Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 25 6 2017


Domenica 25 giugno 2017
Festa di san Giovanni
Cicagna
da venerdì 23 a domenica 25 giugno - In regia i quartieri Prato & Poggio. Venerdì 23 Marcia dei Falò organizzata dalla polisportiva, partenza alle 19dalla piscina comunale. Alle 19.30 stand gastronomico, specialità della serata asado. In serata spettacolo danzante con l'orchestra spettacolo di Graziano Cianni. Sabato 24 la tradizionale fiera/mercato, dalle 19.30 specialità costine appese. Spettacolo pirotecnico a cura dei quartieri Cassottana e Poggio & Prato. Alla sera Radio Ga Ga con il loro Tributo ai Quenn. Domenica 25 gara organizzata dalla bocciofila “A.B. F. Dondero”. In serata, dalle 19.30 in poi, stand gastronomici e musica da ballo con orchestra Davide Aramini.
Festa di San Pietro
Chiavari
Non si terrà la sagra del pesce, in considerazione della concomitante Mostra del Tigullio in svolgimento al porto turistico di Chiavari. Il programma: alle 8.45 l’esibizione musicale dei giovani del Gruppo Trombe del liceo musicale Vincenzo Cardarelli di La Spezia, diretto dal maestro Paolo Gaviglio. Alle 9 la messa celebrata dal vescovo Alberto Tanasini. Alle 10 l’inizio della cerimonia celebrativa con la benedizione della corona di alloro, la tradizionale benedizione delle imbarcazioni e deposizione in mare della corona di alloro a commemorazione dei caduti del mare, l’intervento del picchetto d’onore della Guardia Costiera, il saluto del presidente dell’Asd Pro Scogli e gli interventi delle autorità cittadine. Alle 11.15 la premiazione dei vincitori del secondo concorso di fotografia amatoriale “Pro Scogli 2017”. A seguire, intrattenimento musicale con il Gruppo Trombe.
Mostra del Tigullio
Chiavari
Oltre 200 gli espositori presenti, provenienti dal Tigullio e da altre regioni d’Italia. Le aree espositive si snoderanno negli spazi del porto turistico di Chiavari sia sulla passeggiata superiore che lungo i moli. I settori sono stati suddivisi in Street Food, Nodi del Legno, Armonia e Benessere, Vivere il Verde, Arti e Mestieri, I Sentieri del Cibo, Nautica e Sport, Trame Preziose, Le Nuove Energie. Due i palchi che ospiteranno gli spettacoli, orientati verso la passeggiata mare. Gli ospiti serali: venerdì 23 Enzo Paci, sabato 24 Dario Vergassola, domenica 25 Marco Cambri Trio e Boyy Soul&Blind Bonobos. Per chi ama il buon cibo, la zona del porto si è trasformata in una vera e propria “cittadella dello street food” , con 22 “chef da strada” che proporranno specialità da tutto il mondo. Nel corso della giornata appuntamenti per i più piccoli, dibattiti, sfilate, eventi sportivi nella suggestiva area della “Marina di Chiavari” recentemente rinnovata nei suoi spazi. Il mare sarà il filo rosso della manifestazione, fondale scenografico per gli appuntamenti e colonna sonora di una delle kermesse più longeve della Liguria. Gli ingressi alle aree espositive e a tutti gli spettacoli sono gratuiti. www.mostradeltigullio.it
San Pe a Pè
Carasco
Anche quest'anno la Parrocchia di S.Pietro di Sturla a Carasco in collaborazione con il Comune organizza per domenica 25 giugno la nona edizione della "San Pe a Pè", marcia non competitiva di 7 km. Quest'anno l'iniziativa è stata gemellata con un'altra manifestazione sportiva, "La SuperLeivi" che si è svolta il 2 giugno scorso. Il ritrovo per le iscrizioni è previsto all’incrocio tra la SS225 della Valfontanabuona e via Pian di Rocco per le 8.30, arrivo sul sagrato della chiesa parrocchiale. C'è la possibilità di fare le pre iscrizioni tramite mail a : parrocchiasanpietrodisturla@gmail.com Il percorso interesserà le strade comunali Pian di Rocco – Pian del Mulino – Re – Via Don Mangiante - Via Botto, i sentieri pedonali intorno alla collina della chiesa e un tratto della 225 della Valfontanabuona dall’incrocio con Via Pian di Rocco fino a Capolinea autobus. Diversi i premi previsti per le varie categorie, costituiti da cesti alimentari e da buoni spendibili presso le attività commerciali del Comune. Al termine della manifestazione, sul sagrato della chiesa, ricco rinfresco e premiazioni. L’evento è nato, e continua a perseguire lo scopo, di far conoscere e valorizzare il territorio e nello stesso tempo di dare la possibilità a chi vi partecipa di trascorrere alcuni momenti all’aperto in fraternità. Essendo una marcia non competitiva è rivolta a tutti: professionisti e non, adulti e bambini, giovani e meno giovani.
San Ste DiVino
Santo Stefano d'Aveto
Un'intera giornata di degustazione dedicata al vino ma non solo: ci sarà anche la prima 1° edizione di "Fare il pesto", competizione dilettantistica di pesto al mortaio. Si comincia alle ore 10 con apertura stand. Per entrare negli stand della rassegna vinicola sarà necessario munirsi di un bicchiere da degustazione previo pagamento alla cassa di 10 euro con braccialetto identificativo (sconto 50% a chi è in possesso della tessera San Ste Divino). Alle 11 "Alla ricerca delle eccellenze gastronomiche": degustazione di parmigiano reggiano di montagna del Caseificio Borgotaro e salumi dimaiale nero di Parma dell'Azienda Agricola San Paolo. Alle 16 la competizione per il pesto al mortaio. Alle 19.30 chiusura stand. All'interno del Castello, già da sabato 24: mostra fotografica "Vertigine d'Astri", foto, poesie e mostra di architettura all'avanguardia.
Passeggiata a sei zampe
Sestri Levante
A cura dell’associazione Fido Libero. Alle 9.30 il raduno sul piazzale in fondo al Viale di Via Val di Canepa (parcheggio cimitero Sestri Levante). Si continua alle 10 con la partenza lungo il sentiero sulla collina della Mandrella per giungere in caruggio; percorrere la passeggiata mare e arrivare in piazza Matteotti dove compreso nella quota d'iscrizione, sarà allestito un piccolo rinfresco per i partecipanti a cura dalla trattoria “La Sciamadda dei Vinacceri Ballerini” in via XXV Aprile. La quota partecipativa è pari a 10 euro a persona con iscrizione. I punti raccolta adesioni si trovano presso “Zucchero Amaro” (via Val di Canepa n° 4) e “Bar delle Fiabe” (via XXV Aprile n° 43), entrambi a Sestri Levante.
Festa del Mare
Sestri Levante
Due giorni di degustazioni di piatti marinari tipici, con esposizione di opere dell'ingegno e prodotti del mare nell'isola pedonale di via Brin. Ci sarà anche una mostra fotografica
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo