Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 24 10 2015


Sabato 24 ottobre 2015
La dama in nero
Cicagna
Ore 21 - A cura della Compagnia "Chi è in Scena", regia di Gioacchino Inzirillo
Premio Una vita per Lavagna
Lavagna
La cerimonia si terrà sabato 24 ottobre ore 17, all’Auditorium Campodonico e prevede interventi del sindaco Giuseppe Sanguineti e di Valter Lavaggi, presidente della Società Operaia. Sarà premiato a Stefano Compagnoni, presidente della Lavagnese.
Rassegna Appuntamenti con il Mito - Lo specchio degli Dei
Chiavari
ore 17, relatori Sergio Audano e Raffaella Fontanarossa. Nel Rinascimento fino all’età barocca le divinità del mondo classico, oscurate da secoli di fede cristiana, tornarono a nuova vita per declinare in infinite variazioni fantasie e trasfigurazioni. Il libro di Malcolm Bull consente di ripercorrere, in modo inedito e ‘trasversale’, lo sterminato repertorio di personaggi e situazioni che ispirò non solo i capolavori di Botticelli e Tiziano, Poussin e Rembrandt e tanti altri, ma anche arazzi e decorazioni, cassettoni e bomboniere, acconciature, abiti e giochi di corte, ponendo in relazione la grande poesia classica (Lucrezio, Virgilio e soprattutto Ovidio) con un momento straordinario della storia dell’arte. Sergio Audano, filologo classico e docente liceale, è il responsabile della Delegazione di Chiavari “Lucilla Donà Barbieri” dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e del Centro di Studi sulla Fortuna dell’Antico “Emanuele Narducci” di Sestri Levante. Raffaella Fontanarossa, storica dell’arte, è attualmente l’Assessore ai Musei della Società Economica.
Concerto di Marcus Eaton
Sestri Levante
ore 21 - il cantautore e chitarrista californiano Marcus Eaton è il collaboratore preferito del grande David Crosby
Mostra d'arte
Chiavari
Da sabato 24 ottobre a domenica 1 novembre, al Circolo Pescatori Dilettanti Chiavaresi (con sede in piazza papa Giovanni Paolo II, 1), mostra di pittura con differenti tecniche, aperta a tutti, soci e non soci. L'inaugurazione sarà sabato 24 ottobre, alle ore 16: seguirà rinfresco. Verranno esposte circa 20 tele appartenenti a cinque pittori dell'elité chiavarese, che hanno già esposto in altre mostre in tutta Chiavari e non solo. Durante l'inaugurazione, la pittrice Rosalba Perucchini effettuerà una dimostrazione dal vivo della tecnica di pittura ad acquarello.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo