Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 25 6 2016


Sabato 25 giugno 2016
Festa di San Pietro nel rione Scogli
Chiavari
A cura dell'associazione sportiva dillentantistica Pro Scogli di Chiavari, con il patrocinio del Comune -PROGRAMMA: Sabato 25 alle 17 il via alla tradizionale sagra con distribuzione di trofie al pesto, muscoli, frittura di pesci, patatine, dolci (servizio bar in piazza). Dalle 20 intrattenimento musicale. Domenica 26, invece, alle 8.45 esibizione musicale dei giovani dell'istituto comprensivo di Levanto; alle 9 messa in piazza celebrata dal vescovo Alberto Tanasini; alle 10 la cerimonia celebrativa con la tradizionale benedizione delle imbarcazioni, la commemorazione dei caduti del mare, l'intervento della Guardia Costiera, Pro Scogli e autorità. Alle 16.30 i giochi per i ragazzi e la pesca di San Pietro per i più piccoli. Dalle 17 in poi la sagra.
San Pè a pè
Carasco
Anche quest'anno la Parrocchia di S.Pietro di Sturla a Carasco in collaborazione con il Comune di Carasco organizza per il prossimo 25 giugno l'ottava edizione della "San Pè a pè" : marcia non competitiva di 7 km. Come lo scorso anno la manifestazione si svolgerà nel tardo pomeriggio della vigilia della festa patronale. Il ritrovo per le iscrizioni è previsto c/o incrocio tra la 225 della Valfontanabuona e via Pian di Rocco per le ore 17, qui la partenza per le ore 18 circa, l’arrivo sul sagrato della chiesa parrocchiale. C'è la possibilità di fare le pre iscrizioni tramite mail a : parrocchiasanpietrodisturla@gmail.com oppure semplicemente per chiedere informazioni. Il percorso interesserà le strade comunali Pian di Rocco – Pian del Mulino – Re – Via Don Mangiante - Via Botto, i sentieri pedonali intorno alla collina della chiesa e un tratto della 225 della Valfontanabuona dall’incrocio con Via Pian di Rocco fino a Capolinea autobus. Verranno premiati i primi tre arrivati delle categorie UOMINI ADULTI – DONNE ADULTI – UOMINI UNDER 18 – DONNE UNDER 18 e il PETTORALE 26 che è quello indossato da Primo, la mascotte presente nel logo. Al termine della gara sul sagrato della chiesa la serata continua con la seconda edizione della "San Pe' in pe'" la versione mangereccia della manifestazione. Quest'anno la specialità gastronomica saranno i titpici testaieù accompagnati da altre leccornie. Tutti sono i benvenuti, sia chi partecipa alla marcia, ma sia anche, soprattutto, chi desidera passare una piacevole serata sulla "piu bella terrazza di Carasco" degustando prelibatezze e godendosi un delizioso panorama La manifestazione è nata, e continua a perseguire lo scopo, di far conoscere e valorizzare il nostro territorio e nello stesso tempo di dare la possibilità a chi vi partecipa di trascorrere alcuni momenti all’aperto in fraternità. Essendo una marcia non competitiva è rivolta a tutti: professionisti e non, adulti e bambini, giovani e meno giovani; per questo motivo, nel corso degli anni, ha acquistato notorietà portando sempre più numerosi partecipanti che ogni anno l'attendono con gioia. Quindi appuntamento per il 25 giugno alle ore 17 all' incrocio SS225 Via Pian di Rocco per chi corre e alle 20 sul sagrato della chiesa Parrocchiale di S.Pietro di Sturla per chi mangia.
Commedia dialettale La Giara
Sestri Levante
ore 21 - l’associazione culturale I Senza Pretese presenta la commedia dialettale in genovese “La Giara”, da un’idea di Cesare Maschio, appunti di Luigi Pirandello, per la traduzione de I Senza Pretese. Regia di Ivan Raso.
Wyscout Football Festival - 1a edizione
Chiavari
Dal 24 al 29 giugno in città prende infatti il via la prima edizione di “”, che trasformerà Chiavari nella capitale del calcio, coinvolgendo i protagonisti del panorama nazionale e internazionale in una serie di eventi dedicati a tutti gli amanti dello sport più popolare del mondo. PROGRAMMA - Tre giorni di lezioni di Calcio dal 25 al 27 giugno. A salire in cattedra capi scout, mister, responsabili del settore tecnico dei Club di Serie A, arbitri. Un’opportunità esclusiva aperta a tutti coloro che si iscriveranno, i quali si aggiudicheranno anche un posto nelle prime file agli eventi pomeridiani. All’Auditorium San Francesco dal 25 e fino al 29 giugno la serie di Talk show “Personaggi si raccontano” con tanti protagonisti del nostro calcio che incontreranno il pubblico. Tra le presenze già confermate tra lezioni e talk show importanti personalità come Ariedo Braida (DS Barcellona), Beppe Marotta (AD Juventus), Giovanni Carnevali (AD Sassuolo), Fabio Capello, Gian Piero Gasperini, Roberto Rosetti, Nereo Bonato (DS Udinese), Enrico Mantovani, Marco Zunino (Coordinatore Scouting FIGC-Coverciano e Hellas Verona FC), Sergio Spalla (Area tecnica Sampdoria), Enrico Allavena (Area tecnica Lazio), Marco Fumagalli (Area tecnica Inter), Frederic Massara (Direzione sportiva Roma), Jesse Fioranelli (Direzione sportiva Roma), Luigi Cagni, Claudio Onofri (commentatore Sky), Fulvio Pea. Nelle serate del 28 e 29 giugno al Teatro Cantero a tema football incontro con il comico di Zelig Maurizio Lastrico, e il più grande cantore di sport del momento, Federico Buffa con il suo “Le Olimpiadi del '36”. Il Festival vedrà la presenza di importanti broadcaster nazionali come Sky sport e il supporto di media partner come Tuttomercatoweb. Il festival nasce da un’idea di Wyscout, l’azienda leader nel mondo per le tecnologie e i dati a supporto di più di 600 Club internazionali.
Inaugurazione mostra "Gianni Berengo Gardin a Camogli
Camogli
Inaugurazione in aula consiliare sabato 25 giugno alle 18. In occasione del conferimento di cittadinanza onoraria a Gardin, il Comune e la Pro Loco inaugurano la sua esposizione: in mostra 30 opere di un maestro della fotografia. La mostra in sala consigliare, via XX Settembre 1, è aperta da lunedì 27 giugno a mercoledì 31 agosto. Orari: tutti i giorni lavorativi dalle 9,30 alle 12,30.
Inaugurazione mostra sulle vittime innocenti delle mafie
Sestri Levante
Realizzata in collaborazione con Coop Liguria dal presidio di Libera Genova “Francesca Morvillo” e da Marcello Scaglione, nipote del magistrato Pietro Scaglione ucciso da Cosa Nostra il 5 maggio 1971. 900 nomi, 900 storie, 900 vite di persone recise solo per avere fatto il proprio dovere o per essersi trovate coinvolte, loro malgrado, nella violenza mafiosa: a loro è dedicata la mostra, che sarà inaugurata sabato 25 giugno alle ore 17 e sarà visitabile fino a domenica 10 luglio con i seguenti orari: da lunedì a giovedì ore 16:00 – 19:00, da venerdì a domenica ore 18:00 – 21:00
Notte Romantinca
Moneglia
Manifestazione promossa all'interno dell'associazione dei Borghi più Belli d'Italia, di cui Moneglia fa parte, sotto l'egida Anci. A partire dalle ore 17 mercatini e mostre fotografiche, conferenze, concerti ed intrattenimento, oltre a menu dedicati in molti ristoranti del paese
San Giovanni
Cicagna
Alle 17.30 con l’apertura bar, verso le 19 stand gastronomico in funzione e intorno alle 22 spettacolo pirotecnico a cura del Quartiere Cassottana e Quartieri Prato-Poggio insieme con la ditta cicagnina Leverone, a seguire serata Olimpica di musica dal vivo con il Tropico del Blasco - tributo a Vasco Rossi e il Dj Set. La festa continua sabato 25 con apertura stand gastronomico alle 19.30 e in serata ballo con l'orchestra spettacolo Macho.
Cena medievale
Moneglia
. Alla sfilata in costume nelle vie del centro storico seguirà, alle ore 21, la cena vera e propria in piazza Tarchioni, ove saranno rappresentati momenti della storia antica del borgo monegliese.
Festa patronale a San Pietro di Novella
Rapallo
Dal 24 al 26 giugno nella frazione di San Pietro di Novella si terrà la festa patronale con solennità religiose, stand gastronomici, musica e spettacolo pirotecnico. Nella ricorrenza della festa religiosa, il 29 giugno, alle ore 20.15 S.Messa, alle ore 21 processione del Santo e al termine spettacolo pirotecnico.
Santa in Musica - Clementino
Santa Margherita Ligure
Una pioggia di eventi invaderà Santa quest'estate. Primo ospite d'onore della rassegna musicale è stato Enrico Ruggeri. Il cantautore che si è esibito all'anfiteatro Bindi giovedì 23. Ci saranno ancora due incontri e brevi performance musicali con grandi artisti. Appuntamento sabato 25 con Clementino e domenica 26 con Emma Marrone. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 18.30 all'anfiteatro Bindi.
Anciue a Sestri
Sestri Levante
dalle 18 il Circolo Pescatori Balin organizza una iniziativa per la promozione e valorizzazione del pesce azzurro locale, divulgando le modalità per riconoscerne qualità e freschezza, pulirlo, trattarlo, conservarlo, cucinarlo secondo modi e ricette attuali e del passato.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo