Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 23 6 2017


Venerdì 23 giugno 2017
Festa di San Giovanni
Cicagna
da venerdì 23 a domenica 25 giugno - In regia i quartieri Prato & Poggio. Venerdì 23 Marcia dei Falò organizzata dalla polisportiva, partenza alle 19dalla piscina comunale. Alle 19.30 stand gastronomico, specialità della serata asado. In serata spettacolo danzante con l'orchestra spettacolo di Graziano Cianni. Sabato 24 la tradizionale fiera/mercato, dalle 19.30 specialità costine appese. Spettacolo pirotecnico a cura dei quartieri Cassottana e Poggio & Prato. Alla sera Radio Ga Ga con il loro Tributo ai Quenn. Domenica 25 gara organizzata dalla bocciofila “A.B. F. Dondero”. In serata, dalle 19.30 in poi, stand gastronomici e musica da ballo con orchestra Davide Aramini.
Ovunque protegge amuleti, talismani, rituali
Sori
Evento organizzato da Gli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi. Nella magica notte di San Giovanni in un incantevole scenario naturale, gli Agitatori raccontano una storia di oggetti e di riti che l'uomo ha addottati per proteggersi da ciò che non conosce e gli fa paura. Amuleti talismani e ritualità che tengono lontani i suoi demoni. A conclusione della serata il rituale falò di San Giovanni per salutare il solstizio d'estate.
Il Settecento va in scena Villa Durazzo
Santa Margherita Ligure
Rivivere l’atmosfera del passato, immergersi nella vita quotidiana delle famiglie nobili nel XVIII secolo…è l’occasione che avranno i visitatori di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, la sera di venerdì 23 giugno. Accompagnati da una voce narrante attraverseranno le sale della villa dove incontreranno personaggi in costume settecentesco. L’evento è a cura dei ragazzi della classe 4° linguistico del Liceo Da Vigo di Rapallo nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro in convenzione con la Progetto Santa Margherita srl. Le visite si svolgeranno ogni 20 minuti a partire dalle ore 21 fino alle ore 23. L’ingresso è gratuito regolamentato in gruppi da 25 persone. I costumi sono stati messi gentilmente a disposizione dalla compagnia Stabile teatro Rina e Gilberto Govi di Genova. Musiche a cura dell’Associazione Musicamica di Genova. Acconciature e trucco a cura di Vanni coiffeur - Santa Margherita Ligure. Composizioni floreali di F&B fiori – Santa Margherita Ligure. Per info: 0185/293135, 334/6779998, info@villadurazzo.it.
Mostra del Tigullio
Chiavari
Oltre 200 gli espositori presenti, provenienti dal Tigullio e da altre regioni d’Italia. Le aree espositive si snoderanno negli spazi del porto turistico di Chiavari sia sulla passeggiata superiore che lungo i moli. I settori sono stati suddivisi in Street Food, Nodi del Legno, Armonia e Benessere, Vivere il Verde, Arti e Mestieri, I Sentieri del Cibo, Nautica e Sport, Trame Preziose, Le Nuove Energie. Due i palchi che ospiteranno gli spettacoli, orientati verso la passeggiata mare. Gli ospiti serali: venerdì 23 Enzo Paci, sabato 24 Dario Vergassola, domenica 25 Marco Cambri Trio e Boyy Soul&Blind Bonobos. Per chi ama il buon cibo, la zona del porto si è trasformata in una vera e propria “cittadella dello street food” , con 22 “chef da strada” che proporranno specialità da tutto il mondo. Nel corso della giornata appuntamenti per i più piccoli, dibattiti, sfilate, eventi sportivi nella suggestiva area della “Marina di Chiavari” recentemente rinnovata nei suoi spazi. Il mare sarà il filo rosso della manifestazione, fondale scenografico per gli appuntamenti e colonna sonora di una delle kermesse più longeve della Liguria. Gli ingressi alle aree espositive e a tutti gli spettacoli sono gratuiti. www.mostradeltigullio.it
Concerto Acquae Mundi
Chiavari
Alle 21, in piazza San Giovanni, si terrà il concerto “Acquae Mundi”. Protagonista, uno dei maggiori virtuosi delle percussioni americane, Glen Velez, 4 volte insignito del Grammy Award. Organizza il college di Charleston con il maestro Franco Casoni. Saranno presenti gli allievi del programma di poesia del College di Charleston diretti dal prof Massimo Maggiari che reciteranno testi dei grandi narratori di mare. Conduranno Casoni e Flaminio di Biagi, docente al Loyola Institute di Chicago. Al termine, jam session con Glen e un gruppo di poeti liguri. Ingresso gratuito. In caso di pioggia l’evento avrà luogo nell’ex oratorio dei Filippini di via Raggio.
Per...correndo il centro storico
Chiavari
I Maratoneti del Tigullio organizzano la tredicesima edizione di “Per...correndo il centro storico”, corsa podistica competitiva e non competitiva in circuito cittadino con partenza e arrivo in piazza Mazzini. 6 i chilometri in tutto: quattro giri da 1 chilometro e mezzo per la corsa podistica, batteria unica per la non competitiva. Ci si potrà iscrivere il giorno della gara fino alle 20.15: sarà dato un oggetto ricordo a tutti i partecipanti, targhe e coppe ai gruppi più numerosi, premi individuali ai primi tre classificati maschili e femminili. Per informazioni si può contattato il numero 0185/314455 (dopo le 20) oppure il cellulare 348/4206648. La prova fa parte del “Trittico Maratoneti Tigullio 217” ed è valida per il Grannd Prix Uisp 2017.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo