Registrati | Persa la password?
Domenica 9 dicembre 2018, S. Siro

Eventi del 19 3 2017


Domenica 19 marzo 2017
Sesto raduno di veicoli d’epoca Lions pro terremotati
Chiavari
Manifestazione organizzata da Tigullio Motor Club, dal Lions Club Chiavari Host, Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi in collaborazione con Scuderia Auto e Moto Retro' e patrocinata dai Comuni di Chiavari, Leivi e Cogorno. Il ricavato andrà a beneficio dei progetti che Lions International sta portando avanti a favore delle popolazioni terremotate dell'Italia Centrale. Il percorso attraverserà i comuni di Chiavari, Cogorno e Leivi accomunati dal prestigioso riconoscimento Comunità Europea dello Sport 2017. Collaborano la sezione di Tiro a segno Nazionale di Chiavari. Anche il Panathlon Club Tigullio Chiavari ha voluto essere presente con una sponsorizzazione. La giornata inizieràcon le iscrizioni alle ore 8. La partenza per la gara di regolarità sarà alle 9.30 con ritorno fissato alle 13. Nel pomeriggio gara di abilità, attrazioni per bambini, divertimento con la sezione di Tiro a segno Nazionale e premiazione della gara del mattino.
La partita del cuore
Lavagna
a Società Usd Lavagnese 1919 ha aderito al progetto dell’Associazione “I Giocondi” di Lavagna intitolato “Abbiamo un sogno: donare una casetta” a chi è stato colpito dal sisma nel centro Italia, organizzando con i propri dirigenti, allenatori e genitori dei loro atleti, in collaborazione con Csi Comitato di Chiavari, una giornata di aggregazione calcistica denominata “La partita del cuore”. Le partite di calcio si terranno domenica 19 marzo a partire dalle ore 10 presso il Campo Sportivo di Via Ekengren a Lavagna. Ogni partecipante contribuirà all’iniziativa e l’intero incasso verrà devoluto all’iniziativa.
Concerti Aperitivo
Rapallo
Rassegna di musica classica organizzata da A.Mu.S.A.- Associazione Musicale S. Ambrogio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Rapallo. Prossimo appuntamento domenica 19 marzo, alle 16 con Matteo Cossu al violino e Gabriele Pezone al pianoforte.
Alla scoperta delle bellezze di Rapallo
Rapallo
ore 15.30 - Visita guidata gratuita alla Parrocchia di San Maurizio di Monti, al Museo della Civiltà contadina "Cap. G.Pendola" e al Complesso Molitorio del XVII Sec. Prenotazione obbligatoria entro sabato al numero 338 1034342
Omaggio a Luzzati
Camogli
Al Teatro Sociale di Camogli omaggio a Luzzati, nel decimo anno dalla sua scomparsa. Venerdì 17 e sabato 18 marzo alle 20.30, la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse presenta "Candido". Viaggio tragicomico nel migliore dei mondi possibili. Un testo di Tonino Conte e di Emanuele Conte tratto da Candido o dell’ottimismo di Voltaire, regia di Emanuele Conte. Scene e costumi realizzati da Bruno Cereseto e Paola Ratto Domenica 19 marzo alle 17 invece, andrà in scena "La favola del flauto magico". Un particolare allestimento del Flauto Magico che segna l’incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici.
Escursione con le ciaspole nella Foresta delle Lame
Rezzoaglio
Escursione con le ciaspole nella splendida Foresta delle Lame. Il percorso ad anello raggiunge la Cappelletta delle Lame, attraversando boschi di faggio e abete dove si incontrano suggestivi laghetti ghiacciati. Punto di ritrovo: ore 9 a Rezzoaglio presso la sede del Parco. Su richiesta le racchette da neve potranno essere affittate ad un prezzo di 5 euro. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la data dell'escursione al numero 0185 343370.
Escursione di horsewatchig
Borzonasca
Sulle tracce dei cavalli selvaggi del Parco dell'Aveto con Evelina Isola, naturalista, guida ambientale escursionistica e co-fodatrice del progetto. Primo appuntamrnto domenica 19 marzo con il pranzo al sacco. Per chi vuole aderire è prevista anche una merenda degustazione .
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo