Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 25 2 2017


Sabato 25 febbraio 2017
Rassegna Uomini e Navi - Ernani Andreatta ed Enrico Paini: il Palio Marinaro
Chiavari
ore 17 - ultimo appuntamento della rassegna Uomini e Navi. Ernani Andreatta ed Enrico Paini parleranno de “Il Gozzo di Chiavari e gli 80 anni del Palio Marinaro del Tigullio”. Chi ha par tecipato ai palii marinari, come atleta, come dirigente o come semplice sostenitore, ha sicuramente racchiuso nel cuore tante immagini e tanti fatti che, quasi sempre sfidano il tempo e la memoria. Seguirà filmato storico del Palio Marinaro a partire da quello del 1936 dell’Istituto Luce. Ingresso libero e aperto a tutti
Inaugurazione Spazio sCultura
Lavagna
Alle 17 in via Campodonico 32 si inaugura “Spazio sCultura”, nuovo centro dedicato all'arte, aperto a corsi, attività pratiche e incontri a carattere artistico, musicale, teatrale e cinematografico.
Carnevale Arciragazzi Tigullio
Lavagna
L'associazione Arciragazzi Tigullio organizza, per sabato 25 febbraio a partire dalle 15 in via Matteotti a Lavagna, la festa per bambini "Tutti in maschera!". Gli animatori intratterranno bimbi e famiglie con giochi, laboratori creativi e baby dance a tema Carnevale. La sezione giovanile del Corpo Bandistico Città di Lavagna allieterà il pomeriggio con simpatiche musiche e prenderà parte ad un piccolo corteo di mascherine nelle vie adiacenti. La Croce Verde Chiavarese si occuperà della merenda preparando cioccolata calda e testaieu con la Nutella. La festa terminerà con la sfilata sul palco delle mascherine, durante la quale ogni bimbo potrà pescare da una simpatica pentolaccia/pagliaccio una manciata di caramelle offerte dai commercianti della via. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Lavagna. «Come di consueto Arciragazzi Tigullio invita bambini e genitori a realizzare simpatici abiti di Carnevale con materiali di riciclo - spiegano gli organizzatori - e una grande dose di fantasia e creatività». Per ulteriori info si rimanda alla pagina Facebook Arciragazzi Tigullio.
Evento collaterale mostra Didi Coppola - Enzo Ragazzini e il periodo londinese
Chiavari
Il primo degli eventi collaterali che scandiranno la mostra “A pennello” dedicata a Gianluigi “Didi” Coppola e in corso a Chiavari, sarà un incontro con un grande artista della fotografia e delle arti grafiche, Enzo Ragazzini. Sabato 25 febbraio, alle ore 16, nella sala presidenziale di Palazzo Ravaschieri (in via Ravaschieri 15) sede della Società Economica, Ragazzini racconterà “Il periodo londinese” ovvero gli anni in cui conobbe e strinse amicizia con Didi Coppola, condividendo con l’artista chiavarese e con altri artisti italiani, una straordinaria stagione umana e professionale, quella degli Anni Sessanta, della swinging London, una città in piena rivoluzione culturale.
Quattro Palanche
Lavagna
Il 24, 25 e 26 febbraio ritorna Quattro Palanche, riproposto dopo il maltempo di tre settimane fa. Venerdì 24 e sabato 25 dalle 9 alle 19.30, domenica 26 solo al mattino, dalle 9 alle 12.30.
Spettacolo Le prenom
Camogli
ore 20.30 - "Le prenom" di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière versione italiana Fausto Paravidino con Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò regia Antonio Zavatteri scene e costumi Laura Benzi - luci Sandro Sussi
Carnevale
Santa Margherita Ligure
Alle ore 15.30 pentolaccia del Comitato Quartiere San Siro.
Carnevale Rio de Ginestra
Sestri Levante
Alle 15, a San Bartolomeo della Ginestra, "Carneval Rio de Ginestra" con musica, giochi a squadre e pentolacce.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo