Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 22 3 2015


Domenica 22 marzo 2015
Giornate Fai a Lavagna e San Fruttuoso di Camogli
Lavagna
Nel weekend del 21 e 22 marzo, come ogni anno, si svolgeranno le Giornate Fai di Primavera, che nel nostro territorio riguarderanno principalmente i Beni Fai di Casa Carbone a Lavagna e San Fruttuoso di Camogli. Grazie agli Apprendisti Ciceroni delle scuole superiori del Tigullio e al personale del Fai e della Cooperativa TerraMare, nonchè a un nutrito gruppo di volontari, i due beni saranno aperti al pubblico gratuitamente, e in più vi saranno diverse iniziative collaterali: a Casa Carbone per esempio i genitori e i nonni potranno portare con sè anche i propri bambini perchè sabato pomeriggio sarà organizzato un laboratorio creativo che coinvolgerà tutti; sabato pomeriggio ci sarà la possibilità anche di "conoscere" Siria ed Emanuele, gli ultimi proprietari della Dimora-Museo, che si aggireranno per la casa impersonati da attori e aiuteranno i visitatori a scoprire gli aspetti più curiosi e nascosti. Domenica invece sarà la volta dell'accessibilità per tutti con una innovativa visita guidata in LIS, la lingua dei segni, e al pomeriggio le guide turistiche dell'Associazione Guide Turistiche della Liguria accompagneranno i visitatori alla scoperta del bellissimo cimitero monumentale di Lavagna, un vero gioiello della scultura, una "Staglieno in miniatura".
From Santa Whit Love
Santa Margherita L.
Sabato 21 e domenica 22 marzo a Santa Margherita Ligure la prima edizione di "From Santa With Love", evento fieristico dedicato ai futuri sposi. 14 eccellenze del Tigullio nell'incantata cornice del Castello Cinquecentesco affacciato sulla Marina del borgo. Ingresso libero.
Raduno di Veicoli d'epoca pro AISM
Chiavari
Il Raduno di Veicoli d'epoca pro AISM organizzato dal Lions CLub Chiavari Host e dal Lions CLub Valfontanabuona COntea dei Fieschi con la collaborazione di Tigullio Motor Club previsto per domenica 15 marzo e' rinviato a domenica 22 marzo per il previsto maltempo. Il Raduno si effettuera' con le stesse modalità: al mattino giro turistico e al pomeriggio veicoli in mostra e prove di abilita' di guida, e gli stessi eventi collaterali: truccabimbi, zucchero filato per i piccini ed invece per tutti i simulatori forniti dalla sezione di Chiavaridel Tiro A Segno Nazionale.
Marcia della comunità musulmana del Tigullio
Chiavari
Marcia della comunità musulmana del Tigullio, ferita dalla violenza e dal terrorismo. Aperta a tutti: ritrovo alle 15 in piazza Roma, conclusione alle 17 in piazza Mazzini.
Festa patronale di s.giuseppe
Carasco
Festa patronale di s.giuseppe
La Parrocchia di S.Quirico e Giulitta - a Rivarola di Carasco (GE) - Celebra la Festa di S. Giuseppe DOMENICA 22 MARZO ore 10.oo S. Messa solenne ore 15.oo Concerto del Corpo Bandistico “Citta’ di Lavagna” ore 15.3o Vespro di Don Andrea Buffoli processione con Crocefissi e l’Arca della Sacra Famiglia accompagnata dal Corpo Bandistico “Citta’ di Lavagna” dopo il Vespro sul piazzale della Chiesa distribuzione delle frittelle e pesca di beneficenza, concerto del coro“Voci d’Alpe” degli Alpini di S.Margherita L. Allego volantino dell'evento, prego la massima diffusione.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo