Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 24 2 2018


Sabato 24 febbraio
Convegno "Gli sport si incontrano"
Chiavari
ore 10 - terza edizione de "Gli Sport si Incontrano" curata da HiroAndCO in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Chiavari, del Panathlon Tigullio Chiavari e dello Zonta Club Portofino-Tigullio. Un viaggio attraverso lo sport in tutte le sue valenze attraverso il format dell'incontro a più voci, ormai collaudato nelle precedenti edizioni de Gli Sport si Incontrano. La conferenza si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Chiavari Marco Di Capua, dell'assessore allo Sport Gianluca Ratto e dal consigliere con delega allo Sport David Cesaretti. Rosangela Mammola, portavoce delle associazioni aderenti al Centro Polisportivo Chiavari, presenterà il video del progetto del Centro Polisportivo di Sampierdicanne. Tra i relatori dei vari sport Michele Priolo, presidente del Panathlon Tigullio Chiavari che tratterà l'argomento Sport e Tecnologia con un particolare intervento sugli Idrovolanti; il regista Stefano Grossi per Sport e Cinema e Alessandro Cuneo, presidente della Pro Chiavari, associazione che quest'anno festeggia il suo 125° anno di fondazione, tratterà invece Sport e Attitudine. Infine, per Sport e Turismo, Mireille Duchamp, responsabile di Uniontour, tratterà l'importante argomento del Turismo Sportivo. A fine conferenza, l'appuntamento è alle ore 12 presso la pista di pattinaggio Paradise on Ice di piazza Fenice, dove l'Associazione Sportiva Liguria Ghiaccio si esibirà in uno spettacolo di pattinaggio artistico dal titolo "Pattinando intorno al Mondo", come anticipazione dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura che si terranno a Milano dal 21 al 25 marzo prossimi.
Storie della storia di Genova
Chiavari
ore 17 - Marisa Traxino presenta il suo libro "Storie della storia di Genova" nell'ambito della rassegna "Intreccio di linguaggi". Interverrà il prof. Francesco De Nicola, Università di Genova e presidente della Società Dante Alighieri.
Rassegna Uomini e Navi - Le navi tipo Liberty
Chiavari
ore 17.30 - Flavio Bertini parlerà de "Le navi tipo Liberty (1941-1945): un'imponente operazione di logistica militare, una svolta nella tecnica delle costruzioni navali e un importante contributo alla ripresa economica del secondo dopoguerra". L'incontro presenterà la sensazionale operazione attuata dagli Stati Uniti durante il secondo conflitto mondiale, con la costruzione in serie di centinaia di navi da carico impiegate nei convogli per il trasporto dei rifornimenti in Europa e prende in esame le innovazioni che furono introdotte nella costruzione degli scafi, nonché l'utilizzo di quelle navi da parte degli armatori italiani nei decenni.
Dracula
Cicagna
ore 21 - arriva al Teatro di Cicagna l'ultima produzione del Teatro dell'Ortica di Genova che trasporta il pubblico nella Londra del 1890 con "Dracula il Vampiro" da Dracula di Bram Stoker, di e con Claudia Benzi, Irene Gulli, Giancarlo Mariottini, scene di Davide Aloi
Sotto il vestito Vernia
Rapallo
ore 21.30 - Rapalcoscenico, rassegna rapallese promossa dal Comune di Rapallo e organizzata dal teatro Govi di Genova, si accinge a ospitare Giovanni Vernia, uno dei beniamini del pubblico di ogni età.
La guerriera dagli occhi verdi
Rapallo
ore 21 - recital concerto tratto dal romanzo "La guerriera dagli occhi verdi" di Marco Rovelli, con Marco Rovelli e Serhat Akbal. L’evento è stato organizzato da Senza Paura, appuntamento alle 21, con ingresso libero, nella Sala espositiva Carlo Bo, Palazzo Fascie Rossi, corso Colombo 50.
La storia della tessitura della seta
Santa Margherita Ligure
ore 16.30 - Stefania Demartini, titolare della “Tessitura Demartini” di Lorsica, racconta la storia della tessitura della seta nel piccolo paese sperduto nei monti dell’Appennino Ligure, famoso da secoli per questa gentile industria.
Il pomeriggio dei bambini in bottega
Rapallo
🔜 sabato 24 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30 🕠 🎉 IL POMERIGGIO DEI BAMBINI IN BOTTEGA 🎉 Dedalo Drink&Food in Via Betti 61 🤡 TRUCCABIMBI 🤡 🎵 BABYDANCE 🎵 🎈PALLONCINI🎈 ...con merenda 🥛🍪🍫 VI ASPETTIAMO! 🔝
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo