Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 25 10 2013


Venerdì 25 ottobre 2013
Omaggio a Leo Lionni
Lavagna
La giornata si articolerà in due momenti. La mattinata sarà dedicata ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Lavagna. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 17.30, si darà spazio ad un approfondimento sulla vita e sull’ arte di Leo Lionni, attraverso le testimonianze dell’illustratore Didi Coppola e dello scultore Franco Casoni, che hanno lavorato con lui. L’analisi della sue opere e l’influsso che ebbero nella letteratura infantile sarà curata da Donatella Curletto del Centro Sistema Bibliotecario Provincia di Genova, responsabile della sezione bambini-ragazzi, che ci presenterà i suoi libri. Le letture verranno curate da: Paolo Ardini e Giulietta Vaio Ricci. Non si esclude la presenza di Mannie, figlio di Lionni, che giungerebbe per tale occasione dagli Stati Uniti. Nel mese di Ottobre ruotano intorno alla giornata altre iniziative: ogni sabato, presso la Ludobiblioteca “Libringioco”, nell’ambito di “Bimbook - Nati per leggere”, si svolgono le letture dei libri di Leo Lionni e si realizzano laboratori creativi. E’ allestita nella Biblioteca Civica “Giovanni Serbandini Bini” un’esposizione bibliografica dell’autore (concessa dal CSB - Provincia di Genova) e di sculture (concesse da Franco Casoni).
Fieretà
Santa Margherita L.
A Santa Margherita Ligure, dal 25 al 27 ottobre, “Fieretà”. In Villa Durazzo area espositiva; orario di apertura: dalle ore 9.30 alle 18. Ingresso libero. Attività proposte (a libero accesso): in Villa San Giacomo; Villa Nido; Villa Durazzo. La prima fiera italiana dedicata all’invecchiamento attivo con incontri, seminari e l’esposizione di prodotti nell’ambito della domotica, della progettazione architettonica e strumentazione tecnologica ad hoc, per migliorare la qualità della vita degli over 65enni.
Rischio meteo-idrogeologico in Liguria
Casarza Ligure
Il rischio meteo-idrogeologico in liguria: comprenderlo per difendersi. Il caso del 26 Ottobre 2012 SE TORNA L'ALLUVIONE ,SAI COSA FARE ? ? Vi invitiamo ad un momento informativo utile acomprendere i fenomeni alluvionali e franosi che hanno interessato il nostro territorio e portare a conoscenza le misure di prevenzione utili alla popolazione.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo