Sabato 27 maggio ore 21 - Concerto "Giochi di Note" con Sara Vergnano e Paolo Firpo.
IX Giornata Nazionale delle Miniere - Sotto Pressione
Ne
In occasione della Giornata Nazionale delle Miniere, si terrà l'evento “Sotto pressione: aria, acqua acetilene”. Sarà possibile vedere miniere e macchinari sotto pressione. Alle 19 videoproiezione a cura dello speleo-sub Nicola Ferroni. Dalle ore 10 alle ore 18:45 visite alla sala compressori e all'esposizione di macchinari. Dalle ore 10 alle ore 18:45 storia dell'illuminazione in miniera ed esposizione di lampade. Sabato 27 maggio apertura stand espositivi dalle ore 9 alle ore 18:45. Si continua puoi alle ore 15.30 presentazione del libro di Giuseppe Passarino " Manganes e, minerali, miniere e storie della Val Graveglia". Domenica 28 maggio apertura degli stand alle 9 e per tutto il giorno sarà visitabile la mostra di fotografia ipogea "Val Graveglia: una luce nel bu i o" .
Street food
Sestri Levante
Sabato 27 e domenica 28 maggio prima edizione del progetto itinerante che vede protagonista il cibo da strada: specialità locali e regionali accompagnate da buona birra artigianale, musica e spettacoli per tutti. Si parte alle 10.30 con l'apertura degli stand e si continua fino alle 20 con l'arrivo di dj Set per l'intrattenimento.
Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Chiavari
Nuovo appuntamento dedicato alle eccellenze regionali italiane sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 20, in via Rivarola a Chiavari con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, la mostra mercato dedicata alle tipicità enogastronomiche dei territori.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo