Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 25 10 2015


Domenica 25 ottobre 2015
Festival di Musica da Camera Le Vie del Barocco
Chiavari
Terzo appuntamento del Festival di Musica da Camera denominato "Venti del Nord", si respirerà l’atmosfera delle insenature del mare del Nord con la musica di Grieg e di Ysaye, affidata al violinista norvegese Michael Suessmann accompagnato dal pianoforte dalla giapponese Mai Goto.
Invito al canto. La voce della vita nella poesia corale di Franco Battiato
Rapallo
Spettacolo alle 16 a cura dell’Associazione Amici dell’Arte di Anna Olivari. Lo spettacolo vedrà il coro Januenses Academici Cantores diretto dal maestro Luca Franco Ferrari esibirsi sulle musiche del cantautore siciliano adattate e riarrangiate per coro, violino e pianoforte dal compositore genovese Alessandro Alexovits. Le canzoni faranno da filo conduttore nello svolgersi della serata, accompagnando lo spettatore in un percorso a ritroso. Lo spettacolo vede la regia di Anna Olivari, presidente dell'Associazione Amici dell'Arte. L’incasso dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto al Centro Tumori dell’ospedale San Martino di Genova. Biglietti 20 euro. Per informazioni: 328-2750831. Mail: amiciartegenova@gmail.com.
Castagnata con l'Agorà
Lavagna
A cura dell'Associazione culturale l’Agorà di Lavagna dalle ore 14 in piazza Innocenzo IV a Lavagna. Sarà disponibile anche il truccabimbi per permettere ai piccoli di divertirsi e una ricca pesca di beneficenza. Come sempre, il ricavato della giornata verrà utilizzato dall’Associazione per i tanti eventi culturali e sociali in programma, tra cui il più immediato sarà un pranzo offerto alle persone più bisognose il prossimo 15 Novembre, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria di Nazareth di Sestri Levante.
Fiera di San Simone
Lavagna
Tradizionale fiera nel centro di Lavagna con merci varie, in piazza della Libertà e Piazza Milano dalle ore 8 alle ore 20. Saranno presenti 130 banchi.
Castagnata Croce Verde
Lumarzo
Castagnata della locale Croce Verde domenica 25 ottobre. Alle 12.30 l'apertura degli stand gastronomici al coperto, alle 15 distribuzione delle caldarroste dei cuculli e dei friscieu di castagnacon l'orchestra di Andrea Fiorini.
Pranzo per il Comitato Malati Tigullio
Cogorno
ore 12.30 - La ProLoco di Leivi organizza presso il salone del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno un incontro conviviale a base di stoccafisso ed altre prelibatezze. Da molti anni gli amici della ProLoco di Leivi sostengono il Comitato Assistenza Malati Tigullio e, anche quest’anno, sebbene privati della loro sede, hanno mantenuto la tradizione. Il numero di telefono per le prenotazioni è 0185/393510.
Gita con la bicicletta
Sestri Levante
A cura di Fiab Tigullio - gita in bicicletta di media difficoltà di km 52. L'appuntamento è alla stazione ferroviaria di Sestri Levante alle ore 8 per viaggiare sino a Sarzana con il treno regionale 24523 (altre salite come da programma). Da Sarzana si raggiungerà in bicicletta Luni, dove è prevista la visita guidata dell'area archeologica (1h e 30'). Si proseguirà per Montemarcello, con visita del centro storico e sosta per il pranzo al sacco, Lerici, Fiascherino, Tellaro e La Spezia. Il percorso è pianeggiante sino a Luni e Bocca di Magra, salita e misto fino a Montemarcello e Lerici, pianeggiante il resto. Ritorno con treno regionale 11318 con trasporto bici. Appuntamento alle 17.40 alla stazione di La Spezia centrale, con arrivo a Sestri Levante alle 18.40 possibilità di scendere alle fermate successive o precedenti, come da programma visionabile sul sito www.fiabtigullio.it. Informazioni e punto soci presso: associazione FIAB Tigullio (sede aperta lun 10-12.30; mart, merc, giov e ven 16-19), il capogita Marco Veirana mail: marcoveirana@tiscali.it, tel. 339/1029558.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo