Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 24 5 2015


Domenica 24 maggio 2015
Festival della Parola
Chiavari
DOMENICA 24 MAGGIO ore 9 – Piazza Mazzini discorso di commemorazione del Sindaco Levaggi davanti al Muro dei Caduti ore 9,30 – Chiesa Protestante Corso Garibaldi Parola/Esperienza del Divino – introduzione al rito protestante a cura del Pastore Martin Ibarra e celebrazione ore 10/12 e 15/17 – Teatro Cantero Proiezione repertorio Vittorio Gassman ore 11 – Cattedrale N.s. Dell’Orto Parola/Esperienza del Divino – introduzione al rito cattolico a cura di Don Corrado Sanguineti e celebrazione ore 11 – Piazza Mazzini I comizi della Grande Politica – discorso di Bettino Craxi (1992) ore 11,30 – Porto Turistico Animazione - “La parola e il viaggio” a cura di Benessere e Nautica con la collaborazione di L'Altra Medicina Magazine, Operatori Nautici Tigullio, Navimeteo, Il paese dei Pirimpilli e Lega Navale. ore 16 – Società Economica Grande Guerra 1915/2015 Chiavari Local Hero: L'Ammiraglio, Il Professore, L'Ortolano, O lûstrôu “O lûstrôu: Mario Piccardo” a cura di Giorgio Getto Viarengo ore 16 – Piazza Fenice “Playing Leopardi” flash mob letterario a cura di Mercedes Martini (Associazione Time Up) ore 16 – Auditorium San Francesco “Quarant’anni di radio libere italiane: storia e linguaggi” intervengono Federico l’Olandese volante, Davide Lentini, Salvo Agosta, Marina Ravera, Marco Revello, Andrea Coriandolo. Modera Helena Molinari. Ore 17 – Palazzo Rocca “La Croce Rossa Italiana a Chiavari nel 1915” a cura della Dott.ssa Barbara Bernabò, Responsabile Ufficio Cultura Città di Chiavari. (La sala può ospitare un max di 50 persone) ore 17 – Società Economica “...................................” incontro con il sindaco Roberto Levaggi , il giudice Fernanda Contri , il Prof. Agostino Giovagnoli e il politico Giorgio Pagano Ore 18 – Auditorium San Francesco Parola/Esperienza del Divino – incontro con il Presidente Comunità Islamica Tigullio Farah Abdeslam, il Pastore Martin Ibarra e Monsignor Pino De Bernardis ore 18,30 – Piazzetta d’autore – passeggiata a mare (Corso Valparaiso) Scrivere/Cantare la Parola – “Le Parole che volevo ascoltare – De André traduce Cohen e Dylan” (Ed. Zona) intervengono l’autore Andrea Podestà e il musicista Paolo Bonfanti ore 19 – Teatro Cantero proiezione dell’intervista a Leonard Cohen di Massimo Bernardini ore 21,15 – Teatro Cantero incontro con il cantautore Francesco De Gregori
Festival itinerante "I colori del sole"
Sestri Levante
Al festival dalle 14.30 ci saranno: - truccabimbi e laboratori creativi - giochi di gruppo e col paracadute - baby dance - esibizioni di canto, musica e danza con i Ragazzifralestelle, A passo di danza e giovani musicisti locali - la favola musicata "Il pifferaio magico" interpretata dai volontari Arciragazzi e la Banda Junior di Lavagna - gioco dell'oca gigante e minigolf - spettacolo di magia a cura del Mago Joe - stand di tantissime associazioni di volontariato e attività che si occupano di infanzia e adolescenza - le interviste dei ragazzi di RadioWeb Speedy Caracól - la mostra dei disegni del "Parco Sterza" (un progetto di riqualificazione di un parco pubblico di Sestri curato dai bambini stessi) Tantissimo spazio anche alla solidarietà... con due gesti a favore dell'Aisa (in ricordo di Annarita, amica dolcissima dell'Arciragazzi e del progetto Qua la zampa, qua la mano): - il ricavato della pesca di beneficenza - iniziativa "I colori del sole per la solidarietà", in collaborazione con il Centro estetico rommy (applicazione gratuita di smalto semipermanente con i "colori del sole" con offerta libera solidale). Ma non è finita: a partire dalle 11.30 alle Casette Rosse (di fronte al Parco della Lavagnina) antipasto giocoso con musica e giochi e poi il "pranzo dei vicini" organizzato dal Centro Casette Rosse, Sentiero di Arianna, Amici del Parco, Parrocchia di Santo Stefano e Circolo Sabino. Ognuno porta qualcosa di buono e poi si mangia tutti insieme. Il festival si svolge con il patrocinio del Comune di Sestri Levante.In caso di pioggia la festa si svolgerà in edizione ridotta presso il Centro Casette Rosse.
Spettacolo I colori del grano, da Il Piccolo Principe
Cogorno
A cura del Comune di Cogorno in collaborazione con l’ Associazione La Chascona - ore 17, "Il colore del grano", spettacolo liberamente tratto da "Il piccolo principe" di Antoine Saint Exupery, la mini rassegna teatrale di primavera per spettacoli per bambini ad ingresso libero. "Il colore del grano" è uno spettacolo con Andrea Benfante e Andrea Scarel, costumi e scenografia di Alice Piscitelli e Valentina Albino regia e drammaturgia, regia e drammaturgia di Fiona Dovo Produzione Laboratorio Fulmicotone.
Sagra degli sgabei
Rapallo
Venerdì 22 alle 19 apertura stand gastronomici e danze con l'orchestra e gli allievi della scuola di filarmoniche "Enrico Roseto". Sabato 23 stand dalle 19, si balla con l'orchestra "Diego Sanguineti". Domenica 24 stand alle 12 e alle 19, alle 21 serata danzante con l'orchestra "I Caravel". Sagra a cura del Comitato Amici di San Maurizio.
Festa nel bosco
Sori
A Capreno di Sori sabato 23 e domenica 24 maggio Festa nel bosco. Sabato 23: ore 19 apertura stand gastronomici con piatti tipici locali tra i quali focaccette al formaggio e stoccafisso; ore 21 orchestra “Angelo e la Band”. Domenica 24: dalle 12.30 apertura stand gastronomici con piatti tipici locali tra i quali focaccette al formaggio e stoccafisso; ore 15 orchestra “I Baraonda”. Nel pomeriggio focaccette dolci e salate.
Festa della focaccia di Recco
Recco
La Festa propone le degustazioni gratuite al mattino di focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre; al pomeriggio le degustazioni gratuite di focaccia di Recco col formaggio dalle ore 14.30 alle 18.30 in sette differenti localizzazioni sparse per la città, animata da musica ed allegria con tante iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione. Ancora, le sfide. Il "No limits Challenge" alla terza edizione: 10 volontari estratti a sorte tra coloro che vorranno partecipare dovranno divorare una focaccia di Recco col formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti. Estrazione dei 10 sfidanti e “Challenge” in piazza Nicoloso alle ore 13.30. E poi, Le scianke: speed races della focaccia normale e con cipolle Due le sfide per “animare” la mattinata, 5 sfidanti per uno sprint all’ultimo minuto con la focaccia normale (alle 11.30 presso il panificio Tossini di via XXV Aprile) e alltri 5 con la focaccia con cipolle (alle ore 12.30 presso il panificio Moltedo Luisa di via xx Settembre). Ma non solo focaccia: musica dal vivo, piano bar, DJ Set, ballo liscio e danze, intrattenimenti per i bambini, il trenino della focaccia, caratteristici mercatini esposti sotto i portici e offerte speciali proposte dai commercianti recchesi.
4° Memorial Piero Peirano
Lavagna
4° MEMORIAL "PIERO PEIRANO" 23-24 Maggio 2015 Torneo di Minibasket e Basket Giovanile
Mostra Fotografica
Chiavari
"GAS" mostra personale di Federico Lama La mostra si intitola “GAS” (a 100 anni dalla Grande Guerra) perchè è proprio all’aprile 1915 che si fa risalire per la prima volta l'uso in modo massiccio dei gas asfissianti in guerra. Questo fatto mi ha particolarmente colpito per la sua brutalità e cinismo e per questo l’ho scelto come tema. La mostra si articola su tre sezioni: l'Orrore, la Compassione e l'Oblio, percorso che due personaggi, entrambi poco più che ventenni, un giovane uomo di oggi e un giovane fante di ieri, compiono idealmente insieme. Le immagini sono accompagnate da alcuni testi. La mostra sarà aperta nei giorni del Festival della Parola (21-24 maggio) con orario prolungato e successivamente con aperture domenicali fino alla fine di giugno. Sede: Spazio Espositivo del Gruppo Fotografico TIFF Piazza Mazzini, 1 (ammezzato) Orari: 10-13 16-21
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo