Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 24 4 2015


Venerdì 24 aprile 2015
Concerto “Fischia il vento”
Santa Margherita L.
ore 21 – a cura de I Liguriani, ingresso gratuito
Presentazione del volume di Viarengo "Fascismo - Resistenza - Costituzione"
Chiavari
ore 17 : la giornalista Paola Pastorelli presenta il volume "Fascismo - Resistenza - Costituzione" di Giorgio "Getto" Viarengo.
Il 25 aprile a Lavagna si festeggia la vigilia
Lavagna
PROGRAMMA. ore 17: all'Auditorium Campodonico presentazione del libro "Avanti, un giornale, un'epoca" da parte dell'autore Ugo Intini. ore 20.30: le campane di tutte le chiese di Lavagna, Cavi, Santa Giulia, Sorlana e Barassi suonano a festa. ore 20.30: raduno dei partecipanti in piazza della Libertà. ore 21: partenza della fiaccolata introdotta dalla Banda Città di Lavagna, deposizione di corone d'alloro al monumento ai Caduti di piazza Veneto e al monumento al partigiano di piazza Ravenna. ore 22: palazzo Franzoni, sala consiliare: il consiglio comunale celebra il 70simo anniversario della Liberazione e la consegna della medaglia d'argento al merito civile al Comune di Lavagna oratore ufficiale Ugo Intini.
Il 25 aprile a Sestri Levante si festeggia il 24/parte 1
Sestri Levante
Alle 14 verranno deposte le corone commemorative alle 14 corone commemorative corone commemorative sul territorio comunale e alle 20.45 partirà da piazza Matteotti la fiaccolata per le vie cittadine. Interverranno Daniele Massa "Lucifero", presidente Anpi di Sestri Levante, il sindaco Valentina Ghio, e Luca Borzani presidente della Fondazione Palazzo Ducale. Le musiche saranno eseguite dalla Filarmonica di Sestri Levante.
Concerto Coro Moor River & Coro Arkansé
Pieve Ligure
Nell’ambito della rassegna “VOCI, Concerto-Incontro tra ensembles vocali”, venerdì 24 aprile 2015, alle ore 21, nell’antico Oratorio di S. Antonio Abate a Pieve Ligure (Ge) avrà luogo il concerto dei due gruppi MoonRiver e Arkansé. Nel corso della serata saranno eseguiti brani di musica antica, rinascimentale e moderna. Arkansé Gli Arkansé, gruppo corale genovese diretto da Vera Marenco, sono nati nel 2005 come formazione non professionista all’interno del Corso di Polifonia vocale dell’Associazione Musicaround. In questi anni di attività gli Arkansé hanno studiato il repertorio corale medievale e rinascimentale, oltre che brani gospel e arrangiamenti di canzoni d’autore. Tra le numerose esibizioni pubbliche si segnala in particolare il programma El camin de l’Angel – dal Llibre Vermell -, canti di pellegrinaggio della Spagna medievale, con strumenti e danze d’epoca, presentato con successo a partire dall’autunno 2008 e recentemente inciso in CD. Nel giugno 2010, assieme al gruppo strumentale Arkansé consort, hanno presentato, al Festival di una notte di mezza estate, lo spettacolo La Tricotea, musica da suonare, cantare e danzare alle corti del XVI secolo. E’ del 2011 lo spettacolo Salgari con musiche originali di Vera Marenco, che ha dato inizio ad un nuovo filone nel repertorio dell’ensemble: quello della colonna sonora “live” per sole voci. «Arkansé» in lingua genovese significa «arcobaleno». Coro Moon River Il coro Moon River nasce tra i dipendenti dell’università di Saragozza come attività per arricchire la relazione tra compagni di lavoro. I suoi obbiettivi sono pertanto principalmente ludici, senza per questo rinunciare a una sempre maggiore qualità musicale. Moon River si è esibito tanto in Saragozza quanto in altri punti della geografia spagnola, e partecipa frequentemente agli manifestazioni accademiche. In questa occasione presenteranno brani scelti dal ricco repertorio sacro rinascimentale di area ispanica, ed altri moderni. Juan Carlos Martín ha fondato il coro Moon River più di 10 anni fa, e da allora ne è il direttore. Come corista ha fatto parte, tra gli altri, del coro Le Madrigal di Lille (Francia) e del riconosciuto e premiato coro dell’Instituto Aragonés de Canto Coral, diretto da Enrique Azurza. Juan Carlos Martín è docente di Fisica Applicata dell’Università di Saragozza. Nella stessa rassegna: Domenica 26 aprile 2015, ore 11 Cortile di Palazzo Bianco, via Garibaldi, Genova VOCI (III), Concerto-Incontro tra ensembles di musica antica Accademia di Arti Antiche Resonars (Assisi) – Docenti Marco Becchetti e Vladimiro Vagnetti Coro Giovanile Casellese, Piccoli Cantori di Casella – Luca Dellacasa, direzione ArkEnsemble (Genova)- Vera Marenco, direzione Moon River (Saragozza) – Juan Carlos Martin, direzione ProLoco Pieve Ligure Via XXV Aprile 254 16031 PIEVE LIGURE
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo