Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 23 10 2016


Domenica 23 ottobre 2016
Ri Castagnata
Chiavari
A cura del comitato “Festa in piazza” dalle 14.30 in poi, in piazza Sanfront (in caso di pioggia avverrà nei locali sotto la chiesa). Previste caldarroste per tutti, frittelle di castagna, dolci e pannella, il tutto allietato dalla Giovani Fisarmoniche. Non mancheranno i giochi per adulti e ragazzi.
Agricastagnata
Carasco
Domenica 23 nei giardini pubblici di via Piani a Carasco arriva l'Agricastagnata 2016". Ad organizzare il tutto, il Comune in collaborazione con il Comitato San Marziano, il Gruppo Protezione Civile e il Gruppo Alpini di Carasco. Il programma: alle 9 l’apertura degli stands enogastronomici, lo stand prodotti Langa-Roero con il tartufo bianco di Alba, lo stand dell’asilo nido-scuola materna e quello espositivo dell’Istituto Comprensivo Valli Carasco. Alle 10 informativa sulla raccolta differenziata. Alle 12.30 pranzo al coperto con polenta e capra, luganega, salsiccia e formaggio, piatti a tema con castagnaccio, frittelle di castagna e testaroli (prenotazioni al numero 328-3335642). Alle 14 monologo di e con Ivaldo Castellani del teatro Govi di Genova, “Riveriscio comendato”, omaggio a Gilberto Govi e dalle 15 in poi distribuzione caldarroste. Sarà presente il Mercatino dei Giovani (possibilità per i ragazzi di vendere i loro oggetti, libri, giocattoli usati o loro creazioni, iscrizioni presso Lugalé al numero 0185-350727). Il ricavato sarà devoluto all’asilo parrocchiale Manuel Rocca per i lavori di manutenzione straordinaria.
Castagnata
Lumarzo
A cura della Croce Verde. Alle 12.30 apertura stand gastronomici al coperto con piatti tipici. Nel pomeriggio distribuzione di caldarroste cuculli e frisceau di castagna. Per gli amanti della musica da ballo, esibizione di Andrea Fiorini.
Ode alla Castagna
Tribogna
Pranzo curato dai comitati festeggiamenti presenti in paese con la «pasta matta» di castagne, fettuccine al pesto, il carré di maiale e castagna contorni di verdure e infine castagnaccio e torna con miele di castagna (menù a 15 euro, bevande comprese, i ragazzi sotto i dieci anni non pagano). Nel pomeriggio   testimonianze di alcuni tribognini: la poetessa Rosanna Galdi leggerà  un paio di brani relativi alla castagna. Nel pomeriggio distribuzione di frittelle con farina di castagna e cartocci di caldarroste.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo