Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 26 6 2015


Venerdì 26 giugno 2015
Sagra delle trofie
Sori
Venerdì 26 e sabato 27 a Sori trentesima sagra delle trofie, Stand gastronomico a partire dalle 19 (tris di trofie, una bevanda e dolce a 10 euro) con musica e balli latini, moderni e di gruppo. Venerdì alle 21.30 cabaret con Antonio Ornano. Sabato 27 alle ore 21.30 “Dire Straits tribute band”.
M'illumino a Camogli
Camogli
Serata Verde e Green Party venerdì 26 dalle 20 in poi: gran buffet in via della Repubblica, serata dedicata alla Croce Verde di Camogli offerta dell'Associazione Commercianti e dai ristoranti di Camogli. Degustazioni di tre piatti, acqua e calice di vino a 10 euro totalmente devoluti alla Croce. Tel: 0185/770205.
Per... correndo il centro storico
Chiavari
I maratoneti del Tigullio con il patrocinio del Comune venerdì 26 alle 20.30 organizzano l'undicesima edizione di "Per...correndo il centro storico", corsa podistica competitiva (6 km) e non competitiva (3 km) in circuito cittadino con partenza e arrivo in piazza Mazzini. Alle 20.15 minirun non competitiva riservata ai bambini nati dal 1° gennaio 2003. Iscrizioni sul posto.
Conversazioni sull’arte – Palazzo Ravaschieri si racconta
Chiavari
Con il terzo incontro dedicato a Lorenzo Garaventa si concludono le “Conversazioni sull’arte – Palazzo Ravaschieri si racconta”. Venerdì, 26 giugno, alle ore 17.30, nella sala Presidenziale e poi nel museo Garaventa, Alessandra Molinari, sarà la relatrice della conversazione dal titolo “Sola ed elegantissima…” che prende avvio dall’opera giovanile dello scultore genovese “la Signora al caffè” del 1933. A coordinare l’appuntamento sarà Raffaella Fontanarossa, assessore della Società Economica, responsabile dei musei e rigorosa storico dell’arte, ideatrice di questa serie di appuntamenti che riprenderanno in autunno: “Il terzo incontro è dedicato alla scultura del Novecento e in particolare alle opere di Lorenzo Garaventa (1913-’98) con una lettura inedita di una statua giovanile dell’artista che raffigura una Signora al caffè. La conversazione proseguirà nei giardini della Società Economica dove lo stesso scultore ha allestito le sue opere creando un vero e proprio museo en plein air”. La partecipazione è libera
Festa dell'Unità
Sestri Levante
Promossa dai Circoli del Partito Democratico di Santa Vittoria, Sestri Levante e Casarza Ligure. Da mercoledì 24 a domenica 5 luglio nel Parco Comunale di Santa Vittoria si potrà partecipare alla festa, un evento popolare all’insegna di musica, ballo e gastronomia. Da non perdere i prodotti tipici della gastronomia locale: testaieu e asado (nei fine settimana), minestrone e tante altre prelibatezze. Apertura stand gastronomici dalle ore 19.30. E’ a disposizione un ampio parcheggio gratuito.
Festa di San Pietro nel rione Scogli
Chiavari
Dal 26 al 28 luglio in piazza Gagliardo "piazzetta dei pescatori" l'Associazione sportiva diletantistica Pro Scogli organizza la tradizionale festa di San Pietro nel rione Scogli. Presentano Marco Puri e Marco Gotelli. Venerdì 26 alle 21.15 serata musicale con la band Sigmasix in concerto tributo ai Pink Floyd.
Sagra del pesce "Pesciolandia"
Moconesi
Apertura stand alle 19.30, specialità marinare. Venerdì 26 grande orchestra Omar Codazzi, sabato 27 Giovane Orchestra Valentina Valenti, domenica 28 Il ritorno di Castellina Pisani.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo