Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 23 2 2018


Venerdì 23 febbraio
Natale Paggi: storia di un lavagnese garibaldino
Lavagna
ore 21 - L'incontro parla di un lavagnese sconosciuto spesso ai suoi stessi concittadini, sia contemporanei che attuali, amico prezioso di Garibaldi e coraggioso combattente, che cancellò volutamente ogni sua traccia come se volesse essere dimenticato dai lavagnesi: ad oggi, solo una via, traversa di via Garibaldi a Lavagna, ce lo ricorda. Organizza l'associazione L'Agorà
Proiezione del documentario "Perù Storie e Persone"
Chiavari
ore 20.30 documentario prodotto da Terra e Libertà con la Regia e il Montaggio di Sergio Schenone, le Musiche di Angelo Simonini. Aderiscono all'iniziativa Cgil - Tigullio Golfo Paradiso, Caritas Diocesana - Diocesi di Chiavari e Zucchero Amaro. Attraverso le voci e le storie delle persone con le quali l'Associazione Terra e Libertà realizza i suoi progetti di cooperazione internazionale e la sensibilità e l'esperienza del regista Sergio Schenone, ci arriva una testimonianza sul Perù di oggi, dalle baraccopoli di Lima alle associazioni per la tutela dell'infanzia, dagli ambulatori di quartiere alle braccianti agricole delle zone desertiche di Ica.
Il Giorno del Ricordo e l'Esodo
Chiavari
ore 10.30 - Il Comitato provinciale di Genova, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari, organizza un incontro sul tema "Storia e storie: il giorno del ricordo e l'esodo". Parteciperanno i rappresentanti del Comitato, le autorità comunali e testimonieranno la loro esperienze due ragazzi vincitori del concorso annuale di Regione Liguria. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. Sarà presente il Liceo cittadino Delpino con alcune classi.
ART BOOM - Happening creativo
Chiavari
“I need a S’Art”: venerdì 23 febbraio happening creativo alle 17.30 in via sant’Antonio 14, con musica dal vivo e buffet. L’evento rientra nel progetto ART BOOM promosso dal Centro Giovani Chiavari. L’atelier sarà aperto sino sabato 25 febbraio (orari 16-19). SART: Silvia Occhipinti, Valentina Rioda, Eliana Vannucci, Desmond Samuel. ART: Andrew Tosh, Carlotta Sangaletti, Michele De Robertis, Silvia Cappuccio.
La produzione dei paesaggi rurali
Chiavari
ore 16.30 - Colloqui sul Paesaggio - Interverranno Diego Moreno, docente di Ecologia Storica presso l’ateneo genovese e cofondatore del Laboratorio di Archeologia e Storia Ambientale, che parlerà dei paesaggi rurali storici in relazione alle risorse ambientali e Claudia Vaccarezza, geografa dell’Osservatorio dei Fenomeni Urbani, che presenterà alcuni casi di studio di paesaggi rurali del Tigullio.
Nuove Solitudini
Lavagna
ore 16.45. - Incontro a cura dell'associazione culturale Stella Polare dedicato all' abuso di tecnologie (smartphone, tablet, computer e così via) che isolano sempre di più i giovani, e non solo, trasportandoli in un mondo sfrenato e in apparenza pieno di "amici'' che è il web. TL'appuntamento sarà introdotto dal presidente Alex Scardavilli è verrà analizzato con il supporto della dottoressa Emilia Beani mediatrice familiare e del dottor Giulio Artizzu psicologo.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo