Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 19 7 2007


Giovedì 19 luglio 2007
Visita al sito archelogico San Nicolao
Via Aurelia
L'appuntamento è presso l'hotel Baracchino,al km.458 sul Bracco, alle 9. Si prevede un'escursione di circa un'ora, molto panoramica con scorci su tutto il Tigullio e sul territorio di Deiva Marina e Framura: il primo pezzo sale in modo abbastanza dolce, il secondo pezzo è pianeggiante e tutto all'ombra di un secolare castagneto. Si visiterà poi lo scavo archeologico dell'ospitale medievale di San Nicolao di Pietra Colice, scavato dal 2000 al 2006. Il ritorno entro le 12 sullo stesso sentiero. Costo di partecipazione 5 €.
concerto filarmonica cristoforo colombo
santa margherita ligure
concerto di musica varia dal repertorio classico ai giorni nostri
Pianobar con Luciano Campi
Bogliasco
Al Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183), diretto da Marco, Daniele e Massimo Giovedì 19, cena accompagnata dal pianobar di Luciano Campi. Ogni domenica dalle 19 alle 21, l’appuntamento si rinnoverà invece con l’aperitivolongo a buffet. Domenica 20 musica live con il duo Bossa e Basta. Il Bistrotto è anche ristorante, con ampio dehor coperto al piano superiore. Giorno di Chiusura: Martedì.
"Anima blues" con Eugenio Finardi
Camogli
Il concerto di Eugenio Finardi che si terrà a Camogli Giovedi 19 luglio, si colloca a metà strada nel percorso musicale del Liguria Jazz Summer Festival 2007. Dopo tre concerti che hanno visto la partecipazione di oltre 3000 spettatori - con la piazzetta di Santa Margherita piena ai limiti della capienza per l'esibizione del polifiatista Don Byron - arriva adesso in riviera "l'anima blues" di Eugenio Finardi. Non è un amore recente, quello tra Finardi e la musica del diavolo, se è vero che il cantautore milanese inizia a calcare le scene già nei primissimi anni settanta al fianco di musicisti come Alberto Camerini e Walter Calloni, facendosi notare come chitarrista e armonicista blues in innumerevoli session e concerti. Il suo successivo amore per la musica d'autore l'ha poi fatto entrare nell'olimpo dei grandi cantautori italiani, ma nel 2005 Finardi è tornato alle sue radici con un album e una tourneè - "Anima Blues", appunto - che verranno riproposti a Camogli all'interno della rassegna Liguria Jazz Summer Festival 2007. Un repertonio, quello che Finardi proporrà a Camogli, che non concede nulla alla musica leggera, ma che invece spazia a 360° nella musica del diavolo. Ha infatti dichiarato Finardi: "Alla mia età di solito ci si aggrappa alla giovinezza comprandosi una Porche o una Harley Davidson, magari facendosi l'amante ventenne. Io ho deciso di comprarmi le chitarre che sognavo a sedici anni e di liberare, finalmente, il blues che avevo dentro, quello che suovano prima di…Finardi". Con musicisti del calibro di Pippo Guarnera - considerato il miglior organista hammond in Italia - e Massimo Martellotta - chitarrista dallo splendido tocco blues - la "metà americana" di Eugenio Finardi entusiasmerà gli spettatori per una notte indimenticabile. Il concerto Eugenio Finardi - Anima Blues, così come tutti i successivi, sarà completamente gratuito, grazie al contributo della Regione Liguria e degli Enti Locali. Per informazioni Lousiana Jazz Club (010585241 oppure info@italianjazzinstitute.com )
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo