Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 25 3 2016


Venerdì 25 marzo 2016
Convegno sull'epilessia
Chiavari
Incontro-dibattito sull'epilessia organizzato da Aice Liguria. Oltre al sindaco Roberto Levaggi, l'assessore all'istruzione Maria Stella Mignone, il delegato alla sanità Maurizio Barsotti, la presidente regionale Aice Liguria Luigia Guglielmana, parleranno Nicola Renato Pizio (direttore Neurologia Asl 4), Elisabetta Schiappacasse (dirigente medico Asl 4) e Rossella Mancini (tecnico Neurofisipatologo Asl 4). Un'occasione anche per parlare del "diario elettronico" per le persone che soffrono di epilessia, in arrivo anche in Italia, con Cesare Peccarisi (Corriere della Sera, Milano e Accademia Limpe-Dismov, Università La Sapienza Roma). L'evento vede il patrocinio del Comune di Chiavari, Asl 4 chiavarese e Regione Liguria.
In viaggio nella vita di De Andrè: La cattiva strada
Sestri Levante
ore 21.15 - In viaggio nella vita di De Andrè attraverso le figure femminili di e con Aldo Ascolese e Cristina Sarti. Un pianoforte e una chitarra accompagnano l'esibizione di un’attrice-autrice che si è imposta sulla scena italiana.
Mostra Catalogna bombardata
Sestri Levante
Dal 19 al 27 marzo la mostra curata da Anpi formata da 15 pannelli roll-up nella versione bilingue catalano-italiano sui bombardamenti dell’Italia fascista sulla popolazione civile catalana.
Florilegio per flauti e violoncello
Santa Margherita Ligure
ore 16 con compagnia di Alessandra Aitini, flauto/ottavino e Domenico Ermirio, violoncello.
Santa Festival - Orchestra da camera Gino Contilli
Santa Margherita Ligure
ore 21 concerto di Santa Festival 2016 con l’Orchestra da camera Gino Contilli di Genova, che eseguirà musiche di Raffaele Cecconi per il PInocchio di Collodi-Manganelli, sia per grandi che piccini.
Pucci - C'è Sempre e Solo da Ridere
Chiavari
Pucci - C'è Sempre e Solo da Ridere
ANDREA PUCCI – C’è Sempre e Solo da Ridere Venerdì 25 Marzo ore 21, Teatro Cantero, Chiavari Andrea Baccan (in arte PUCCI), l’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, racconta alcuni passaggi della vita. Pucci, cabarettista e monologhista molto attento agli sviluppi sociali ed ai rapporti familiari, evita la satira politica preferendo quella di costume: la quotidianità è l’argomento centrale del suo spettacolo. In atto unico, la narrazione è concettualmente divisibile in tre parti: LA SOCIETA’ IN CUI VIVIAMO – VOI - IO. La comicità di Andrea Pucci è semplice e diretta, per questo piace ai più giovani ma anche ai nonni. “C’è sempre e solo da ridere” è la raccolta delle migliori proposte di Pucci, sulla scia del precedente spettacolo “C’è solo da ridere…”, elaborate espressamente per il teatro. Oltre un’ora e mezza di puro divertimento senza pensieri, per una serata “leggera”. Si consiglia di partecipare in compagnia. BIOGRAFIA DELL'ARTISTA La carriera di Pucci inizia con la partecipazione allo show "La sai l'ultima?" (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; Baccan si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull'interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell'adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret "Colorado", dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato...tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie. Nel 2010, a "Colorado", fa anche un nuovo sketch chiamato "A te, donna..." (rimanendo quindi in tema), nel quale cerca di sedurre una ragazza ballando o cantando una canzone romantica. Grande tifoso interista, spesso viene invitato alla trasmissione di Rai 2 "Quelli che il calcio" per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra. Nel gennaio 2010 ha partecipato a "I love my dog", un programma interamente dedicato ai cani, con i colleghi di Colorado Rossella Brescia e Gianluca Impastato. PREZZI: Poltronissima 35 euro; Poltrona 30 euro; Galleria 25 euro. Biglietti disponibili su www.gruppoanteprima.com, sull’app GRUPPOANTEPRIMA disponibile su Google Play ed al numero 0131 250600. A cura di Ufficio Stampa Anteprima
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo