Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 27 1 2018


Sabato 27 gennaio
Costituzione e Memoria
Lavagna
ore 10 - l’Unitre di Lavagna/Cogorno propone l’evento aperto a tutti “Costituzione e Memoria” con Fernanda Contri e Roberto Pettinaroli in Sala Ardesie della Biblioteca “Serbandini-Bini di piazza Ravenna.
Il Molo del Pianto
Leivi
sabato 27 alle 16.30 nella Sala Polivalente di piazza Giovanni Paolo II “Il Molo del Pianto: gli ebrei nel Levante ligure”, conversazione con PIerpaolo Fuiano (autore del libro) e Barbara Bernabò. Ingresso libero e aperto a tutti.
Quanto dista Auschwitz dal Tigullio?
Sestri levante
ore 17.30 - l’associazione di cultura politica Il Bandolo con la collaborazione di Anpi Chiavari, Cineforum Parrocchie Val Fontanabuona, Zucchero Amaro e l’associazione “Verità per Giulio Regeni - Il Tigullio non dimentica” ripropone l’evento "Quanto dista Auschwitz dal Tigullio?". Cronache e testimonianze per il Giorno della Memoria, a cura di Giorgio Getto Viarengo, in collaborazione con altre associazioni del territorio. Ingresso aperto a tutti.
Mostra per non dimenticare
Sestri levante
dal 24 al 27 gennaio mostra bibliografica sul tema della Shoah “Per non dimenticare”, fotografie di Romano Ferradini.
Festa dell'olio
Rapallo
dalle 11 alle 18 - mostra permanente per raccontare storia e tradizioni legate all’olivo, all’olio e al l’olivicoltura, degustazione di olio extra vergine di olive, presso il chiosco della musica nei giorni di sabato 27 e domenica 28 gennaio. Incontri dedicati alle scuole sul tema “Olio, focaccia e farinata: dalle origini ai giorni nostri” a cura di Alessandra Rotta. La festa dell'olio si svolge con la partecipazione e la collaborazione delle ass. Ass. InTe Fasce, Ass. Dietro a un vetro, Fili Meravigliosi, e delle aziende Coop. Agricola Lavagnina, Az. Agr. La favola della mignola, Arboricoltura M. Fenelli, Parla come Mangi.
Note Noire Quartet in concerto
Santa Margherita Ligure
ore 21.30 - concerto dei Note Noire Quartet Il gruppo è stato fondato nel 2005 con l'idea di far convergere brani di repertori eterogenei, suoni e forme delle tradizioni zingare che hanno percorso l'Europa nel Novecento: dalle czardas ungheresi al valse musette, passando per lo swing, le hora rumene, i canti albanesi, tutte le musiche del Mediterraneo in un quartetto. I Note Noire hanno un lungo curriculum di concerti, maturato sui palchi dei più importanti festival e club d’Eu ro pa.
The Pianist
Camogli
ORE 20.30 - The Pianist con Courtenay Stevens, regia di Thomas Monckton e Sanna Silvennoinen. The Pianist è un one man show di Courtenay Stevens. Il tutto si svolge sopra, sotto, dentro e attorno al più significativo degli strumenti musicali, il pianoforte a coda. A suonare il pianoforte c’è, appunto, un composto pianista, apparentemente impeccabile. In realtà, il concerto si trasforma presto in una divertente catastrofe. Pur di salvare la sua irrecuperabile dignità, il pianista attinge alla sua immaginazione con esiti assurdi. The Pianist unisce clownerie classica e circo contemporaneo in una divertente commed ia.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo