Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 22 10 2016


Sabato 22 ottobre 2016
La terza guerra mondiale: cause, conseguenze, prospettive
Lavagna
ore 16 - conferenza-dibattito. Saranno discusse le cause, le conseguenze e le prospettive con Fulvio Scaglione, giornalista e scrittore, editorialista di Famiglia Cristiana e Paolo Borgognone, storico e saggista. Modererà la giornalista Elisa Folli. Organizzatori dell’incontro, Nove, Il Bandolo, No alla guerra No Nato, Zucchero Amaro, Chiesa Evangelica Battista di Chiavari.
Comic Bazar: Carlo Denei
Cicagna
ore 21 - la prima serata di “Comic Bazar”. Sul palco salirà grande vecchio della comicità genovese made Cavalli Marci, Carlo Denei. Prima, come da tradizione, dalle 20 nel foyer del Teatro di Cicagna, l’Aperiteatro, l’aperitivo informale offerto dalla direzione del Teatro a tutti gli spettatori.
Note oltre la notte: il Tigullio non dimentica
Chiavari
ore 21 - Concerto benefico a favore dei terremotati del centro Italia e precisamente per la costruzione di un centro civico ad Arquata del Tronto (AP). L’evento, promosso dal “Comitato Verità per Giulio Regeni: Il Tigullio non dimentica”, dalla scuola secondaria di primo grado Ilaria Alpi di Chiavari, dal Comitato sviluppo territoriale Banco di Chiavari. Diversi gli artisti presenti: Enrico Rava and friends, Dado Moroni, Andrea Bacchetti con un esclusivo contributo video registrato, Armando Corsi, Roberta Alloisio, Napo, Giua, Roberto De Bastiani, Guitar Ray and the Gamblers, Riviera Massive, Sara e Nicola Nastos. Gli inviti con donazione per l'evento "Note oltre la notte" sono ritirabili presso il botteghino del Teatro Cantero di Chiavari e in tutte le filiali del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure. L’evento è realizzato in collaborazione con gli operatori dello spettacolo del Tigullio.
Zibba in concerto - Universo Tour 2016
Sestri Levante
ore alle 21 fa tappa Universo Tour 2016 di Zibba. Ad aprire Gioacchino Costa che presenterà brani del suo primo disco solista "Sottopelle – Sottoterra" in uscita a breve grazie ai numerosi sostenitori sulla piattaforma MusicRaiser ed a tanti artisti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto dell'ex cantante dei Maghi di Carroz. Prima di lui alle 21,30 River, collettivo audiovisivo genovese nato dall'idea di Filippo Ghiglione e attivo da Gennaio 2015, che ha pubblicato il cortometraggio del singolo d'esordio "Spellbound".
Castagnata degli Alpini
Santa Margherita Ligure
Distribuzione di caldarroste a cura della sezione locale dell’Associazione nazionale Alpini Ghiaia. L’appuntamento è per tutto il giorno in Ghiaia.
Passeggiata lungo le rive del Petronio
Casarza Ligure
PASSEGGIATA LUNGO LE RIVE DEL TORRENTE PETRONIO DATA DELL'EVENTO Sab, 22/10/2016 Ore 8.45 LUOGO DELL'EVENTO Piazza Aldo Moro 10, Casarza Ligure (GE) ISCRIZIONE Obbligatoria entro il 21/10/2016 , a pagamento CONTATTI Claudio Monteverde 349 5127595 ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com http://ossmeteogeologicoraffaelli.weebly.com/ Passeggiata, adatta per tutti, lungo la pista ciclo/pedonale di Casarza Ligure e di Sestri Levante. La pista che costeggia l'argine del Torrente Petronio, permette di osservare la struttura del torrente, vedere il suo trasporto di detriti, la vegetazione e capire le opere artificiali di mitigazione realizzate negli anni. Obiettivo della passeggiata è anche quello di conoscere le aree a rischio idraulico e capire le conseguenti misure di auto protezione e di prevenzione. PROGRAMMA Partenza ore 8.45 da Piazza Aldo Moro a Casarza Ligure Rientro per le ore 15.30 nel punto di partenza. Lungo il percorso, personale dell'Osservatorio, fornirà informazioni sulle caratteristiche geologiche, idrologiche, meteorologiche. Costo di partecipazione: 5,00 per la copertura spese assicurative. Per i bambini sotto i 10 anni, gratis. Sconti per comitive e gruppi da 10 persone. Inoltre vi è la possibilità di partecipare al I° Concorso Fotografico dell'Osservatorio Raffaelli. Le migliori tre foto verranno premiate con gadget dell'Osservatorio. Per tutti attestato di partecipazione. Si possono inviare massimo tre foto per partecipante alle escursioni. In caso di stato di allerta meteo e temporali dal livello giallo, la passeggiata sarà trasformata in un convegno dentro la nostra sede in via Francolano n°10 Casarza Ligure (GE) con lo stesso tema. CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE Livello di difficoltà: basso Distanza: 12 km Dislivello: 35 m Età minima: 1 anni ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO sportivo scarpe da passeggio a pagamento ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE Iscrizione obbligatoria entro il 21/10/2016 Quota iscrizione: - bambini (sotto i 10 anni gratis euro) - adulti (5,00 euro) Modalità di iscrizione: Iscrizioni entro venerdì 21 Ottobre 2016 (compreso) al numero 349 5127595 oppure all'email: ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com - direttoreosservatorioraffaelli@gmail.com Numero massimo partecipanti: 100 Assicurazione necessaria, a carico del partecipante ORGANIZZATORI E SPONSOR Associazione di Promozione Sociale Osservatorio Meteorologico, Agrario, Geologico Prof. Don Gian Carlo Raffaelli Comune di Casarza Ligure Federazione Italiana Escursionismo
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo