Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 25 1 2013


Venerdì 25 gennaio 2013
Perù, incontro al futuro: Chiavari, il Tigullio e l'America Latina
Chiavari
Società Economica di Chiavari, Promotur e Fondazione Casa America presentano: Perù: Incontro al futuro - Chiavari, il Tigullio e l'America Latina -25 gennaio ore 17.00 presso la Società Economica - incontro, conversazione e presentazione quaderno sulle terre d'America . Saluti ed introduzione: - Roberto Napolitano, Presidente della Società Economicia - Roberto Levaggi, Sindaco di Chiavari - Luis Hernandez Ortiz, Console Generale del Perù a Genova - Tito Fontana, Presidente Promotur - Roberto Speciale, Presidente di Casa America di Genova Relatrice: prof.ssa Clara Caselli docente di Economia Università di Genova e di Lima seguirà aperitivo peruviano presso il Gran Caffè Defilla.
Musica & karaoke
Chiavari
Musica & karaoke
Nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati della buona musica e del karaoke.... Partono venerdì 25 gennaio le serate musicali al ristorante pizzeria Vera Napoli, in corso Garibaldi 68 a Chiavari. Roberto Rossi & il suo Sax vi aspettano numerosi per una serata all'insegna del divertimento in compagnia.... informazioni e prenotazioni al nr. 335 483080. NON MANCATE!!!
Giuseppe Verdi nell’Ottocento italiano
Camogli
Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il Gruppo Promozione Musicale propone, nell’ambito dei Corsi Annuali di Musica, tre incontri dedicati alla figura umana e artistica del grande compositore. Il primo appuntamento sarà dedicato alla situazione culturale, musicale e storica in Italia prima di Verdi; il secondo affronterà il teatro verdiano dal Nabucco alla Trilogia popolare, mentre nel terzo si parlerà del Verdi europeo e degli ultimi grandi capolavori. La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di scene tratte dal teatro verdiano e il soprano Marika Colasanto, accompagnata dal pianista Dario Bonuccelli, proporrà anche alcune pagine dal vivo. Roberto Iovino è docente di storia della musica al Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Insegna inoltre presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Genova). Critico musicale, collabora con “La Repubblica”, l’Ansa e vari periodici. Fra le sue pubblicazioni, Mascagni (1987), Gli Strauss (1998), Giuseppe Verdi, genovese (2000), Musica e musicisti nella storia (2002), Sinfonia gastronomica (2006). Sta per uscire "Verdi e Shakespeare" (con Marco Sciaccaluga), che affronta il rapporto fra Verdi e Shakespeare e quindi, più in generale, il tema della drammaturgia nel teatro di prosa e in quello musicale. Marika Colasanto – Soprano – Neodiplomata al Conservatorio N. Paganini di Genova, dove ha studiato con Maria Trabucco, ha già all'attivo numerosi concerti di successo.
Walter Bonatti, una vita libera: presentazione del libro
Chiavari
Rossana Podestà che presenta il libro da lei curato "Walter Bonatti: una vita libera". Il libro è una raccolta di immagini e oggetti personali, di ritratti e aneddoti di due vite, privata e pubblica, che Walter Bonatti e Rossana Podestà hanno condiviso per gran parte. Partendo dai sogni e dalle letture di un ragazzo bergamasco si arriva alle imprese alpinistiche e ai viaggi dell'intrepido esploratore che ha segnato la storia d'Italia, attraversando le piccole e grandi tragedie personali per sfociare nell'affettuoso abbraccio reciproco di un'amorevole compagna e di una grande famiglia. La serata sarà condotta da Roberto Copello e Roberto Mantovani, giornalisti e alpinisti. L'incontro avviene con il patrocinio del comune di Chiavari - Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il C.A.I. - Club Alpino Italiano Sezione di Chiavari.
Il Mistero del Delitto Bebawi
Rapallo
Il Soroptimist International Club del Tigullio invita ad uno spettacolo benefico a favore del progetto "Water and Food" dal titolo: "Il Mistero del Delitto Bebawi" tratto da "Coppie Assassine" di Cinzia Tani con la Compagnia Teatrale di Roma "Le Toghe in Giallo". Prenotazioni 3282797571- ingresso a offerta libera.
Le nozze di Figaro
Chiavari
Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte
Incontro con l'alpinista e scrittore ligure Andrea Parodi
Rapallo
Incontro con l'alpinista e scrittore ligure Andrea Parodi che parlerà della montagna e delle Alpi Liguri con proiezione di diapositive a tema. Per informazioni e-mailinfo@cairapallo.org sito internet www.cairapallo.org
Osservazione della luna
Rapallo
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo