Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 25 11 2017


Sabato 25 novembre 2017
I Banquo
Camogli
ore 20.30 -spettacolo I, Banquo di Tim Crouch con Enrico Campanati- regia di Fabrizio Arcuri. Campanati, per la prima volta diretto da Arcuri, veste i panni di Banquo in un appassionante one-man show che muove il pubblico tra risate e lacrime.Il testo di Crouch, mai rappresentato in Italia prima d'ora, fa parte infatti della quadrilogia I, Shakespeare che dà voce ai personaggi secondari (o minori) dei suoi drammi più noti e a cui recentemente è stato aggiunto un quinto episodio. Oltre a Banquo Crouch ha infatti dato voce a Calibano, Fior di Pisello, Cinno e Malvolio.
Mamma ho l'ansia!- incontro sul tema disagio giovanile
Chiavari
ore 17 - L'associazione culturale Il Bandolo ha organizzato-presso la Società Economica di Chiavari- "Mamma ho l'ansia" un incontro sul tema del disagio giovanile. Con gli interventi di Stefania Andreoli, psicoterapeuta, e Roberta Ravazzoni, autrice TV esperta in Philosophy for Children. Introduce Paola Pastorelli, giornalista.
Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Chiavari
Come ogni ultimo weekend del mese in Via Rivarola, nel cuore del centro storico, si tiene il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni:una mostra-mercato di prodotti tipici regionali, con la partecipazione di produttori di diverse regioni italiane, ognuno dotato di un proprio banco e gazebo per la vendita e degustazione di tali prodotti.
Mostra "Scultura" alla Galleria Cristina Busi
Chiavari
alle 17 si inaugura la nuova mostra della Galleria Busi, dal titolo “Scultura”. Una mostra collettiva di scultura contemporanea i cui protagonisti appartengono a generazioni diverse, così come diversa è la loro provenienza geografica. Ognuno ha un proprio e distinto linguaggio, differenti caratteristiche stilistiche e tecniche di realizzazione. Gli artisti selezionati per questo percorso espositivo sono: Piergiorgio Colombara, Adriano Leverone, Vincent Maillard, Vittorio Valentee Sergio Zanni. Sono qui riuniti a seguito del profondo e pluriennale legame con l'attività della Galleria. Orario: venerdì, sabato e domenica10/12, 16/19,30 e su appuntamento. Sarà aperta sino al 7 gennaio 2018.
Accensione delle luminarie e Marcia dei Diritti dei Bambni
Lavagna
Sabato 25 novembre a Lavagna saranno accese le luminarie. Per l'occasione si svolgerà anche la Marcia dei Diritti dei Bambini per le vide del centro con la junior band del Corpo Bandistico Città di Lavagna, a cura di Arciragazzi Tigullio. Appuntamento in Sala Rocca (piazza Cordeviola) dalle 17.
Giornata contro violenza sulle donne
Lavagna
Pomeriggio di eventi per sensibilizzare la popolazione sulla violenza sulle donne. A partire dalle 15, in piazza della Libertà dopo una breve presentazione, partendo da testimonianze dirette si potrà approfondire la tematica con le operatrici specializzate di Telefono Donna e con la professoressa Giulia Marseglia, vice preside del Liceo Luzzati di Chiavari che fornirà un momento di riflessione. La giornata terminerà verso le 17 con un flash mob organizzato dall’Associazione l’Agorà di Lavagna a ricordo di tutte le vittime di questi orrendi crimini. Per chi vorrà alle 17:30 presso la palestra comunale La Scafa in corso Genova si terrà una lezione di autodifesa femminile gratuita, tenuta dal maestro Luigi Modesti in collaborazione con il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna
Concerto con il Coro Polifonico dell'Acqua Potabile di Milano
Recco
ore 21 - , al Santuario Nostra Signora del Suffragio, sarà protagonista il Coro Polifonico dell'Acqua Potabile di Milano, il cui singolare nome deriva dalla sua originaria sede, la vecchia stazione di pompaggio dell'acqua potabile, ormai dismessa, di Piazza Carbonari a Milano. Da quasi 30 anni il gruppo diffonde con entusiasmo e passione la musica corale, intesa anche come veicolo culturale e civico. Si compone di circa 30 elementi ed è attualmente diretto dal maestro Mario Gioventù con la collaborazione pianistica del maestro Stefano Meani. Un bellissimo viaggio nella musica vocale dal '500 ai giorni nostri. Il concerto è a ingresso libero, a cura del Gruppo Promozione Musicale
Fiera di Santa Caterina
Santo Stefano d'Aveto
Appuntamento a Santo Stefano d'Aveto sabato 25 e domenica 26 novembre, con la fiera di Santa Caterina. Esposizione di merci varie.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo