Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 21 3 2015


Sabato 21 marzo 2015
Concerto omaggio a Bach
Camogli
Il 21 marzo è anche l'anniversario della nascita dell'immortale Johann Sebastian Bach (nato appunto il 21 marzo 1685). Per questo questa data è stata proclamata Giornata Europea della Musica Antica. Anche il Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso partecipa e ha inserito nel Festival Camogli in Musica un concerto dedicato a Johann Sebastian Bach e alla musica del suo tempo. Così, la sera di sabato 21 marzo, alle 21, alcuni musicisti legati all’associazione si riuniranno nell’Oratorio dei Santi Prospero e Caterina di Camogli per dire con la musica “Buon compleanno Bach!”. Durante il concerto (che è ad ingresso libero), verranno eseguite musiche di Bach e di autori a lui vicini. Per alcuni brani verrà utilizzato dal Maestro Fabrizio Fancello, organista della Cattedrale di S. Lorenzo in Genova, il prezioso organo Piccaluga dell’Oratorio, che risale al 1759, solo nove anni dopo la morte di Bach.
"Il passerotto di Francia" - omaggio a Edith Piaf
Sori
ore 21 - omaggio, nell’anno del centenario della sua nascita, all’interprete de “La vie en rose”, Edith Giovanna Gassion, soprannominata per la sua minuta statura “passerotto”, nell'argot parigino si dice piaf. Una produzione Nuovo Orizzonte Spettacolo che porta in scena Edith Piaf il passerotto di Francia con Sarah Biacchi, al pianoforte Ivano Guagnelli, coordinamento musicale a cura di Lino Patruno, costumi Silvana Galota testo e regia Davide Strava.
Notte Europea della Civetta
Ne
Serata dedicata alla scoperta dei rapaci notturni che vivono in Val Graveglia. Dopo una cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante “Paganini” a Statale, si terrà una presentazione a cura di un'esperta ornitologa, a cui seguirà un'uscita notturna sul campo: si ascolteranno i richiami dei predatori della notte e si cercherà di comprendere le strategie di vita di questi splendidi animali... Si consiglia di portare una torcia elettrica, e abbigliamento pesante (giacca a vento, berretto, guanti) Punto di ritrovo: ore 19.00 a Statale - Comune di Ne (presso il ristorante “Paganini”) Rientro previsto: ore 24.00 circa Difficoltà: facile Costo cena: 18 euro Attività gratuita: l’attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell’ambito del progetto “CostruiAMO una Liguria insieme, sicura e per tutti”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile , Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria. Prenotazioni: Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare al Parco dell'Aveto 0185/343370, entro il venerdì precedente la data dell'escursione.
Le Serve di Jean Genet
Cicagna
ore 21- In teatro un classico della prosa internazionale, "Le Serve di Jean Genet" con la traduzione di Giorgio Caproni, messo in scena dalla Compagnia Performer Espressione Applicata con la regia di Emanuela Rolla che ha curato anche la scenografia. Con Emanuela Rolla nella parte di Claire, Susanna Gozzetti nella parte di Solange e Gabriella Fossati nella parte di Madame lo spettacolo va a creare un gioco di ruoli dove Madame esprime tutto il suo disgusto per le sue due bonnes e dove la bonne le impone la mise da indossare; perché non esiste una Madame senza serve e Serve senza padrona.
Giornate Fai a Lavagna e San Fruttuoso di Camogli
Lavagna
Nel weekend del 21 e 22 marzo, come ogni anno, si svolgeranno le Giornate Fai di Primavera, che nel nostro territorio riguarderanno principalmente i Beni Fai di Casa Carbone a Lavagna e San Fruttuoso di Camogli. Grazie agli Apprendisti Ciceroni delle scuole superiori del Tigullio e al personale del Fai e della Cooperativa TerraMare, nonchè a un nutrito gruppo di volontari, i due beni saranno aperti al pubblico gratuitamente, e in più vi saranno diverse iniziative collaterali: a Casa Carbone per esempio i genitori e i nonni potranno portare con sè anche i propri bambini perchè sabato pomeriggio sarà organizzato un laboratorio creativo che coinvolgerà tutti; sabato pomeriggio ci sarà la possibilità anche di "conoscere" Siria ed Emanuele, gli ultimi proprietari della Dimora-Museo, che si aggireranno per la casa impersonati da attori e aiuteranno i visitatori a scoprire gli aspetti più curiosi e nascosti. Domenica invece sarà la volta dell'accessibilità per tutti con una innovativa visita guidata in LIS, la lingua dei segni, e al pomeriggio le guide turistiche dell'Associazione Guide Turistiche della Liguria accompagneranno i visitatori alla scoperta del bellissimo cimitero monumentale di Lavagna, un vero gioiello della scultura, una "Staglieno in miniatura".
From Santa Whit Love
Santa Margherita L.
Sabato 21 e domenica 22 marzo a Santa Margherita Ligure la prima edizione di "From Santa With Love", evento fieristico dedicato ai futuri sposi. 14 eccellenze del Tigullio nell'incantata cornice del Castello Cinquecentesco affacciato sulla Marina del borgo. Ingresso libero.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo