Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 26 10 2014


Domenica 26 ottobre 2014
Castagnata con gara di torte
Rapallo
Dalle ore 14.30 Coloro che vorranno potranno preparare una torta che verrà giudicata e premiata da una giuria- La competizione avrà inizio alle ore 15. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 1° novembre.
Agricastagnata
Carasco
PROGRAMMA: ore 8:45 Apertura stands Enogastronomici della Coldiretti Campagna Amica con la presenza dello stand istituzionale Coldiretti e stand prodotti Langa-Roero con il Tartufo bianco di Alba, stand dell’asilo nido – scuola materna, stand espositivo Istituto Comprensivo Valli Carasco. ore 10:15 Dimostrazione del Gruppo Protezione Civile. ore 12:30 Pranzo al coperto con polenta e capra, luganega,salsiccia e formaggio, piatti a tema con castagnaccio, frittelle di castagna, testaroli di castagna. ore 15.00 Distribuzione caldarroste. Sarà presente anche il Mercatino dei Giovani Una parte del ricavato sarà devoluto all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia Evento a cura del Comune di Carasco con Comitato di San Marziano - Gruppo Protezione Civile - Gruppo Alpini di Carasco organizza l'Agricastagnata
Mostra e alla Fiera del fungo e Sagra della Ballotta
Moconesi
Sabato 25 ottobre alle 19, stand gastronomici con piatti della cucina tipica a base di polenta con sugo di funghi, asado, focaccia al formaggio, funghi fritti, scaloppine ai funghi, frittelle dolci di castagna. Alle 21 musica con l'orchestra Caravel (ingresso libero). Dalle 19 alle 22 visita alla mostra micologica. Domenica 26 stand aperti dalle 12 alle 19 e con l'orchestra Davide Aramini, dalle 15 e dalle 21. Dalle 15.30 alle 19.30 visita al primo Museo del videogioco d'Italia e visita al Polimuse (piccolo Museo del Giocattolo, Museo etnografico e Museo di curiosità naturalistiche). Per tutti i partecipanti gratis funghetti e ballotte.
Castagnata
Mezzanego
La festa durerà dalle 8 a mezzanotte Stand gastronomici, caldarroste, serata danzante in compagnia della Jurassic Band
Festa della transumanza
Santo Stefano d’Aveto
Appuntamento per le 8 del mattino a Torrio (su prenotazione anche il pulmino gratuito). Alle 9 la prima tappa con la colazione e alle 11,30 a Santo Stefano l'arrivo delle mucche. La mattinata si concluderà con il pranzo del contadino a base di prodotti locali: polenta con sugo di funghi, formaggio tipico locale e asado.
Raduno Diocesano dei Campanari Liguri
Cogorno
Ottavo raduno nel 120simo della fusione delle 5 campane in RE ad opera della fonderia Barigozzi di Milano nel 1894. PROGRAMMA ore 10: Suoni per la messa delle 11 celebrata da don Vittorio Gotelli, cappellano dell’Associazione. Ore 12: suono dell’Angelus di Mezzogiorno. Ore 15: Ripresa dei concerti e possibilità di visite guidate sul campanile. La torre campanaria è dotata di una comoda e sicura scala in muratura. Al termine, entro le 17 circa, breve preghiera in chiesa e consegna degli attestati di partecipazione. Sarà allestita una piccola mostra fotografica che illustrerà i particolari rilievi sui bronzi e si potranno visionare le copie delle documentazioni storiche sulle campane ultracentenarie.
Festa della castagna
Castiglione Chiavarese
Dalle 14,30 Il Consorzio rurale di Missano, in collaborazione con l'associazione culturale Veleura e il Museo della cultura contadina di Velva, offrirà ai partecipanti una degustazione a base di frittelle, testaroli e caldarroste.
I tre porcellini
Santa Margherita L.
Rassegna Bambini a Teatro rivolto ai bambini ed alle famiglie, voluta e finanziata dal Comune di Santa Margherita Ligure, con la direzione artistica della Compagnia Teatro Scalzo di Genova. Ingresso gratuito Inizio spettacoli alle ore 16:30. Lo spettacolo che aprirà la rassegna è I tre porcellini (compagnia L'opera delle marionette), di Mauro Pagan Fiumicelli dal racconto di Joseph Jacobs.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo