Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 22 12 2012


Sabato 22 dicembre 2012
Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Chiavari
Ultimo appuntamento dell’anno con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 20.00 in Via Rivarola. Sono circa 35 gli espositori selezionati tra piccoli produttori, aziende agricole, caseifici e apicoltori, che parteciperanno al mercato cittadino che avvolgerà il centro storico di Chiavari con i profumi e gli aromi dei sapori della tradizione enogastronomica italiana.
FRANCESCO GIORDA con “C’è chi scende, c’è chi sale”
Rapallo
Attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere, animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa. Giorda ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista di numerosi spettacoli della scuola di circo FLIC di Torino.
Circumnavigando festival: Francesco Giorda, street perfomer
Rapallo
FRANCESCO GIORDA con “C’è chi scende, c’è chi sale” street perfomer- Italia Attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere, animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa. Giorda ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista di numerosi spettacoli della scuola di circo FLIC di Torino.
Rigioccattolo
Rapallo
Gioca , ricicla e rigioca, nei sabati 8-15-22-29 dicembre e 5 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso il centro raccolta all'inizio di Via Mameli (lato piazza Cavour) a Rapallo si possono portare i giocattoli che saranno donati all'ospedale Gaslini di Genova. L'iniziativa si svolge in collaborazione con il COR Rapallo , Ascom SML e il comitato spontaneo "Il rigiocattolo". per informazioni e per volontari disponibili chiamare i seguenti n. di telefono: Vittorio 3355293470 Andrea 3391739086 Ilaria 3460650275 Gloria 3384506968
Concerto Incantando
Chiavari
Cncerto della corale InCANTAnDO, della Società Filarmonica di Chiavari, diretta dalla cantante lirica Sara Nastos. L'evento si colloca all'interno della rassegna natalizia "Waiting for..Christmas in Chiavari" - l'evento è gratuito e organizzato dal Comune di Chiavari e Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.
Presepe vivente
Rapallo
Suggestivo Presepe vivente con i costumi forniti dall'Istituto Duchessa di Galliera di Genova. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Vecchio Borgo telefono 0185-273092
Anna Gori, la signora della fantasia
Chiavari
Dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013: mostra "Chiavari ricorda... Anna Gori, la signora della fantasia" - un viaggio nel mondo di Anna Gori e nel suo forte legame con Chiavari ed i suoi concittadini. Anna Gori ha rappresentato un punto di incontro della cultura chiavarese, con le sue mostre, la rinascita del Carnevale e di Balnearia, la mostra mercato dell'antiquariato e la creazione di eventi che ancora oggi toccano la vita della città. L'attività politica, l'impegno culturale, il negozio nel carruggio, le mostre, le feste in strada e in piazza raccontati attraverso foto, video, oggetti, pubblicazioni, costumi e ricordi. Un omaggio a questa figura eclettica e all'entusiasmo che ha caratterizzato le sue iniziative, una testimonianza del suo impegno ed un segno per tutti noi. A cura di Marisa Spina La mostra si terrà a Palazzo Rocca con i seguenti orari: lun-ven: 16-19; sab e dom: 10-12/16-19.
Rassegna Uomini e Navi - L'attrezzista navale
Chiavari
Andrea Maggiori L’ attrezzista navale Il maestro d’ascia ha finito il suo lavoro, il calafato pure ed il fabbro e il pittore stanno mettendo via gli attrezzi ed i pennelli. È tempo che l’attrezzista compia il suo dovere. Con cura usa caviglie e borrelli, ghie e stricchi, pazienze e paternoster. Lavora indifferentemente a settanta metri d’altezza o sottocoperta su decine di chilometri di cime e cavi e li commette, li trasforma in un insieme preciso come un orologio e robusto come il mare richiede dove nulla è lasciato al caso e tutto è definito da millenni di esperienza nell’arte marinaresca.
Incontri in Villa: Il Comune e le feste di luglio, incontro
Rapallo
Per la serie di Incontri in Villa ci sarà l' incontro con Umberto Ricci: Il Comune, Le Feste di Luglio, la macchina dei fuochi. Per informazioni www.civrapallo.it
Mauro Andreoni in concerto
Rapallo
Mauro Andreoni in concerto
Sabato 22 Dicembre 2012 – Mauro Andreoni K2, Rapallo Sabato 22 Dicembre, serata con musica dal vivo, presso il bar gelateria ristorante K2, in Vico Saline, nei pressi del Lungomare Vittorio Veneto, a Rapallo, con l'esibizione live del grande cantante / chitarrista (ma soprattutto entertainer) Mauro Andreoni, dalle ore 21.30. Presso il locale, recentemente rinnovato, la serata prevede musica dal vivo con Andreoni che coinvolgerà il pubblico presente, pronto a scatenarsi, cantare e danzare, in una magica atmosfera con una miscela di grandi successi degli anni '70 e '80 e delle hit dell'estate, tutte ballabili e festaiole (www.myspace.com/stefanopolinelli). Andreoni è autore dei singoli “Let me fall” e “Mia”, di recente pubblicazione (www.mauroandreoni.com). Le foto ed i video della serata saranno poi pubblicate sul Gruppo K2: https://www.facebook.com/pages/K2-Live-Music-Rapallo-Ristorante-Rocco-e-i-suoi-fratelli/274998922520288. Ingresso gratuito. Inizio esibizione ore 21.30. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents; email: neroevents@yahoo.it. Per prenotazioni: tel.: 0185 – 694050, 333 – 3061646 (K2). Per il booking: info@mauroandreoni.com.  
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo