Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 26 6 2016


Domenica 26 giugno 2016
Stai fresco…se vieni al Mac!
Chiavari
Dalle 9 alle 14 continuativo. Si parlerà delle principali tematiche trattate nel MAC e si illustreranno i materiali esposti più significativi a chiunque ne faccia richiesta. L’iniziativa è dedicata espressamente alla fascia di pubblico più numerosa, quella dei non esperti in materia i quali, però, desiderino avvicinarsi alle vicende della “Chiavari” preistorica. L’incontro, di tono rigorosamente colloquiale, sarà a carattere gratuito e riservato a non oltre 15 persone alla volta. Si consiglia la prenotazione: tel. 0185/320829 (ore mattinali), oppure pm-lig.museochiavari@beniculturali.it. L’evento fa parte della serie di iniziative per il pubblico “Incontri al MAC. Una domenica al mese, un’occasione per te” e si svolgerà a cura di Laura Bergamino, responsabile del Servizio educativo del MAC.
Festa di San Pietro nel rione Scogli
Chiavari
A cura dell'associazione sportiva dillentantistica Pro Scogli di Chiavari, con il patrocinio del Comune -PROGRAMMA: Sabato 25 alle 17 il via alla tradizionale sagra con distribuzione di trofie al pesto, muscoli, frittura di pesci, patatine, dolci (servizio bar in piazza). Dalle 20 intrattenimento musicale. Domenica 26, invece, alle 8.45 esibizione musicale dei giovani dell'istituto comprensivo di Levanto; alle 9 messa in piazza celebrata dal vescovo Alberto Tanasini; alle 10 la cerimonia celebrativa con la tradizionale benedizione delle imbarcazioni, la commemorazione dei caduti del mare, l'intervento della Guardia Costiera, Pro Scogli e autorità. Alle 16.30 i giochi per i ragazzi e la pesca di San Pietro per i più piccoli. Dalle 17 in poi la sagra.
Cicloturistica “Chiavari-Calvari” Avis
Chiavari
AVIS Chiavari organizza per domenica 26 giugno, come parte integrante delle sue attività di promozione del volontariato e della donazione di sangue, una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza, denominata Cicloturistica “Chiavari-Calvari”. La manifestazione si svolgerà con il seguente programma: RITROVO a Chiavari in Corso Valparaiso angolo piazza Gagliardo dalle ore 8 alle ore 8,45 del 26 giugno; PARTENZA ore 9; PERCORSO: C.so Valparaiso - C.so Colombo - Viale Tito Groppo - C.so De Michiel – C.so Garibaldi – Via Vinelli – Bar Pippo – Via Delpino – Via Garibaldi – Via N. Bixio – P.zza Roma – C.so Dante – P.za Cavour – Via Magenta – Via Piacenza – Via Parma – Rivarola – Via Conturli – Via M. Disma – P.zza Umberto I – Via IV Novembre – Statale S. Maria – Statale S. Pietro – San Colombano; ARRIVO previsto e conclusione a Calvari alle ore 11 circa.
Wyscout Football Festival - 1a edizione
Chiavari
Dal 24 al 29 giugno in città prende infatti il via la prima edizione di “”, che trasformerà Chiavari nella capitale del calcio, coinvolgendo i protagonisti del panorama nazionale e internazionale in una serie di eventi dedicati a tutti gli amanti dello sport più popolare del mondo. PROGRAMMA - Tre giorni di lezioni di Calcio dal 25 al 27 giugno. A salire in cattedra capi scout, mister, responsabili del settore tecnico dei Club di Serie A, arbitri. Un’opportunità esclusiva aperta a tutti coloro che si iscriveranno, i quali si aggiudicheranno anche un posto nelle prime file agli eventi pomeridiani. All’Auditorium San Francesco dal 25 e fino al 29 giugno la serie di Talk show “Personaggi si raccontano” con tanti protagonisti del nostro calcio che incontreranno il pubblico. Tra le presenze già confermate tra lezioni e talk show importanti personalità come Ariedo Braida (DS Barcellona), Beppe Marotta (AD Juventus), Giovanni Carnevali (AD Sassuolo), Fabio Capello, Gian Piero Gasperini, Roberto Rosetti, Nereo Bonato (DS Udinese), Enrico Mantovani, Marco Zunino (Coordinatore Scouting FIGC-Coverciano e Hellas Verona FC), Sergio Spalla (Area tecnica Sampdoria), Enrico Allavena (Area tecnica Lazio), Marco Fumagalli (Area tecnica Inter), Frederic Massara (Direzione sportiva Roma), Jesse Fioranelli (Direzione sportiva Roma), Luigi Cagni, Claudio Onofri (commentatore Sky), Fulvio Pea. Nelle serate del 28 e 29 giugno al Teatro Cantero a tema football incontro con il comico di Zelig Maurizio Lastrico, e il più grande cantore di sport del momento, Federico Buffa con il suo “Le Olimpiadi del '36”. Il Festival vedrà la presenza di importanti broadcaster nazionali come Sky sport e il supporto di media partner come Tuttomercatoweb. Il festival nasce da un’idea di Wyscout, l’azienda leader nel mondo per le tecnologie e i dati a supporto di più di 600 Club internazionali.
Cicloturistica Rapallo - Montallegro
Rapallo
Seconda edizione della organizzata dalla società sportiva Geo Davidson. Raduno e iscrizioni dei concorrenti tra le 7.45 e le ore 9 presso la sede dei Volontari del Soccorso di S.Anna. Alle 9.30 partenza della gara da Via Tre Scalini con percorso Rapallo, S.Ambrogio, Rapallo, S.Margherita Ligure, Ruta, Rapallo, S.Maurizio di Monti, Montallegro. Al termine, intorno alle 12.30, si terrà la premiazione presso la sede della pubblica assistenza di via Arpinati.
Concerto “Ance Libere”
Chiavari
ore 20.30 - concerto organizzato dalla Filarmonica di Chiavari. Il gruppo Ance Libere fa parte del Conservatorio Puccini di La Spezia ed è formato da cinque fisarmoniche, un fagotto e un sax soprano. Previsto per sabato 28 maggio, è stato rimandato per il sax soprano Thomas Luti, risultato vincitore all’audizione dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia. Ingresso libero.
Festa patronale a San Pietro di Novella
Rapallo
Dal 24 al 26 giugno nella frazione di San Pietro di Novella si terrà la festa patronale con solennità religiose, stand gastronomici, musica e spettacolo pirotecnico. Nella ricorrenza della festa religiosa, il 29 giugno, alle ore 20.15 S.Messa, alle ore 21 processione del Santo e al termine spettacolo pirotecnico.
Santa in Musica - Emma Marrone
Santa Margherita Ligure
Una pioggia di eventi invaderà Santa quest'estate. Primo ospite d'onore della rassegna musicale è stato Enrico Ruggeri. Il cantautore che si è esibito all'anfiteatro Bindi giovedì 23. Ci saranno ancora due incontri e brevi performance musicali con grandi artisti. Appuntamento sabato 25 con Clementino e domenica 26 con Emma Marrone. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 18.30 all'anfiteatro Bindi.
Sagra della trippa a Donega
Neirone
Trippa per tutti i gusti e bali con l'orchestra di Luca Parpaiola. La manifestazione si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia, in quanto si svolge al coperto
IL Musical MULAN
Chiavari
IL Musical MULAN
Spettacolo di fine anno dell'A.S.D. GYMNICA 2000. Ginnastica Ritmica, Danza, Hip Hop&Break, Cheerleading, Brazilizn Jiu Jitzu...sapientemente miscelati in un vero e proprio Musical !! DA NON PERDERE...
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo