Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 19 9 2015


Sabato 19 settembre 2015
Concerto dei vincitori premio chitarristico "Ruggero Chiesa-Città di Camogli 201
Camogli
Ore 21.15- Concerto di "Marco Topchii". A cura del Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso. Ingresso a pagamento. Al termine del concerto possibilità di cenare, a prezzo promozionale, con musicisti ed organizzatori presso uno dei ristoranti che collaborano al Festival.
Premiazione concorso fotografico
Sestri Levante
Anche quest'anno FIAB Tigullio Vivinbici, nell'ambito della SEMS, ha organizzato un concorso fotografico dal tema "Bici è arte" che ha visto la partecipazione di numerosi fotografi. Accanto alla giuria, che ha selezionato i vincitori, si è scelto di premiare anche il fotografo designato dalla giuria popolare, composta da tutti i visitatori della mostra. La premiazione avrà luogo alle 16,30 nella sede della FIAB Tigullio in Viale Dante 132H a Sestri Levante.
Festa Nostra Signora Addolorata
Uscio
Da venerdì 18 a domenica 20 - Dalle 19.30 apertura stand gastronomici al campo di calcio. Venerdì 18 settembre ore 22 tributo a Ligabue con "Oro Nero". Sabato 19 ore 22 disco dance con "Shary band". Domenica 20 ore 22 ballo con "Primavera", ore 23 spettacolo pirotecnico. Lunedì 21 ore 15 gara di bocce, ore 22 serata country con "Sungrass".
Irish Music Festival
Santa Margherita Ligure
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15 e sono ad ingresso gratuito. La direzione artistica dell’Irish Music Festival è curata dall’Associazione Corelli di Savona. Sabato 19 settembre sarà la volta di un duo irlandese veramente d’eccezione. Una volta che li si ascolta sarà impossibile dimenticarseli. La musica del violinista Martin Hayes e del chitarrista Dennis Cahill trasporta in un luogo fuori dal tempo, lasciando senza parole. La loro e un’arte pura, tratteggiata sulla tradizione lirica dell’East Clare, (luogo di nascita di Hayes), su elastiche tonalità di jazz, (come l’unicità innovativa dello stile pizzicato di Cahill). Sensuale e molto sentito, tenero e gioioso, terreno ed etereo, questo il loro modo di suonare. Martin Hayes è considerato come uno dei più straordinari talenti emersi nella scena dell’Irish Music. Il suo stile unico, la padronanza tecnica del suo strumento – il violino – la sua conoscenza del passato e la sua visione illuminante del futuro della musica si associano per creare una stupefacente e formidabile intelligenza musicale. Martin Hayes ha ottenuto alcuni tra i più importanti premi nazionali ed internazionali: il prestigioso “Gradam Ceol – Musician of the Year 2008” consegnato dalla televisione gaelica irlandese TG4, il “Man of the Year” dalla “American Irish Historical Society”, “Musicista Folk dell’anno” da BBC Radio, un Irish “Grammy Award”, nove titoli come “All Ireland champion” nella categoria violino; è stato inoltre citato come uno dei più importanti uomini irlandesi nel campo dello spettacolo, della politica e dello sport, oltre ad essere uno dei più importanti musicisti irlandesi degli ultimi cinquant’anni. Martin Hayes e Dennis Cahill si sono esibiti con enorme successo in tutto il mondo e hanno pubblicato tre cd di che hanno riscosso unanimi consensi di pubblico e di critica.
Sagra della polenta in onore di San Maurizio
Neirone
Sabato 19 e domenica 20 - Stand gastronomici dalle 19.30 e ballo con orchestra: sabato 19 ore 21 "Primavera", domenica 20 (stand anche alle 12.30) ore 15-22.30 "Madonia". Pista coperta.
Il mestiere di scrivere
Sestri Levante
ore 16 - incontro con gli scrittori Aurora Stella, Alessio Del Debbio e Artemisia Birch. Conduce l'incontro la giornalista e blogger Virginia Leoni. L'appuntamento rientra nei 4 giorni dedicata alla casa editrice Panesi Edizioni.
Giornate Europee del Patrimonio
Tigullio
In tutto il territorio beni aperti, visite guidate, conferenze sabato 19 e domenica 20 settembre, promosse dal Ministero dei Beni CUlturali: per consultare l'elenco completo, http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_626310122.html#Liguria.
PRESENTAZIONE SCUOLA di NATUROPATIA
Chiavari
PRESENTAZIONE SCUOLA di NATUROPATIA
La Scuola di Naturopatia \"emergere\" presenta il nuovo anno accademico e i diplomi che si possono ottenere, e illustra le figure del Naturopata e dell\'Operatore olistico
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo