Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 21 11 2014


Venerdì 21 novembre 2014
Le Trois Tetons in concerto
Zoagli
Le Trois Tetons in concerto
ore 22.30. La più scalmanata rock blues band degli ultimi vent’anni: a tre anni di distanza dal precedente “Dangereyes”, esce il quarto album in studio della band ligure. Quindici nuovi brani, registrati presso gli studi del “Punto d’Incontro Italo Calvino” di Loano (SV) sotto la preziosa guida di Alessandro Mazzitelli, e con la partecipazione di Fabio Biale al violino, ospite in tre brani. Da oltre vent’anni Les Trois Tetons su un palco sono sinonimo di rock and roll, sudato e sanguigno, puro ma contaminato nel ripercorre una strada che parte dal Delta e si spinge fino al CBGB’s, passando per il Marquee. Dove Chuck Berry incontra Tom Waits, The Clash gli Stones di Exile. Ancora una volta in studio abbandonano le follie del live e sfoggiano il loro lato più articolato, declinando la loro idea di rock, intrisa nelle radici del blues e venata di psichedelia, in varie sfaccettature di suono. “Songs About Lou” è un viaggio in due atti e un’ouverture attraverso i dolori e le gioie del rock and roll, per dimostrare i possibili effetti terapeutici delle chitarre elettriche e di un songwriting appassionato.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Casarza ligure
Serata nel segno delle poesie ispirate a donne che hanno fatto la storia: «Quale danno?», come omaggio alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A presentare la lettura dei testi sarà Deborah Obertello, insieme agli interventi di Roberta Caprioli, Daniela Prato e Maria Teresa Omobini.
Giornata mondiale del diabete
Chiavari
Dalle 9 alle 13 l’associazione Volontaria Assistenza Diabetici di Chiavari offrirà consulenza per l’educazione all’auto controllo gliecmico con divulgaizone e distribuzione di materiale informativo.
Spettacolo tragicomico "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne"
Cicagna
Spettacolo tragicomico "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne"
ore 20.30 La stagione del Teatro di Cicagna ospita il Festival dell'Eccellenza al Femminile con lo spettacolo tragicomico "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne" di e con Carla Carucci per la regia di Ian Algie e Carla Carucci. Lo spettacolo, prodotto da Urgente – Art e vincitore de la Vela D’Ora 2011 per il Concorso Italia Teatro, mette in scena le aspettative di Rosi, una giovane donna che spera nell’amore per la vita.
Cena di solidarietà per Antoine
Sestri Levante
Cena di solidarietà per Antoine
Dalle ore 20. Antoine Shiragahinda è un ragazzino rwandese, simpatico e vivace, che ha subito recentemente l’amputazione della gamba destra. Ora ha la necessità di una protesi per poter camminare. La mamma Brigitte è una contadina che raccoglie tapioca e non è in grado di affrontarne la spesa. La cena prevede due menù a scelta, quello di pizzeria a 15 euro e quello a base di pesce a 22 euro. Un terzo del ricavato sarà devoluto all’acquisto della protesi per consentire ad Antoine di poter nuovamente frequentare la scuola, la quinta classe elementare. Evento a cura di Semi di Speranza onlus e Civitas Humana per la fraternità
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo